Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 lavori in corso carteggiatura
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

daniele-c79
Senior

SanVendemiano - TV
Italy

Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 mar 2010 :  17:20:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
eccoci dopo più di un'anno dall'acquisto dopo aver terminato tutte le magagne che aveva questa lambretta motore,sella,traversa ecc ecc siamo giunti alla carteggiamento, consideranto che quando l'ho portata a casa era in questo stato

Allegato: 20091227212846_lambretta_prima.jpg

ho ritenuto opportuno non sabbiare di fatti adesso che sto scartevetrando mi sono accorto che già in passato era stata sabbiata difatti sotto il rosso c'è solo il fondo e zero ruggine, io mi sto limitando quindi a grattare a ferro le parti più a vista e di conseguenza più semplici mentre la parti più annidate mi limito a dare solo una ripulita con cartavetro,
per adesso ho iniziato il telaio

Allegato: carteggiatura telaio.jpg
68,19 KB
in futuro quando dovro dare il fondo cosa mi consigliate sempre un fondo con antiruggine?

grazie

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 mar 2010 :  18:21:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se la carrozzeria era bella,quindi priva di ruggine, potevi anche non tirare a ferro vivo!!!!
era abbastanza dare una passata con carta fine su tutta la superficie per far aderire meglio la vernice che avresti dato e stop, visto e considerato che non aveva molti strati di vernice, o sbaglio?

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

daniele-c79
Senior

SanVendemiano - TV
Italy

Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 mar 2010 :  18:37:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si in effetti si, ma sai voglio anche verificare se sotto quella vernice non si nasconda qualche soppresa almeno fin dove è possibile grattare, inoltre non so che vernice abbia utilizzato il precedente proprietario, almeno per la mia poca esperienza il trasparente mi sembrava di scarsa qualità mentre il fondo sembra essere ottimo!

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7236 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 mar 2010 :  20:37:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io non l'avrei sverniciata...

Vendo ammortizzatore da R1 modificato per lambretta... Info in PM

mickyred
Senior

Grosseto - GR
Italy

1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 mar 2010 :  20:47:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
guarda a questo punto fai prima a sabbiarla, o ppure le parti piccole gli vai di sverniciatore chimico.
poi fondo epossidico e colore

italian style, lambretta lovers!!

daniele-c79
Senior

SanVendemiano - TV
Italy

Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 mar 2010 :  20:48:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sinceramente non ho provato con altre grane, io sono andato diretamente con grana 100 e vi dico che una volta tolto il trasparente si arrivava subito al metallo, adesso io non ho tanta esperienza ma so che almeno il trasparente vada tolto!
comunque io i vostri consigli li seguo perchè per me sono preziosi magari con gli altri pezzi posso adoperare una grana più dina e toglire giusto uno strato di vernice!
che ne dite?

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7236 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 mar 2010 :  23:18:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se il fondo è buono sotto, passaci con del 500 e poi falla verniciare così com'è

Vendo ammortizzatore da R1 modificato per lambretta... Info in PM

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 mar 2010 :  06:49:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io, al limite, avrei fatto il contrario di come hai fatto tu, e cioè, avrei tirato a ferro vivo le zone piu' difficili da raggiungere!!! sia perchè è dove stagna di piu' l'acqua e la sporcizia, e quindi, piu' facile la formazione di ruggine, e sia perchè, quando è stata rifatta, se non è stata sabbiata, il carrozziere per non sbattersi troppo, è passato solo nei punti facili, proprio come hai fatto tu.
Ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

daniele-c79
Senior

SanVendemiano - TV
Italy

Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 mar 2010 :  08:05:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
al 100% è stata sabbiata, sulla scocca vedi proprio i puntini sul ferro scalfito, comunque mi riferisco per le parti dove voglio solo dare una lisciata "al sottoscocca", mentre tutte le saldature li sto tirando con la spazzola sia da flex che trapano, in poche parole ormai sarà questo il film:
scocca portata a ferro, sottoscocca lisciata, tubo telaio gratto fino almeno a tirare il rosso.

Carlos Amenda
Junior +

Cagliari - CA
Italy

317 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 mar 2010 :  09:48:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
secondo me ti sei fatto un mazzo di culo del tutto inutile, bastava portarla da un sabbiatore che conosce il suo mestiere e ti veniva una meraviglia. Il mio, in terronia, 100 € e da pure il primer.

daniele-c79
Senior

SanVendemiano - TV
Italy

Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 mar 2010 :  10:15:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma poi sul primer su può verniciare????

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 mar 2010 :  10:29:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da daniele-c79

ma poi sul primer su pu� verniciare????

Certo che si.

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000