Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Sconti! Proposta indecente?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

raffaele
Junior ++


Brebbia - VA
Italy


Il mio Garage

974 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 mar 2010 :  14:15:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,
Ho un idea, spero di non essere tacciato o cacciato dal forum:

Come molti sanno, acuni noti ricambisti sono presenti su questo forum, ci scrivono, ci consigliano ed a volte accettano anche delle critiche e molto spesso gli facciamo anche una buona pubblicità......

Perchè non gli chiediamo ufficialmente uno sconto sui ricambi, esclusivo per gli utenti del forum?
Che ne pensate? Fondiamo i "GASE" Gruppi Acquisto Scooter d'Epoca....

Raf.

Enr
Junior +


Conselve - PD
Italy


499 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 03 mar 2010 :  14:39:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Così le iscrizioni al forum salgono in maniera esponenziale, e qui scatta il trucco.. Iscrizione a pagamento su scooter d'epoca ;-) ovviamente sto scherzando :-)
Torna all'inizio della Pagina

mickyred
Senior


Grosseto - GR
Italy


1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 mar 2010 :  15:30:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
piu che altro dovrebbero fare prezzi "particolari" ai possessori di tessera scooterclub (club lambretta ecc)
in questo modo ci guardagnano in due:
il ricambista che tutti vann oda lui
e il club che ha piu iscritti e facendo i raduni fa piu cassa

italian style, lambretta lovers!!
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 mar 2010 :  15:42:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
c'e' gia' uno sconto del 10% per i tesserati lambretta club; questo almeno per il buon Gianca; gli altri non so....

Su di Giri Scooter Gang Trento
Torna all'inizio della Pagina

raffaele
Junior ++


Brebbia - VA
Italy


Il mio Garage

974 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 mar 2010 :  15:50:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mikired

piu che altro dovrebbero fare prezzi "particolari" ai possessori di tessera scooterclub (club lambretta ecc)
in questo modo ci guardagnano in due:
il ricambista che tutti vann oda lui
e il club che ha piu iscritti e facendo i raduni fa piu cassa

italian style, lambretta lovers!!



Preferirei lasciare fuori i vari LC, per vari motivi:
1 - Si "magnano" già abbastanza soldi, ndr
2 - non siamo tutti iscritti...... me compreso (e mivedo bene dal farlo).
3 - sono convinto che c'è piu gente appassionata qui sul forum che in altre "sedi" dove spesso sono gli interessi €€€ a comandare.

Io lo proporrei come esclusivo, per i "forumisti".
Un forum, o ad ogni modo internet, permette una più ampia visibilità sia di prodotti ma sopratutto di opinioni!

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

Piega73
Senior +


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 03 mar 2010 :  20:12:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Raffaele starò invecchiando, ma questo forum mi piace così com'è senza tessere che mi attestino l'iscrizione o data base degli iscritti da cui i ricambisti possono vedere se posso godere di possibile sconto.
Sconto o non sconto compro lo stesso, se mi serve, e se non ho i soldi aspetto!

Lambretta & solo Lambretta!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

fango
Senior


Cesena - FC
Italy


Il mio Garage

1248 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 mar 2010 :  20:18:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sconto o non sconto compro lo stesso, se mi serve, e se non ho i soldi aspetto! ben detto piega!!! la passione è questo nel bene e nel male.

cerco DL 125 o 150 anche brutti! aiutatemi!
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 mar 2010 :  20:46:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
condivido in pieno il pensiero di Piega e .... anche quello che dice fango non è sbagliato.
non te lo ha mica ordinato il dottore di restaurare (comprare i ricambi) un mezzo d'epoca.


Py
Torna all'inizio della Pagina

lmbrttIZ5
Senior +


Piacenza - PC
Italy


2164 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 03 mar 2010 :  21:12:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Azz...tutti benestanti su questo forum!!! Non pensavo!

A me uno sconticino ha sempre fatto piacere...se non altro anche i noti ricambisti che frequentano il forum e che aderirebbero alla proposta di Raffaele vedrebbero aumentare le loro vendite a discapito dei loro diretti concorrenti!

Aspettiamo il parere di qualche Genovese...




Matteo (PC)
Torna all'inizio della Pagina

Piega73
Senior +


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 03 mar 2010 :  21:48:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Teo, con lo stipendio di operatore nel sociale ci vivo appena, ma non mi va di elemosinare. Lo sconto i ricambisti lo fanno comunque se non stai a stressarli!

Lambretta & solo Lambretta!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

raffaele
Junior ++


Brebbia - VA
Italy


Il mio Garage

974 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 mar 2010 :  22:02:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,

Vedo che la discussione si comincia ad accendere. Bene!

Per come la vedo io, non si tratta ne di modificare il forum, e nemmeno di istituire una tessera.
Non mi pare nemmeno che ci sia da elemosinare nulla, tanto più che come dice bene Teo, il loro fatturato ne traerebbe giovamento.
Io non faccio i conti in tasca a nessuno, sono abituato a guardare il mio di portafogli. Penso, però che se io fossi uno dei rispettabilissimi appasionati che hanno fatto della loro passione un mestiere, mi comporterei con un occhio di riguardo, con le persone come me. (e tutto sommato sarebbe anche una buona azione di marketing, gratuito)
...
Torna all'inizio della Pagina

raffaele
Junior ++


Brebbia - VA
Italy


Il mio Garage

974 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 mar 2010 :  22:07:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Piega73

Teo, con lo stipendio di operatore nel sociale ci vivo appena, ma non mi va di elemosinare. Lo sconto i ricambisti lo fanno comunque se non stai a stressarli!

Lambretta & solo Lambretta!



Beh, Angelo... dalla mia esperienza e di altri che conosco, non è proprio vero che lo sconto te lo fanno ugualmente.
Purtroppo anche nel nostro ambiente ho incontrato gente che preferiva "leccare i piedi" per poter entrare in un cero entourage....
Come dicono gli americani, non importa chi sei o cosa sai fare, importa chi conosci.
Per il resto come già detto non è questione di fare i conti in tasca a nessuno...
Torna all'inizio della Pagina

Alessandro Pisacane
Senior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 mar 2010 :  22:54:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lambretta125

Azz...tutti benestanti su questo forum!!! Non pensavo!


Aspettiamo il parere di qualche Genovese...

Matteo (PC)



Pfui, i soliti luoghi comuni!
Comunque, a dirla tutta, un pò di sconto non ha mai fatto male a nessuno, nè a che vende, né a chi compra (e ci mancherebbe).
Ciao

Ale

- Solo un cretino non ha dubbi.-
" Ne sei sicuro?"
- Non ho alcun dubbio!-
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 mar 2010 :  01:23:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quasi tutti i ricambisti applicano uno sconto del 10% ai soci lambretta club Italia....certo che se uno va a comprare un commino da 1 euro e basta "fose" non gli applicano lo sconto...però è anche comprensibile.
Su ordini massicci ho visto fare lo sconto e arrotondare per difetto spesso e volentieri....
Cmqe il forum,a mio avviso,va bene così....non c'è bisogno di ALTRE tessere...già ho il bancomat,poi quella del mercatino dell'usato,la tessera della videoteca,quella del Bennet,quella dell Media World,poi la tessera sanitaria,poi la patente,poi ho la tessera della videoteca,poi ho il posta-Pay...a ragà...basta bsata...al giorno d'oggi ovunque tu vada ti APPIOPPANO una tessera!!!Manco fossero carte di credito!!!!!!Ormai non vado più in giro con un portafogli in tasca...ma mi servirebbe un porta biglietti da visita!!!!!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

raffaele
Junior ++


Brebbia - VA
Italy


Il mio Garage

974 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 mar 2010 :  07:58:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mego

Quasi tutti i ricambisti applicano uno sconto del 10% ai soci lambretta club Italia....certo che se uno va a comprare un commino da 1 euro e basta "fose" non gli applicano lo sconto...però è anche comprensibile.
Su ordini massicci ho visto fare lo sconto e arrotondare per difetto spesso e volentieri....
Cmqe il forum,a mio avviso,va bene così....non c'è bisogno di ALTRE tessere...già ho il bancomat,poi quella del mercatino dell'usato,la tessera della videoteca,quella del Bennet,quella dell Media World,poi la tessera sanitaria,poi la patente,poi ho la tessera della videoteca,poi ho il posta-Pay...a ragà...basta bsata...al giorno d'oggi ovunque tu vada ti APPIOPPANO una tessera!!!Manco fossero carte di credito!!!!!!Ormai non vado più in giro con un portafogli in tasca...ma mi servirebbe un porta biglietti da visita!!!!!

-SX 200-



Come già ribadito in un post appena precedente:
"Per come la vedo io, non si tratta ne di modificare il forum, e nemmeno di istituire una tessera".

Non è chiaro?
Torna all'inizio della Pagina

Piega73
Senior +


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 04 mar 2010 :  08:05:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quindi un forumista si presenta dal ricambista e per contatto telepatico gli comunica di essere un fruitore iscritto e certificato?

Lambretta & solo Lambretta!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

raffaele
Junior ++


Brebbia - VA
Italy


Il mio Garage

974 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 mar 2010 :  08:46:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un modo semplice potrebbe essere stampare il proprio "profilo"
Ci sono tutte le indicazioni, nome cognome (quello vero), utente dal... etc.
Tutti dati immediatamente verificabili anche dal ricambista.
Ripeto questo è uno dei modi.
Sicuramente ce ne sono altri....


Torna all'inizio della Pagina

fralor1966
Senior


Verona - VR
Italy


Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 mar 2010 :  09:20:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In questo discorso ci sono 2 termini: Denaro/interessi - Passione che a mio avviso non possono amarsi dunque....
come sempre se vuoi vedere prezzi migliori devi aumentare i venditori (se ti lasciano)....o comprar sempre da un'altra parte, solo così puoi vedere ridotti i prezzi.
Altro metodo sarebbe che alcune persone del forum, senza passare dal forum ma privatamente,costituissero un centro ordini e ogni....3 mesi per esempio, si fare un grosso ordine ma.....non è facile, per nulla facile, bisogna fidarsi cecamente, superare malignità, cattivi pensieri che possono insorgere ecc....
Per i contatti invece sarebbe facilissimo, o comunque abbasatanza facile.


ciao miki

Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 mar 2010 :  11:56:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fralor1966

In questo discorso ci sono 2 termini: Denaro/interessi - Passione che a mio avviso non possono amarsi dunque....
come sempre se vuoi vedere prezzi migliori devi aumentare i venditori (se ti lasciano)....o comprar sempre da un'altra parte, solo così puoi vedere ridotti i prezzi.
Altro metodo sarebbe che alcune persone del forum, senza passare dal forum ma privatamente,costituissero un centro ordini e ogni....3 mesi per esempio, si fare un grosso ordine ma.....non è facile, per nulla facile, bisogna fidarsi cecamente, superare malignità, cattivi pensieri che possono insorgere ecc....
Per i contatti invece sarebbe facilissimo, o comunque abbasatanza facile.


ciao miki





Quoto vivamente......ma si tratta APPUNTO di pura UTOPIA!!!!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

fango
Senior


Cesena - FC
Italy


Il mio Garage

1248 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 mar 2010 :  13:11:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
credo che il nostro sia un mondo a parte,come per le auto d'epoca o qualsiasi altra cosa.il comune denominatore è PASSIONE e qui ce n'è tanta a mio avviso. sicuramente un po di sconto non farebbe male a nessuno di noi,non credo che navigano tutti nell'oro al giorno d'oggi sopratutto.ci sarebbe da chiedersi perchè i prezzi sono lievitati cosi tanto?? la colpa dove sta? la colpa è di tutti e di nessuno a mio avviso. la realtà è questa e difficilmente cambierà..

cerco DL 125 o 150 anche brutti! aiutatemi!
Torna all'inizio della Pagina

raffaele
Junior ++


Brebbia - VA
Italy


Il mio Garage

974 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 mar 2010 :  18:15:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Beh, diciamo che indipendentemente dal prezzo, io sono più che contento di pagare se i ricambi che mi vengono proposti sono di ottima qualtà.
Però se c'è anche un incentivo.... non vedo quale può essere il problema.

Ciao
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits