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vespamodelli
Master +



Lecce - LE
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Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 feb 2010 :  17:17:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ritagliare il logo dall'etichetta del flacone di CIF e incollarlo sullo scudo è d'obbligo per testimoniare l'appartenenza al gruppo dei Conservatori Incalliti Felici

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
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Alessandro Pisacane
Senior ++


Genova - GE
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Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 feb 2010 :  22:43:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao bosozoku, ci sono novità?
Come va lo smontaggio?
Ale

- Solo un cretino non ha dubbi.-
" Ne sei sicuro?"
- Non ho alcun dubbio!-
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bosozoku
Junior +


Genova - GE
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178 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 feb 2010 :  12:51:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lo smontaggio procede bene.. peccato che per rimuovere il nasello ho dovuto prendere il flessibile per rimuovere le viti dietro lo scudo.. mi son girate davvero le balle ma dopo 2 gg di sbloccanti non ne volevano sapere di venir fuori. Si è inoltre rotto il fermo a molla dello stemmino (quando ho rimosso le brugole metà del fermo è rimasta attaccata ad una di esse) sto recuperando tutto il possibile ogni vite la smonto, la gratto bene col cif la asciugo, ungo ed insacchetto con descrizione di dove va.. è un lavoraccio ma mi passo delle belle ore in garage!
Oggi pomeriggio ho intenzione di separare il motore dal telaio, così da alleggerire il mezzo e poterci lavorare più agevolmente nel resto dello smontaggio. Faccio male? Quando ho tirato giù il motore coe rimuovo la morchia di 50 anni? Considerando che ho intenzione di rifarlo completamente se ci do un po'con l'idropulitrice prima che con gasolio o simili faccio una cazzata? Idem per le ruote, hanno uno strato di fango secco d'epoca che ha ben protetto la vernice originale, ma levarlo a mano è veramente un'impres titanica! sembra cemento!!!
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lupin III
Master



Olginate - LC
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Il mio Garage

4155 Messaggi
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Inserito il - 01 mar 2010 :  07:02:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fai benissimo a togliere il motore!!!!... peso in meno che c'è sulla lambretta!!!!
Per eliminare il grosso della morchia, devi utilizzare un sistema meccanico, e cioè utilizzare una piccola spatola, e asportare il piu' possibile, poi, ci sono vari prodotti per sgrassare, chi usa chante claire, chi utilizza gasolio e solvente, io utilizzo uno sgrassante industriale che utilizzo al lavoro, e và benone!!!
Anche per le ruote, prova a immergerlo in una vasca e lascialo immerso per qualche ora, vedrai che il fango smolla, poi procedi con una bella lavata con cif, e sei a posto
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
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Alessandro Pisacane
Senior ++


Genova - GE
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Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 mar 2010 :  08:39:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lupin III
[br
poi, ci sono vari prodotti per sgrassare, chi usa chante claire, chi utilizza gasolio e solvente




Puoi usare petrolio bianco misto a benzina avio; si trovano nei negozi che vendono detersivi.
Prova in P.zza Paolo da Novi.
Ciao

Ale

- Solo un cretino non ha dubbi.-
" Ne sei sicuro?"
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bosozoku
Junior +


Genova - GE
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178 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 mar 2010 :  12:32:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie mille dei consigli! ieri mi sono incistato con e viti bloccate e non sono riuscito ancora a togliere il motore.. oggi sono bellicoso ed ho intenzione di toglierlo finalmente!!

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bosozoku
Junior +


Genova - GE
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178 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 mar 2010 :  21:32:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
niente da fare.. ho avuto troppio poco empo oggi pomeriggio!
in compenso ho tolto il carburatore, filtro aria e scatola filtro. Ho fatto però un danno.. il tubo della benzina era talmente duro e secco che non si riusciva a rimuovere in nessuna maniera.. manco scaldandolo.. allora ho preso un seghetto da metallo e l'ho tagliato, fin qui tutto ok tanto andava cambiato; ma togliendo il moncherino dal carburatore si è spezzato di netto il raccordo sul carburatore!! Belin se ci sono rimasto male!! Un tubicino di gomma più tenace del metallo.. :-( vabbeh.. tanto il motore non rimane mica di serie.. ;-) Comunque..
trovo come ricambio il pezzetto specifico che mi si è spaccato??

Giuro che a breve posto qualche foto...

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orso
Senior +


Porto Torres - SS
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2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 mar 2010 :  21:36:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
finiti i consigli, ora ricattiamo o le foto o niente
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bosozoku
Junior +


Genova - GE
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178 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 mar 2010 :  18:44:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora...
Il restauro della mia lambretta procede bene, l'ho smontata tutta, ho trovato chi mi fa il motore (grazie lupin!) e fin qui ci siamo..

la mia idea originale era di conservarla (adoro i mezzi "vissuti") ma dopo lo smontaggio sono emerse magagne che ne consigliano il restauro totale, ho dovuto usare il flessibile per molte viti che non ne volevano sapere di uscire, il parafango dietro è un disastro di ruggine, quello davanti una volta preso in mano presenta ruggine estesa sotto la guarnizione e nella parte non a vista, il fondo ha solo un 50% di vernice post CIF, il cavalletto non ha più vernice come la paratia, la parte alta della forcella idem.. ritoccarla tutta dalle mie parti si direbbe un "tappullo". Il parafango anteriore oltretutto preso in mano si presenta storto, non bollato ma fuori asse. quindi mi sto orientando verso sabbiatura e riverniciatura..

ecco le domande:
sono stato dal sabbiatore, mi ha fatto un preventivo di circa 200 euro per sabbiare tutto, è un buon prezzo?


per ora ho smontato tutto tranne la carrozzeria posteriore che ho lasciato attaccata al telaio, devo toglierla per la sabbiatura/verniciatura? In molte foto di restauri e verniciature vedo che non viene smontata, qual'è il vostro parere?

Il parafango anteriore si raddrizza oppure è meglio che ne cerchi uno "in bolla"?

Mi dispiace non riuscire a conservarla ma far rifare solo alcune parti e salvare quelle "quasi perfette"(telaio, scatola filtro, portaoggetti e serbatoio sono opache ma a posto) mi sembra una stupidaggine.. ho paura che si vedrebbe troppo la differenza alla fine del lavoro..

chiedo lumi..

Grazie mille.

P.S.
Come al solito soo straimpegnato e le foto... mhh.. non le ho ancora fatte!!



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lupin III
Master



Olginate - LC
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Il mio Garage

4155 Messaggi
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Inserito il - 09 mar 2010 :  06:53:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,
prima di fare qualche cavolata, non ti conviene postare un paio di foto cosi vediamo lo stato del mezzo?
Se dopo aver passato il cif, la superficie si presenta opaca, niente paura, è tutto normale!!! Prova a passare della pasta abrasiva, e vedrai che ritorna come nuova.Per il resto, se il 50% della carrozzeria è cosparsa di ruggine, potresti anche verniciare a nuovo e poi invecchiare, rendendola uniforme con il resto della carrozzeria originale.Per il colore, non dovrebbe esserci nessun problema, se vai in un colorificio o dal tuo carrozziere, ti fai fare un po' di vernice a campione e la vernici. Vedrai che la differenza sarà minima!!

200 euro per il sabbiatore, mi sembrano un po' tantini, io in zona milano, ho speso 120 euro da un professionista!

Per la parte posteriore, devi smontare tutto, e dico tutto!! deve rimanere solo il telaio e tutti i pezzi privi di viti e guarnizioni.

Il parafango anteriore, se non è accartocciato, si puo' sistemare e raddrizzare.

Ciao e attendiamo foto

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
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