Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 DELUCIDAZIONE EXTRA-SCOOTER
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lambrettista81
Junior ++


Foligno - PG
Italy


Il mio Garage

774 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 22 feb 2010 :  00:03:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti Amici!

Fra pochi giorni vado a visionare una macchinetta d'epoca, e mi recherò "al nord"!

Sperando nella buon esito della trattativa, posso io far firmare il cdp dal vecchio proprietario e fare poi il passaggio tranquillamente al PRA della mia provincia?Questo mi permette di muovermi con la macchina senza problemi (avrò in quel giorno COMUNQUE una copertura assicurativa), oppure devo fare tutto presso l'aci della città dove si trova ora la macchina?

Attendo lumi, e vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.

Riccardo.

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 feb 2010 :  12:58:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lambrettista81

Ciao a tutti Amici!

Fra pochi giorni vado a visionare una macchinetta d'epoca, e mi recherò "al nord"!

Sperando nella buon esito della trattativa, posso io far firmare il cdp dal vecchio proprietario e fare poi il passaggio tranquillamente al PRA della mia provincia?Questo mi permette di muovermi con la macchina senza problemi (avrò in quel giorno COMUNQUE una copertura assicurativa), oppure devo fare tutto presso l'aci della città dove si trova ora la macchina?

Attendo lumi, e vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.

Riccardo.



Dipende, se la targa è nell'archivio telematico, puoi fare la registrazione del passaggio di proprietà in qualunque PRA, se la targa non è nell'archivio, allora puoi fare il passaggio di proprietà solo nel PRA di residenza dell'intestatario.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

lambrettista81
Junior ++


Foligno - PG
Italy


Il mio Garage

774 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 22 feb 2010 :  14:18:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Gipirat, grazie!

C'è un modo per sapere se la targa è nel circuito telematico? ti informo che il passaggio dal vecchio proprietario a quello attuale è avvenuto un anno e mezzo fa, ed esiste attualmente il cdp rosa (insomma non c'è complementare, ma il certificato del tipo nuovo).
Inoltre la targa della macchina (originale anni 70) è di una provincia che non è quella di residenza del proprietario attuale.
Inoltre, sul sito ACI, inserendo la targa viene fuori il resoconto del bollo (28 euro per auto storiche) e regione di residenza attuale proprietario.
Grazie mille per le delucidazioni,

Riccardo.
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 feb 2010 :  18:10:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lambrettista81

Ciao Gipirat, grazie!

C'è un modo per sapere se la targa è nel circuito telematico? ti informo che il passaggio dal vecchio proprietario a quello attuale è avvenuto un anno e mezzo fa, ed esiste attualmente il cdp rosa (insomma non c'è complementare, ma il certificato del tipo nuovo).
Inoltre la targa della macchina (originale anni 70) è di una provincia che non è quella di residenza del proprietario attuale.
Inoltre, sul sito ACI, inserendo la targa viene fuori il resoconto del bollo (28 euro per auto storiche) e regione di residenza attuale proprietario.
Grazie mille per le delucidazioni,

Riccardo.



Se riesci a fare la visura da qualunque sede di PRA, allora è nel database telematico. Comunque, a meno di errori nell'immissione dati al PRA, dovrebbe esserci, visto che ha il CdP di un anno fa.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18037 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 22 feb 2010 :  18:54:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se riesci ad effettuare il calcolo del bollo in modo automatico inserendo la sola targa nel sito dell'ACI o dell'Agenzia delle Entrate vuo dire che è correttamente registrata.

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

lambrettista81
Junior ++


Foligno - PG
Italy


Il mio Garage

774 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 22 feb 2010 :  20:20:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A scanso di equivoci ho effettuato una visura online col sito ACI: ci sono riuscito!

Grazie mille amici per i consigli,

Riccardo.

(questo forum è insostituibile!)
Torna all'inizio della Pagina

lambrettista81
Junior ++


Foligno - PG
Italy


Il mio Garage

774 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 25 feb 2010 :  18:58:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Carissimi!
sentite questa idea balenata or ora:

se io acquirente di un'auto mi facessi delegare dal proprietario che vende a compiere, in vece sua, la vendita a me...insomma un'AUTOINTESTAZIONE GIUSTIFICATA DALLA DELEGA....si potrebbe fare?

Parlo di quest'opportunità perchè partirei domenica per prendere la macchina e naturalmente i passaggi o atti di vendita sono praticamente impossibili da compiere, e quindi lunedì farei la cosa sopra descritta a casa.
...Che ne pensate?!!?!
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 feb 2010 :  19:37:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I maghi della complicazione!!!! ;-)......

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 feb 2010 :  20:23:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lambrettista81

Carissimi!
sentite questa idea balenata or ora:

se io acquirente di un'auto mi facessi delegare dal proprietario che vende a compiere, in vece sua, la vendita a me...insomma un'AUTOINTESTAZIONE GIUSTIFICATA DALLA DELEGA....si potrebbe fare?

Parlo di quest'opportunità perchè partirei domenica per prendere la macchina e naturalmente i passaggi o atti di vendita sono praticamente impossibili da compiere, e quindi lunedì farei la cosa sopra descritta a casa.
...Che ne pensate?!!?!



Le procure a vendere devono essere autenticate da un notaio.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

lambrettista81
Junior ++


Foligno - PG
Italy


Il mio Garage

774 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 26 feb 2010 :  12:51:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Gino,

Riccardo.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits