Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Lambretta TargaTwin
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

gento71
Junior ++


Rimini - RN
Italy


Il mio Garage

597 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 feb 2010 :  09:59:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tutto vero anche se per i miei gusti la Lambretta deve avere una gran ripresa e avere potenza sulle marce basse per divertirsi in collina o nel misto.... poi che te ne fai di una velocita stratosferica quando la Lambretta in sé non ha freni ammortizzatori e gomme per essere sicura e stabile??? Avere potenza senza controllo é un compromesso accettabile per voi??? Già di per sé il motore é in vendita a 8000 Euro, mettiamoci altri 2000 per avere dei freni decenti, anteriore, posteriore... per gomme e ruote non c'é nulla da fare.... mettiamoci pure il costo di na bella Lambretta... bastano 16000??
articolo su scootering
http://www.scootering.com/new_products.htm
Torna all'inizio della Pagina

tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 mar 2010 :  23:58:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Condivido che non è per tutti; mai pensato a migliaia di esemplari, come avrei fatto? mi spiace, visto anche il momento non florido, ma ci vuole pure qualcuno che fa contento chi se lo potrà permettere... non è sarcasmo ma sono un pò diretto...
Se poi guardiamo il costo di certi restauri con fronzoli e ammenicoli vari c'è da chiedersi se un motore così che ci ha tenuti svegli, per motivi diversi, non sia così fuori posto. E' ovviamente questione di gusto e... di borsa.
Tutto è filato come previsto.
Devo dire che un Targa Twin 250 sarà elaborato da Stuart Owen che cercherà di battere il record di velocità(questo in U.K. ovviamente) mentre nel campionato sempre U.K. 2011 ci sarà sicuramente una categoria "bicilindrici"; è già cosa certa in quanto ho avuto conferma da Norry CHErr e ci si può ovviamente credere.
Quindi posso veramente considerarmi soddisfatto.
Peccato che altri bicilindrici per ora non siano all'orizzonte ma novità si e non da poco
Salutoni
Torna all'inizio della Pagina

tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 mar 2010 :  00:11:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da gento71

Tutto vero anche se per i miei gusti la Lambretta deve avere una gran ripresa e avere potenza sulle marce basse per divertirsi in collina o nel misto.... poi che te ne fai di una velocita stratosferica quando la Lambretta in sé non ha freni ammortizzatori e gomme per essere sicura e stabile??? Avere potenza senza controllo é un compromesso accettabile per voi??? Già di per sé il motore é in vendita a 8000 Euro, mettiamoci altri 2000 per avere dei freni decenti, anteriore, posteriore... per gomme e ruote non c'é nulla da fare.... mettiamoci pure il costo di na bella Lambretta... bastano 16000??
articolo su scootering

http://www.scootering.com/new_products.htm



Gento hai più che ragione.
Infatti dopo un infelice commento di "opinionista del forum" che bollava come "aborto" il TT senza averlo mai visto e senza averne titolo, l'ing. Basile (Aprilia Racing - scusate se è poco) a conclusione di un suo autorevole e superpositivo commento conclude con il buonsenso di un progettista vero.
Testualmente: "non mi sembra però che una Lambretta a 160 km/h sia un veicolo sicuro".
Ovviamente come si può non essere d'accordo...
Aggiungo che con la mia Superseven a 190 km/h mi sento ugualmente insicuro...
La velocità di crocera, autostradale, può essere mantenuta a 120-125 all'infinito con lunghi tratti a 140/154; dimentichiamoci pure i 160 (solo per stupire qualche biker) ma mi sembra un buon risultato.
Qualcuno vorrebbe provarla? Mai detto di no! Anche se è la versione depotenziata 8,6:1!!!
Salutoni e ancora una volta la sintesi non è il mio forte.
Torna all'inizio della Pagina

gento71
Junior ++


Rimini - RN
Italy


Il mio Garage

597 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 mar 2010 :  20:31:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sicuramente Tino hai più di che essere soddisfatto, per carità, nessuno mette in dubbio il risultato ottenuto, la mia opinione é e rimane semplicemente nell'ambito della sicurezza di chi la guida e sul fatto che per me la Lambretta non é solo velocità... é tutto un insieme di emozioni sensazioni e del mondo che circonda questo mito motoristico... per me la Lambretta é... viaggio, amicizia, stile, musica. modo comune di intendere lo stile di vita e di pensiero un essere distinti e distanti da tutti quelli che viaggiano su due ruote.... in sintesi un modo di esprimere se stessi...
Torna all'inizio della Pagina

lambrettista
Senior ++


Nervesa della Battaglia - TV
Italy


Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 mar 2010 :  22:28:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
tino a reggio me la fai sentire solo in moto??mi piaceregìbbe tanto visto che l'anno scorso me lai negato .complimenti ancora lambrettista
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits