Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Due special uguali ma diverse
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mickyred
Senior


Grosseto - GR
Italy


1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 feb 2010 :  20:34:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho un 125 special senza doc da anni buttata in garage solo per essere smontata e cannibalizzata credo sia una seconda serie perchè ha lo stemma anteriore rettangolare.

Ieri ho portato a casa invece un 125 special con doc originali del '67 con stemma ant. a scudetto (quindi prima serie)

vengo al dunque: la prima ha il porta batteria saldato sul telaio, mentre la seconda ha la bobina come il dl 125.

ma è una cosa normale?

italian style, lambretta lovers!!

gaurlo
Senior +


Riva del Garda - TN
Italy


Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 feb 2010 :  20:49:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la special non ha la batteria. gaurlo
Torna all'inizio della Pagina

Claudio78
Senior


Terranuova Bracciolini - AR
Italy


Il mio Garage

1151 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 15 feb 2010 :  20:49:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Di special 125 col portabatteria io non ne ho mai viste ma ci puo' stare che siano state fatte, le 150 li III so che si possono trovare sia con che senza portabatteria.Pero' non e' che il portabatteria esclude la bobina, quella c'e' sempre, cambia la morsettiera.
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 feb 2010 :  20:52:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
infatti .. di special con batteria mai viste, la batteria la montavano la LI III, TV III e Sx 200, che mi ricordi,,, sei sicuro che la poverina sia una special 125, che dice il telaio??

Su di Giri Scooter Gang Trento
Torna all'inizio della Pagina

fango
Senior


Cesena - FC
Italy


Il mio Garage

1248 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 feb 2010 :  20:54:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
forse è un modello di transizione o un telaio rimasto li e montato dopo... la bobina il dl e la special ce l'hanno uguale nessuna differenza. controlla i numeri di quel telaio con la staffa batteria va la...

cerco DL turchese anche brutto
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 feb 2010 :  20:55:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, intanto ne' la 125 special prima versione, ne la seconda aveva la batteria, poi non so cosa intendi per bobina come la 125 Dl ...
Tranne il 200 Dl eletronic, la 3^ serie, e special avevano la bobina A.T uguale...

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

mickyred
Senior


Grosseto - GR
Italy


1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 feb 2010 :  21:00:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
volevo dire bobina a.t esterna...

si vede male ma c'è


Allegato: DSCN0817.JPG
20,08 KB

il telaio è questo:


Allegato: DSCN0815.JPG
17,54 KB

italian style, lambretta lovers!!
Torna all'inizio della Pagina

mickyred
Senior


Grosseto - GR
Italy


1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 feb 2010 :  21:02:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ah se vi interessa il modello che ha il porta batteria ha pure il porta oggetti in plastica

italian style, lambretta lovers!!
Torna all'inizio della Pagina

svincolone
Junior +


Imola - BO
Italy


Il mio Garage

257 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 15 feb 2010 :  21:04:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quel numero di telaio lo vedo strano....sei sicuro che NON sia stato manomesso????
Torna all'inizio della Pagina

fango
Senior


Cesena - FC
Italy


Il mio Garage

1248 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 feb 2010 :  21:10:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non è bello per niente.. anzi non è originale per niente...

cerco DL turchese anche brutto
Torna all'inizio della Pagina

mickyred
Senior


Grosseto - GR
Italy


1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 feb 2010 :  21:15:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi era passato per la mente anche a me che ci fosse qualcosa che non andava con il telaio, però il motore è un 125 special e il colore è originale e non colorato.
a me sembra strano che abbiano "truccato" il telaio, tutto ci stà.
a me tanto frega poco perchè la uso solo per i ricambi (la pagai tre anni fa 180€)

italian style, lambretta lovers!!
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 feb 2010 :  21:18:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il numero e' molto strano quella S sembra posticcia e troppo attaccata alla stellina come strana e' quella sbarra tra 125 e S
comunque non capisco la seconda cifra dopo l'8...
I NUMERI TELAIO LIS PARTONO DA 850000 (come da scheda di questo sito)

Su di Giri Scooter Gang Trento
Torna all'inizio della Pagina

svincolone
Junior +


Imola - BO
Italy


Il mio Garage

257 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 15 feb 2010 :  21:27:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Di numeri manomessi ne ho visti ma questo e' stato fatto anche male...comunque come dici se ti serve per ricambi poco importa...
Torna all'inizio della Pagina

mickyred
Senior


Grosseto - GR
Italy


1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 feb 2010 :  21:27:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma il nasello con lo scudetto rettangolare e la scritta innocenti lo montava solamente i modelli special? oppure anche i li normali?
no perchè potrebbe essere un modello li con aggiunto una s

italian style, lambretta lovers!!
Torna all'inizio della Pagina

orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 feb 2010 :  21:48:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il telaio dovrebbe essere marchiato 125 LIS
in esffetti però il colore sotto la targa sembra il suo, ma i numeri sono sicuramente ripunzonati, ora non so se in caso di incidente si ricomprava un telaio come si comportasse la motorizzazione
Torna all'inizio della Pagina

tagliaerbe
Junior ++


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

703 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 15 feb 2010 :  22:08:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
175 tv special?
Torna all'inizio della Pagina

Piega73
Senior +


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 15 feb 2010 :  22:28:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Molto tarocco!
Prima di tutto oltre a quella S posticcia, guarda l'OGM che sia di una Special 125, ma direi che quella lambra non è certo nata Special 125, ma c'è diventata in seconda vita!

Lambretta & solo Lambretta!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

romi
Junior +


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

452 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 feb 2010 :  16:11:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusa il carter è da special?
romi
Torna all'inizio della Pagina

romi
Junior +


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

452 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 feb 2010 :  16:13:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa il carter lato destro è da special?
romi
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,61 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits