Per i possessori ed esperti di LD 150: come si smontano i componenti tra l'albero di trasmissione e la corona conica sull'asse della ruota posteriore??? (vedi esploso allegato). In particolare i riferimenti dal 38 al 44. Guardando dal lato frizione si vede un anello elastico praticamente irraggiumgibile se non con una pinza con le punte lunghe 20 cm.... Ho, come è possibile, sbaglio qualcosa. saluti e grazie 1000 zapp
Devi togliere completamente la corona conica levando i dadi lato ceppo freno ed il perno dei ceppi. Svita poi le 4 viti a cacciavite del coperchietto finale. Tutto il manicotto compreso il pignone, i due cuscinetti, le molle a tazza ed il manicotto con il seegher escono tutti insieme e ancora assemblati dal foro del coperchietto finale battendo leggermente con un pezzo di manico di scopa dal lato cambio. Non battere con ferri sottili che rischi di sfondare il coperchietto del pignone conico ! remo
Grazie Remo In effetti avevo già smontato tutta la parte terminale lato ruota ( coperchietto, ceppo, ecc); mi mancava il particolare che il tutto uscisse a pressione. grazie ancora zapp