Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Impianto elettrico
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Sorri
Junior

Pavullo - MO
Italy

79 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 feb 2010 :  22:18:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti.
sto rimontando il motore di una j 125 e siccome prima di smontare la lambretta la candela non faceva la scintilla, mi piacerebbe fare una prova sun banco di lavoro.
-puntine nuove, (a che distanza le regolate?
-condensatore nuovo.
voglio collegarci la bobina e vedere se fa la scintilla, ma come devo collegare i cavi?
sono tutti colorati......

Allegato: DSCN5354.JPG
90,5 KB

Allegato: DSCN5357.JPG
91,94 KB

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18079 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 08 feb 2010 :  22:22:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il filo che va alla bobina è il verde, l'altro filo della bobina va a massa
La distanza è 0,35÷0,4mm quando sono tutte aperte.

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

lambrettista
Senior ++

Nervesa della Battaglia - TV
Italy

Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 08 feb 2010 :  22:24:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao come dice gigi monta tutto collega il filo verde direttamente alla bobina che naturalmente va a massa ese tutto e' ok arriva corrente lambrettista

Sorri
Junior

Pavullo - MO
Italy

79 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 feb 2010 :  22:26:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non è complicato, l'ho gia fatto con altri motori, il problema è che non trovo da nessuna parte uno schema per ricollegare tutti i fili

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18079 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 08 feb 2010 :  22:28:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusami Sorri, dalla tua risposta ho capito che hai letto il messaggio prima che lo modificassi.
L'ho modificato perchè avevo risposto senza vedere l'ultima foto, dove si vede che avevi giò montato il tutto.

Ciao da Gigi.

lambrettista
Senior ++

Nervesa della Battaglia - TV
Italy

Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 08 feb 2010 :  22:32:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
eccolo io avevo visto l'ultima foto ma per rimontaggio del tutto intendevo montare il motore nella lambretta http://www.scooterhelp.com/electrics/pages/_J1253speed.html

Sorri
Junior

Pavullo - MO
Italy

79 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 feb 2010 :  22:34:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Scusami Sorri, dalla tua risposta ho capito che hai letto il messaggio prima che lo modificassi.
L'ho modificato perch� avevo risposto senza vedere l'ultima foto, dove si vede che avevi gi� montato il tutto.

Ciao da Gigi.

esatto, ho risposto al messaggio di prima.

grazie a tutti, domani provo e speriamo bene....
dove posso trovare uno schema per rimontare l'impianto elettrico?
un pò di tempo fa mi è sembrato di averlo visto da qualche parte in rete, ma non lo trovo più

Sorri
Junior

Pavullo - MO
Italy

79 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 feb 2010 :  22:45:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho alcuni dubbi, perchè quando l'ho smontato era in queste condizzioni

Allegato: DSCN5255.JPG
92,35 KB
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000