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 confusione selle lambretta li 125 3
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lillino
Junior +


Napoli - NA
Italy


Il mio Garage

372 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 07 feb 2010 :  23:16:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
buona sera
tempo fà comprai un lambretta 125 li 3 serie smontata.
da poco ho cominciato il restauro.
oggi mi sono accorto che la sella posteriore non può mai montare sul telaio!!
una ha la staffa quadrata con 4 fori (e va bene)
l'altra ha una staffa come se andasse su un tubo e quindi non credo sia originale..
help me!

lambretta 125li 3 serie in fase di restauro...
vespa px 200 elestart...

danielemod
Senior


Brescia - BS
Italy


1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 feb 2010 :  23:40:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
originariamente ci sono 2 supporti da montare tra il telaio e la sella, che la mettono in linea.
se hai smontato una lambra conservata li hai di sicuro

*Spend one third of your life in bed*
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lillino
Junior +


Napoli - NA
Italy


Il mio Garage

372 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 08 feb 2010 :  23:30:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
pultroppo l'ho acquistata smontata...
allora la sella è buona?

lambretta 125li 3 serie in fase di restauro...
vespa px 200 elestart...
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125m
Senior ++


Settala - MI
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Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 feb 2010 :  09:11:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le selle presentano entrambe una superficie di fissaggio al telaio di
circa 10x8cm con 4 buchi per far passare i bulloni.
la superficie può essere piatta o leggermenete inarcata.
Quella inarcata è la sella anteriore che si monta sulla parte un po' tondeggiante del telaio, quella piatta al posteriore.
Se entrambe sono inarcate, a quella posteriore vanno applicate due staffe tipo cunei tra la sella e il telaio, come da foto.

ciao
Roberto



Allegato: IM002981.JPG
67,25 KB

Grazie Ferdinando !
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lillino
Junior +


Napoli - NA
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Il mio Garage

372 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 09 feb 2010 :  22:56:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie per le risposte!
la sella posteriore combacia perfettamente??
il problema è l'altra....e molto simile alla lambretta d..

lambretta 125li 3 serie in fase di restauro...
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Mego
Master +



Ferrara - FE
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Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 feb 2010 :  19:45:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In origine le selle sono di due tipi.Quella con attacco piatto va posta dietro,quella con attacco curvo è quella anteriore.Spesso capitava che per adattare una sella anteriore al posto della "posteriore" veniva applicato uno "zoccolettO"(che non è la versione maschile di quello che i più maliziosi stanno pensando!!!).AD ogni modo vanno bene tutti e due i modi.Certo è che se hai una sella anteriore adattata con lo ZOCCOLETTO ti troverai il passeggero "leggermente" più in alto che se avesse la sella posteriore originale....ma è un dislivello di pochi centimetri.

-SX 200-
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samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 12 feb 2010 :  00:35:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
evidentemente la sella anteriore non è originale...l'attacco laterale era per le lambrette più vecchie C, D, LD....

..di a tutti che la questione del "cuneo" sotto la sella posteriore l'hai capita altrimenti te la rispiegano ancora..
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