Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Portattrezzi in plastica
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Carlos Amenda
Junior +

Cagliari - CA
Italy

317 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 feb 2010 :  20:50:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Carissimi, fra gli innumerevoli problemi che affliggono di questi tempi il mondo, vi è indubbiamente anche quello del recupero del bauletto in plastica; ebbene si la mia lambretta cel'ha in plastica...lo so in ferro è più duro e più resistente forse anche più bello ma le ultime sx 200 uscivano con quello in plastica. Potrei ben fregarmene e far verniciare uno in metallo che ho...ma invece no, voglio riprendere il suo originale in plastica, che allo stato dei fatti si trova mezzo verciato e mezzo scorticato nonchè, prima che lo riparassi con la vetroresina, forato in un angolino fortunatamente invisibile.
come faccio a ripulirlo? no sverniciatore...e se lo facessi pallinare? o se lo riverniciassi dello stesso grigio?
mahhh

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 feb 2010 :  07:10:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti conviene farlo verniciare e ritorna nuovo. Purtroppo è fatto di una plastica del cavolo.
Ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7236 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 feb 2010 :  08:30:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
carta da 1000 ad acqua e torna nuovo, se rimane opaco dagli col fon da carrozziere

Vendo ammortizzaori da R1 modificati per lambretta... Info in PM

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 05 feb 2010 :  08:51:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scaldalo con il phon, oppure mettilo a bollire in acqua e detersivo per panni in questa maniera la plastica si ammorbidisce e la vernice puoi "sfogliarla"(non so quante mani ci sono).
Almeno il grosso, poi tela smeriglio ed acqua e togli il resto.
Per farlo tornare semilucido devi usare man mano tela sempre più fine.

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.

-mimmo-
Senior

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

1897 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 feb 2010 :  10:16:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche il il bauletto del mio DL aveva gli stessi problemi fuori che la foratura.

l'ho carteggiato con carta media e poi via via più fine e poi l'ho verniciato con un colore grigio opaco apposito per paraurti.

Il colore l'ho trovato presso un colorificio professionale.

Com'era

Allegato: com'era.JPG
177,18 KB

Lavoro finito
Allegato: senza scudi1.JPG
177,88 KB

Ciao a tutti!!!

Cerco LI 150 2° serie del 1961 con documenti no demolita da restaurare.
Riconoscimenti:  On the road to Istanbul   

Carlos Amenda
Junior +

Cagliari - CA
Italy

317 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 feb 2010 :  13:07:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie a tutti..adesso mi cimento; forse avete alleviato le sofferenze di un povero uomo problema

mickyred
Senior

Grosseto - GR
Italy

1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 feb 2010 :  13:26:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e per i ganci arrugginiti che son oattaccati al bauletto come avete fatto?

italian style, lambretta lovers!!

-mimmo-
Senior

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

1897 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 feb 2010 :  15:39:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I miei non erano messi male.
Li ho puliti basta.

Se sono arrugginiti potresti pulirli, fermare la ruggine con un prodotto tipo ferox e poi colorarli di grigio alluminio o con zincatura a freddo.

Ciao a tutti!!!

Cerco LI 150 2° serie del 1961 con documenti no demolita da restaurare.
Riconoscimenti:  On the road to Istanbul   
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi. Snitz Forums 2000