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Moretto78
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Marano - Vi
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38 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 03 feb 2010 :  11:06:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti..
finalmente ho portato dal carrozziere la mia super vespa vb1!
però mi è venuto un dubbio e spero che qualcuno mi aiuti..
la parte interna della vespa(sotto il serbatoio e l'interno dei cofani per intenderci)va lasciata rosso opaco e tutto l'esterno in grigio-azzurro metallizzato oppure va tutta grigia-azzurro metallizzato?
grazie mille

lambrettista
Senior ++


Nervesa della Battaglia - TV
Italy


Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 feb 2010 :  11:10:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
be' io direi che sotto i cofani in tinta della carozzeria,ma sotto il serbatoio antiruggine rosso lambrettista
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metz
Master +



Ferrara - FE
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Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 feb 2010 :  11:25:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi sa che anche l'interno cofani va in antiruggine

Vendo ammortizzaore da R1 modificato per lambretta... Info in PM
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Claudio78
Senior


Terranuova Bracciolini - AR
Italy


Il mio Garage

1151 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 feb 2010 :  11:26:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io non sono sicuro al 100% ma mi sa tanto che la vb1 ha l'interno dei cofani in antiruggine!
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vespamodelli
Master +



Lecce - LE
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Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 feb 2010 :  12:33:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
All'epoca alla piaggio lesinavano in vernice di "finitura", pertanto le VB1 devono restare in antiruggine dentro e sotto il telaio, l'interno del parafango, l'interno del cofano portaoggetti e l'interno del cofano motore.
La vernice grigioazzurro metallizzato sfuma su queste parti, cioè non vanno delimitate nettamente come qualche zelante restauratore fa, ma semplicemente non venivano verniciate e qualche occasionale spruzzata di vernice finale c'è!!!

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
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Moretto78
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Marano - Vi
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Iscritto dal 2009

Inserito il - 03 feb 2010 :  23:57:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie vespamodelli x la spiegazione ora informerò il carrozziere sul da farsi.
ciao
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vespamodelli
Master +



Lecce - LE
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Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 feb 2010 :  09:19:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Di che anno è la tua VB1? Quelle del 57 dovrebbero essere tutte in fondo antiruggine rosso scuro, quelle del 58 possono essere miste.
Telaio, sella, piastra, manubrio rosso con il resto verdino oppure addirittura telaio nocciola con il resto verdino come una delle mie.

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.


Allegato: fondoriginale.jpg
128,63 KB

Allegato: intternocofano2.jpg
169,38 KB

Allegato: sportellino.jpg
162,04 KB
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Moretto78
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Marano - Vi
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38 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 04 feb 2010 :  11:04:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la mia vespa è del 58.l'avevano verniciata dappertutto cosicchè non si capisce un tubo su come era prima.su internet ne ho trovate parecchie con l'interno dei cofani antiruggine rosso e anche sotto il serbatoio.come le foto che mi hai mandato tu sinceramente non ne avevo mai viste,che faccio?
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vespamodelli
Master +



Lecce - LE
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Il mio Garage

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Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 feb 2010 :  11:29:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vedi di che colore è il fondo della tua e ripristinalo.
Su una del 57 io ho trovato tutto rosso ad esclusione dei cofani e del serbatoio che eerano verdino, sella e piastra non c'erano quindi non so il colore di fondo.
Su quella del 58 come ti ho detto ho tre colori di fondo.
Telaio nocciola, sella, piastra portapacchi e portaruota posteriore rosso (ma potrebbero provenire da un esemplare più vecchio)
Tutto il resto (cofani, parafango, sportellino, manubrio verdino.

Su altre del 58 si è trovato solo rosso e verdino, sulle ultimissime del 58 nocciola e verdino.
Solo sulle prime del 57 è tutto rosso.

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
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Moretto78
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Marano - Vi
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Inserito il - 04 feb 2010 :  16:39:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quando ho iniziato il restauro ho gratteggiato i numeri di telaio per poi proteggerli dalla verniciatura.
in effetti ora che ci penso,sotto c'era del rosso.
allora secondo te gli interni dei cofani e nel vano carburatore e sotto il parafango anteriore li faccio rossi e poi li sfumo in grigio azzurro metallizzato?anche il serbatoio lo faccio rosso?sotto ovviamente non sopra..
grazie ancora vespamodelli
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vespamodelli
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Lecce - LE
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Inserito il - 04 feb 2010 :  16:46:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se era rosso fallo rosso. Se non hanno riverniciato anche sotto dovresti vedere l'antiruggine/fondo originale di che colore �.
Se non l'hanno sabbiata lo trovi grattando.
Controlla sotto il telaio, sotto il parafango anteriore e dentro il manubrio per vedere di che colore �.

Qui puoi vedere un restauro passo per passo di una VB1
http://www.vesparesources.com/forum/restauro-wideframe/12270-diario-di-un-restauro-vespa-vb1t-15.html#post351420

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
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Moretto78
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Marano - Vi
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Inserito il - 04 feb 2010 :  17:05:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
purtroppo l'ho già sabbiata e non si vede niente da nessuna parte porca paletta..
sul sito che mi hai dato mi devo iscrivere x vedere le foto?
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vespamodelli
Master +



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Inserito il - 04 feb 2010 :  17:10:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ambè, allora hai perso le info originali e non ti resta che fare di rosso tutto.
Su VR non mi ricordo se bisogna iscriversi per vedere le foto, ma tanto non costa nulla farlo e non arriva spam.
Il post è interessante per chi si appresta a restaurare una VB1.


Prima di cancellare/sabbiare si deve documentare

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
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Moretto78
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Marano - Vi
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Iscritto dal 2009

Inserito il - 04 feb 2010 :  19:42:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
hai ragione,infatti riguardando le foto che avevo fatto all'inizio sotto,in prossimità del cavalletto,si vedeva qualche chiazza rossa dove era saltato via il colore vecchio.
allora a questo punto che dici,le parti interne le faccio rosse antiruggine?
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