Autore |
Discussione |
|
birogiro
Senior +
Torre del Greco - NA Italy
Il mio Garage
2208 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 25 gen 2010 : 19:21:44
|
Salve ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto... Sto restaurando il mio vecchio boxer piaggio del '71 e trovo difficolta' a trovare il codice per la tinta. In effetti e' un azzurro ma il mio colorificio non riesce a trovarlo. Potete darmi qualche dritta tipo un sito dove possa trovarlo ? Grazie ...come sempre: |
|
birogiro
Senior +
Il mio Garage 2208 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 26 gen 2010 : 19:08:48
|
Lo so che se chiedevo il codice colore di una vespa o lambretta mi avreste sommerso di risposte....ma gli amici si vedono nel momento del bisogno !!! L'azzurro che cerco e' molto simile all'azzurro del fondo del logo Piaggio. Aspetto...con fiducia. Non costringetemi a cambiare colore, non l'ho mai fatto. Per me se una moto nasce con un colore deve morire con quello stesso colore...anche se si tratta di un modesto Boxer. |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18081 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 26 gen 2010 : 19:34:55
|
Citazione: Messaggio inserito da birogiro
............... Per me se una moto nasce con un colore deve morire con quello stesso colore...anche se si tratta di un modesto Boxer.
Parole sante! Il colorificio ti fa difficolta a riprodurlo su campione?
Ciao da Gigi. |
|
|
birogiro
Senior +
|
Inserito il - 26 gen 2010 : 20:10:13
|
ciao Gigi, in effetti il colorificio non mi fa problemi a riprodurlo poiche' e' una persona in gamba e con il campione che gli ho dato me lo rifarebbe abbastanza fedele all'originale ma sono io che preferirei proprio il codice per poi riprodurlo perfettamente : lo so, sono un po pignolo ma son fatto cosi', quando restauro una moto, qualsiasi essa sia , penso che sia per sempre e la voglio perfetta : non dovrebbe essere molto difficile poiche' in giro ho visto anche vespe di quel colore, come posso fare ? |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
|
Inserito il - 26 gen 2010 : 20:31:26
|
Poichè la Piaggio usa o usava i colori MaxMayer, prova sentire un colorificio di quel marchio.
Ciao da Gigi. |
|
|
birogiro
Senior +
|
Inserito il - 27 gen 2010 : 19:50:12
|
gia' fatto...niente . Forse nella mazzetta gli mancano dei colori...chissa ' : Aiutatemiiiiiiii |
|
|
ilbreizh
Senior +
Buscate - MI Italy
Il mio Garage 2423 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 27 gen 2010 : 21:15:30
|
hai già provato a sentire direttamente la piaggio?
il breizh
|
|
|
birogiro
Senior +
|
Inserito il - 27 gen 2010 : 21:33:53
|
In verita' no. Ma dici di mettersi in contatto tramite web o in una concessionaria. E come eventualmente ? |
|
|
ilbreizh
Senior +
Buscate - MI Italy
|
Inserito il - 28 gen 2010 : 20:35:28
|
cerca il numero del centralino sul web dal sito piaggio, poi loro ti daranno indicazioni. Solitamente sono molto cortesi e attenti.
il breizh
|
|
|
birogiro
Senior +
|
Inserito il - 28 gen 2010 : 21:47:07
|
Grazie, domani mattina provo...speriamo bene. |
|
|
lambrettomane48
Junior
Ercolano - NA Italy
Il mio Garage 85 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 29 gen 2010 : 15:13:20
|
Ciao Birogiro, hai provato da Palmieri a S. Antonio? (noi diciamo:" 'ncopp Sant'Antonio")(di fronte via De Gasperi). Fornisce tinte Max Meyer ed è munito di tintometro per vernici da carrozzeria. Francesco |
|
|
birogiro
Senior +
|
Inserito il - 29 gen 2010 : 17:45:14
|
Ciao Francesco, e' proprio lui il mio fornitore ufficiale.E' di una cortesia e disponibilita' unica. Il problema e' che quando sono andato c'era il fratello e mi e' sembrato scortese non chiedere a lui. Stasera ci ritorno sperando di trovare l'altro fratello con cui ho piu' confidenza e che e' piu' addentro alla materia. Non sapevo di avere cosi' vicino un membro del forum....purtroppo noi qui giu' siamo in minoranza. A dopo. Biagio |
|
|
Alessandro Pisacane
Senior ++
Genova - GE Italy
Il mio Garage 3578 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 29 gen 2010 : 17:47:39
|
Citazione: Messaggio inserito da ilbreizh
cerca il numero del centralino sul web dal sito piaggio, poi loro ti daranno indicazioni. Solitamente sono molto cortesi e attenti.
il breizh
L'ho provato anch'io e confermo quello che dice Ilbreizh (belìn, non riesco a scrivere il tuo nick senza fare errori....). Prova a chiamarli. Ciao Ale
- Solo un cretino non ha dubbi.- " Ne sei sicuro?" - Non ho alcun dubbio!- |
|
|
birogiro
Senior +
|
Inserito il - 30 gen 2010 : 15:11:41
|
F I N A L M E N T E : Ho chiamato alla Piaggio ed ho parlato con un ragazzo D'ORO di nome Roberto. Con molta pazienza siamo riusciti a trovare il colore : Blu 230 : E' proprio lui ! Son andato gia' al colorificio 'ncopp sant'antonio ( per lambrettomane48 ) e subito con il codice ho avuto il colore. Ho preferito farlo alla nitro come era in origine: Il buon Giovanni pero' mi ha dato una dritta : mi ha consigliato di diluirlo con l'acrilico per renderlo piu' luminoso e brillante: Lo sapevate ? E sapevate che le vernici alla nitro per noi poveri privati e' vietata ? Possono averle solo le industrie oppure chi ha partita iva , per via dell'inquinamento. Per me e' stata una novita' ( pero' a me l'ha data lo stesso...eh eh eh ) Grazie a tutti Biagio |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
|
Inserito il - 30 gen 2010 : 18:22:15
|
Siamo contenti che tu abbia trovato la giusta vernice. Non sapevo della possibilità della mescolanza con l'acerilico. Penso che sia contradditorio predere la nitro per via dell'originalità per poi falla diventare brillante come l'acrilico. No potevi direttamenet fare l'acrilico che è brillante e più resistente? La nitro è bandita da qualche anno e anche le vernici bicomponente si stanno evolvendo per via dell'inquinamento.
Ciao da Gigi. |
|
|
ilbreizh
Senior +
Buscate - MI Italy
|
Inserito il - 30 gen 2010 : 19:17:53
|
sono contento che la Piaggio sia riuscita ad aiutarti. Come ti dicevo anch'io li avevo interrogati per delle questioni e loro sono stati cortesi e precisi, a mia volta venni indirizzato da Iso che ringrazio ancora.
il breizh
|
|
|
birogiro
Senior +
|
Inserito il - 30 gen 2010 : 23:02:16
|
In effetti la vernice e' alla nitro, solo che diluendo con l'acrilico viene solo un po piu' brillante ma niente di che. Non ho ancora verniciato e non so se faro' il tentativo. Oggi pioveva e non era proprio il caso di verniciare con l'umidita' che c'era. Se siete curiosi anche voi, faro' una prova e vi faro' sapere...ma dovete aspettare il....sole. A presto. Biagio |
|
|
|
Discussione |
|