STO RESTAURANDO UNA 150 LI SECONDA SERIE E VORREI SAPERE CHE COSA COMPORTEREBBE SE NON MONTASSI LA BATTERIA DA 6 VOLT ? QUALI SONO LE DIFFERENZE DI FUNZIONAMENTO DELL'IMPIANTO ELETTRICO? RINGRAZIO GLI ESPERTI ANICIPATAMENTE. VINCENZO
Ciao e benvenuto. Intanto ti chiediamo di scrivere in minuscolo, il maiuscolo significa ... alzare la voce. Per non montare la batteria devi sostituire il calxon con uno in corrente alternata e collegarlo sul filo che porta corrente al faro. Non funzionerànno più le luci con il motore spento e la luce dello stop sarà un po' irregolare.
Caro Remo la precisione nel restauro gliela chiedo a chi so che la può mettere. Vins64 non lo conosco, comincerò a dissuaderlo solo quando mi accorgerò che inseguirà il consiglio dato da chi ha scritto prima di me.
Fate pure i precisi voi due, dopo però per girare uno usa l'Ural e l'altro passa da un'Agonia all'altra... ciao compari, coraggio che sono in arrivo i giorni della merla e fa già un freddo cane!
"Fate pure i precisi voi due, dopo però per girare uno usa l'Ural e l'altro passa da un'Agonia all'altra... ciao compari, coraggio che sono in arrivo i giorni della merla e fa già un freddo cane!"
Però passato il freddo Agonia 1 e Agonia 2 cominceranno a girare tra le Alpi come cavallette!!! Magari inseguite da un Ural!!!!!
Ciao a tutti!!!
Cerco LI 150 2° serie del 1961 con documenti no demolita da restaurare.
Se non monti la batteria e viaggi di sera se freni o suoni il cicalino (ovviamente dopo che l'hai sostituito con uno in corrente alternata) si affievoliscono le luci. Monta un'accensione a 12 volt ed a quel punto elimini la batteria. Saluti Piero.