Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Domande su come elaborare una ld 125 del '52
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Alikandro
Nuovo


Treviso - TV
Italy


2 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 22 gen 2010 :  22:40:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
vorrei incrementare le prestazioni di una ld 125 del 1952, essendo che mi dispiace intaccare il motore originale in quanto tale, pensavo di cercarne un altro sul quale lavorare un pochino.
La mia domanda è : vale la pena cercare direttamente un blocco motore 150 ? ha gli stessi attacchi del 125 o puo essere che non vada bene ?
Se qualcuno sa dirmi che motore e di che anno è compatibile con questa lambretta mi farebbe un gran piacere.
Una volta individuato il motore giusto cerco consigli su cosa cambiare come gruppo termico, albero, frizione, accensione elettronica ecc....
Grazie fin da ora.
Alessandro

ironmana
Senior


Forte Dei Marmi - LU
Italy


Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 gen 2010 :  23:34:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La prima risposta che mi viene è: ma perchè non ti prendi una bella LI ?? Meglio se terza serie.
Elaborare una LD 125 non è conveniente, e le prestazioni che otterresti sarebbero limitate a meno che tu non voglia elaborare il motore come sulle D race dell'epoca ma è costoso e su una ld proprio non ci sta. Altra proposta prenditi una bella D e costruisci una replica race anni 50.

Allegato: 2009428232321_IM002181.jpg
111,88 KB

Bella vero???
Allora lascia stare la LD che è bella così come mamma innocenti l'ha fatta e inizia questo progetto.

Claudio
Torna all'inizio della Pagina

supermaggio82
Junior ++


Pavia - PV
Italy


685 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 gen 2010 :  00:42:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Concordo, meglio lasciar perdere le elaborazioni sui mezzi pre-LI. E' anche "moralmente scorretto" andarli ad elaborare, sono belle cosi! e te lo dice uno che non è proprio conservatore...
Torna all'inizio della Pagina

Alikandro
Nuovo


Treviso - TV
Italy


2 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 23 gen 2010 :  11:47:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per i consigli, le mie intenzioni non sono di stravolgere questa ld ma di farci qualche modifica sia estetica che di motore, anche se pur vero che non andrebbero toccate, voi sapete che tipo di motore è compatibile ? tipo ld 150 o d 125 o 150 ?
Grazie a tutti
Torna all'inizio della Pagina

lambrettista
Senior ++


Nervesa della Battaglia - TV
Italy


Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 gen 2010 :  21:20:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
concordo lasciamole in pace le cardaniche ciao trevisano lambrettista
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits