Stò smontando il motore per la sostituzione cuscinetti e paraoli; mi sono bloccato nello sfilare l'albero che dalla frizione và al cambio. Dato che è molto duro e non vorrei rompere nulla, questo alberino (rif 2) della foto si sfila verso la frizione o verso il cambio?? Ci sono dei fermi che non trovo?? Ho già smontato tutto fino al cuscinetto dal lato frizione e tutto fino al cuscinetto lato cambio. saluti e grazie 1000 zapp
Grazie Remo devo solo spingere dal lato cambio!! è molto duro anche scaldando il carter non esce. Non è che l'albero dal lato cambio sia più grande del foro del pignone conico?? zapp
Scusate avevo dimenticato la foto 125 Special 125 D LD 150/57
In effetti e' cosi', devi percio' fare in modo di far uscire dalla sede il cuscinetto lato cambio. Dovrai percio' forzare in qualche modo alternando la spinta dell'alberino da una parte e poi dall'altra, il cuscinetto del cambio e' sottile. Dalla parte del cambio una finestra ti permette di poter battere con un tondino il cuscinetto frizione. remo
no non l'ho ancora fatto. Purtroppo in questi gg il mio garage è più freddo di un banco all'aperto ed ho rinviato. Comunque grazie per le indicazioni e l'interessamento. Ti tengo aggiornato.
intanto ho ritirato i lamierati verniciati e sono soddisfatissimo del risultato. saluti zapp
X Pieremo grazie per le tue indicazioni ho fatto. Come ulteriore sorpresa ho riscontrato che il bullone sull'albero motore, lato pignone frizione, è sinistro...non lo sapevo. saluti zapp