Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Volevate un video.. ve ne ho fatti 3..
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 gen 2010 :  17:44:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da simo_83

gabriele...complimenti per il lavoro, però fai un video quando la neve è andata via e in un bel rettilineo...vogliamo sentire questo mostro!



eccomi certo farò un video quando sarà l'ora..
a 12 km da casa mia c'è un rettilineo di 2 km..
uno sparo di 150 metri con partenza da fermo renderà piu l'idea di cosa è questo motore..

ma il fatto che a gas chiuso o semichiuso vada come un motore normale.. e a gas spalancato riventa un razzo mi piace troppo..non è un motore morto sotto.. ma neanche sopra.. credo che af abbia trovato il giusto compromesso prestazionale..e pensare che manca ancora una cosina..

poi i ragazzi del mito ci stanno lavorando dietro..
con marmitte e carburatori e altro ancora in tutte le salse.. e non hanno solo piu pezzi di me..ma anche l'esperienza e un banco prova dove testarli..
credo sia giusto dire che la famaccia che aveva l Rb sia solo fantasia..ci saranno anche stati quei pochi che hanno inchiodato..in genere gli inglesotti, ma credo che sia perche abbaiano fatto poca attenzione a quei 4 parametri da seguire.. rc.. squiss.. anticipo e carbruazione.. se no un motore non lo inchiodi..
poi beh se si mette su la testa senza la dinamometrica ci credo che lRB lo inchiodi.. ma a quel punto è pirla chi stringe i bulloni.. ;)

ieri quando ho aperto la prima volta e ho sentito la spinta della coppia ci sono rimasto male..
non è impiccato come il 186 che avevo prima..
gira pulito.. e ne ha per un esercito..

piccolo ot..per il discorso paesaggio
beh il video non rende l'idea.. la foto un po di piu..
questa l'ho fatta dalla collina di Chatillon e mi sto organizzando epr far vedere questo paesaggio ai lambrettari..
a buoni intenditori poche parole..


Allegato: SNC00082.jpg
170,58 KB

ScooterTuning is not a Crime
Torna all'inizio della Pagina

Devise
Junior +


Rovigo - RO
Italy


Il mio Garage

236 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 gen 2010 :  18:26:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono contento che tu sia soddisfatto! Ma nessuno ha notato, il test senza guanti!!
Ciao
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 gen 2010 :  18:47:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Devise

Sono contento che tu sia soddisfatto! Ma nessuno ha notato, il test senza guanti!!
Ciao


certo Devis..

senza guanti.. e col caschetto aperto..
ho anche l'integrale ma se no non sento il motore..(se come no..) ehehehe..

nessuno ha notato il fatto che la pedalina ha qualcosa che non va..
beh si.. si è rotta ad accenderlo..
sarà che era mezza storta e sarà la compressione..

ScooterTuning is not a Crime
Torna all'inizio della Pagina

PeterMeus
Junior +


Azzano Decimo - PN
Italy


284 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 gen 2010 :  11:55:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bè!abbiamo il posto dove fare le prove e far vacanza d'estate!
io porto la tenda!
magari gaurlo una bottiglia di antigelo.....
gabriele ci spala dalla strada!

..........:::::dai un calcio a quel pedale e sei fantasma dell'orizzonte:::::...........
Torna all'inizio della Pagina

fango
Senior


Cesena - FC
Italy


Il mio Garage

1248 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 gen 2010 :  13:20:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bello bello gabo complimenti.. un bel lavorone bravo!! ha un suono fantastico...scusa se mi faccio i c..zi tuoi ma quanto è costato un motore del genere??

cerco DL turchese
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 gen 2010 :  17:29:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fango

bello bello gabo complimenti.. un bel lavorone bravo!! ha un suono fantastico...scusa se mi faccio i c..zi tuoi ma quanto è costato un motore del genere??

cerco DL turchese


beh certe cose non si dicono..
è costato uno stipendio di un giovane di 19 anni che andava a lavorare a un guardaroba di notte per finire il turno alle 4-5 del mattino e alle 8 essere sui banchi di scuola..

scherzi a parte i prezzi che ho preso roa.. tipo il cilindro.. sono quelli che vedi sul sito del Mito.. (www.mitolambretta.com) che sono davvero buoni rispetto alla concorrenza.. mi sono rifornito di tutto da parte loro..

tipo il cambio albero motore accensione ecc li avevo gia..

poi se sommiamo invece il valore del motore nel complesso.. da cima a fondo.. beh con 2000-2500€ fai tutto..
facendoti te il lavoro.. ovvio..

ScooterTuning is not a Crime
Torna all'inizio della Pagina

fango
Senior


Cesena - FC
Italy


Il mio Garage

1248 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 gen 2010 :  20:15:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non ti voglio farei conti in tasca sia chiaro.. era una curiosità. conosco mitolambretta e sono in gamba! un gran bel lavoro gabo complimenti ancora! aspetto un video con una tiratina... il giusto senza esagerare....

cerco DL turchese
Torna all'inizio della Pagina

giankx
Junior ++


Matera - MT
Italy


Il mio Garage

764 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 gen 2010 :  20:24:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
.....e magari pure una decina di metri su una ruota.....

Complimenti Gabo, bel motore!
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 gen 2010 :  20:44:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fango

non ti voglio farei conti in tasca sia chiaro.. era una curiosità. conosco mitolambretta e sono in gamba! un gran bel lavoro gabo complimenti ancora! aspetto un video con una tiratina... il giusto senza esagerare....

cerco DL turchese


si ma vai tranquillo era per ironizzare il fatto di essere giovane e aver lavorato anche di notte piuttosto che farmi un 225..
il costo nel complesso pare essere tanto ma se ci si fa due conti le parti che costano care sono marmitta cilindro e cambio..
il resto è spesa piu alla portata di tutti..
credo sia piu facile ora alla mia età spendere tutti questi soldi..
che con qualche lavoretto tiri su qualche soldo..
e viviendo con i genitori non hai spese..
quindi entro certi limiti li spendi come vuoi..

si dai vi farò un bel video..
appena il caldo tornerà anche nella valle..
o in caso eccezzionale in una giornata di foen..eehehhee

ScooterTuning is not a Crime
Torna all'inizio della Pagina

simo_83
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 gen 2010 :  21:03:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
piccolo ot..per il discorso paesaggio
beh il video non rende l'idea.. la foto un po di piu..
questa l'ho fatta dalla collina di Chatillon e mi sto organizzando epr far vedere questo paesaggio ai lambrettari..
a buoni intenditori poche parole..


Allegato: SNC00082.jpg
170,58 KB

ScooterTuning is not a Crime
[/quote]
Bellissima foto e che paesaggio...davvero bello!!! ma praticamente state con la neve da novembre a maggio????
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 gen 2010 :  21:07:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da simo_83

piccolo ot..per il discorso paesaggio
beh il video non rende l'idea.. la foto un po di piu..
questa l'ho fatta dalla collina di Chatillon e mi sto organizzando epr far vedere questo paesaggio ai lambrettari..
a buoni intenditori poche parole..


Allegato: SNC00082.jpg
170,58 KB

ScooterTuning is not a Crime


Bellissima foto e che paesaggio...davvero bello!!! ma praticamente state con la neve da novembre a maggio????

[/quote]
no Simo..
c'è chi pensa che sia cosi..
diciamo che questa situazione la trovi o in alto..
cervinia.. champoluc, la thuile ecc.. o a l'envers de la valle.. ovvero la parte dove d'inverno non prende sole..

quest'anno non ha nevicato prima di dicembre inoltrato..
e non ne fa mai piu di 30 cm qua dove sono io.. ovvero 575 metri sul livello del mare..
c'è anche da dire che due anni fa ha nevicato il 2 maggio.. ehehe
ma in tempo zero si scioglie..

ScooterTuning is not a Crime
Torna all'inizio della Pagina

gaurlo
Senior +


Riva del Garda - TN
Italy


Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 gen 2010 :  21:36:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il l'rb22 l'ho visto andare a riva.. uno spettacolo...
gabo vai piano c'è la neve ;) gau
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits