Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Contachilometri faro basso
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

airciccio83
Junior +


Casaletto Spartano - SA
Italy


Il mio Garage

494 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 15 gen 2010 :  10:59:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti ragazzi, un po di tempo fa scrissi un post molto simile a questo dove vi ciedevo il parere su un contachilometri per la mia faro basso del '53 che ora è in fase di restauro. Il mio contachilometri non esiste quasi più, ma mi è rimasto almeno il supporto,

Allegato: contakm.jpg
143,38 KB

Ora in rete ho trovato questo contachilometri, voi pensate che possa andare bene???


Allegato: 144857DSC_0801.jpg
92,37 KB


Allegato: 758211DSC_0802.jpg
86,05 KB


Allegato: 37075DSC_0809.jpg
88,07 KB


Allegato: 325164DSC_0810.jpg
88,01 KB

Come potete notare il supporto sottostante è molto simile al mio, devo dire che il venditore lo vende per la struzzo e per la faro basso, sapete se le misure sono uguali?
Nell'altra discussione parlai anche con Mego che mi fece capire perchè quello che avevo trovato non andava bene...Quindi Mego se ci sei batti un colpo.
Naturalmente accetto consigli da tutti voi ...
Un saluto a tutti...

Ma come è bello andare in giro con le ali sotto i piedi...se hai una Lambretta Special che...toglie i problemi...!!!

senatore
Junior +


Noha - LE
Italy


286 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 gen 2010 :  12:00:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Guarda, quel contachilometri ha le stesse misure d'ingombro del tuo, ma ha qualcosa di strano.
Dal colore del fondino alla lancetta e al modo di fissaggio del fondino. Io, penso che sia un contachilometri di qualche altro mezzo, adattato alla vespa con la sostituzione del fondino.
Diciamo che è un rischio prenderlo, perchè, potresti trovarti in difficoltà. Dipende poi anche da quanto ne chiede il venditore.
In pratica, se ne vuole poco, può anche valere la pena di rischiare, altrimenti no. Per ne vuole poco, io intendo al massimo 50 euro, ma proprio pr mantenermi largo.

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa oggi, che una lambretta domani!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 gen 2010 :  14:17:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Francesco!Sì mi ricordo di quel post. Il contaKm che ho visto in queste foto è sicuramente da Vespa(anche se mi da l'impressione di essere uno di quelli rifatti...ma non si capisce bene,e ad ogni modo non è affatto malvagio!!) e so che veniva spesso montato sui faro basso o penso propio nello struzzo...quindi va bene da vespa. Unico dilemma potrebbe essere che non infili giusto nel tuo supporto,ovvero è più facile che sia il supporto che non vada bene (perchè di fabbricazione "strana" o di concorrenza) piuttosto che NON sia del tipo originale il conta Km che hai postato in foto.In linea di massima mi viene da dirti che DOVREBBE calzare bene senza molti problemi.Al limite il supporto in alluminio è possibile anche lavorarlo nella parte sotto senza stravolgere l'originalità del tutto (in casi estremi).Cmqe (se hai la possibilità ovviamente)portati dietro il supporto e PROVA ad innestare il contaKm... SE NON puoi devi andare un pò a fiducia.Cmqe ti dico e ripeto che il conta a fondo verde è assolutamente da Vespa di quegli anni (faro basso).Ne avevo uno pure io anni fa e mi pare di ricordare che fosse propio montato su un supporto praticamente identico al tuo...

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18079 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 gen 2010 :  14:26:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dovrebbe essere così.
Allegato: Contachilometri Veglia.jpg
74,34 KB

Il supporto è giusto.

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

airciccio83
Junior +


Casaletto Spartano - SA
Italy


Il mio Garage

494 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 15 gen 2010 :  14:58:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti, ciao Mego, mi sa che hai proprio ragione perchè il contachilometri si trova in Lussemburgo, quindi è molto probabile che sia di concorrenza o rifatto, e non ho neanche la possibilità quindi di provare il supporto. L'ho trovato sul famoso sito d'aste e dato che parte da un prezzo irrisorio penso che seguirò il consiglio di Senatore ossia per poco prezzo lo prendo. Grazie Iso della foto, mi sa che me l'aveva uplodata anche Mego la volta scorsa...
Grazie a tutti, vi terrò informati sul proseguio dell'operazione e se magari lo prendo poi vi faccio sapere se va...

Ma come è bello andare in giro con le ali sotto i piedi...se hai una Lambretta Special che...toglie i problemi...!!!
Torna all'inizio della Pagina

senatore
Junior +


Noha - LE
Italy


286 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 gen 2010 :  07:40:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da airciccio83

Grazie a tutti, ciao Mego, mi sa che hai proprio ragione perchè il contachilometri si trova in Lussemburgo, quindi è molto probabile che sia di concorrenza o rifatto, e non ho neanche la possibilità quindi di provare il supporto. L'ho trovato sul famoso sito d'aste e dato che parte da un prezzo irrisorio penso che seguirò il consiglio di Senatore ossia per poco prezzo lo prendo. Grazie Iso della foto, mi sa che me l'aveva uplodata anche Mego la volta scorsa...
Grazie a tutti, vi terrò informati sul proseguio dell'operazione e se magari lo prendo poi vi faccio sapere se va...

Ma come è bello andare in giro con le ali sotto i piedi...se hai una Lambretta Special che...toglie i problemi...!!!


mmmmmmmmm mumble mumble, occhio alle spese di spedizione, però!!!

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa oggi, che una lambretta domani!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!
Torna all'inizio della Pagina

airciccio83
Junior +


Casaletto Spartano - SA
Italy


Il mio Garage

494 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 gen 2010 :  10:41:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Beh si naturalmente, comunque c'è scritto 9 euro con raccomandata....

Ma come è bello andare in giro con le ali sotto i piedi...se hai una Lambretta Special che...toglie i problemi...!!!
Torna all'inizio della Pagina

senatore
Junior +


Noha - LE
Italy


286 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 gen 2010 :  10:49:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da airciccio83

Beh si naturalmente, comunque c'è scritto 9 euro con raccomandata....


Accertati che sia la cifra che occorre dal Lussemburgo all'Italia, a scanso di equivoci!

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa oggi, che una lambretta domani!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 gen 2010 :  13:47:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Guardando bene quello nella tua foto postata si notano due vitine sulla serigrafia inoltre,la carcassa,mi ricorda tanto i contaKm marchiati PEGEOUT con serigrafia a sfondo bianco!Cmqe se il prezzo è irrisoria prendilo,ma se NON ricordo male occhio che quei contaKm ci sono tranquilla mente anche in Italia.Se ti informi prezsso qualche mercatino li trovi senza impazzire con spedizioni etc. etc.... Ciao.

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

airciccio83
Junior +


Casaletto Spartano - SA
Italy


Il mio Garage

494 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 gen 2010 :  15:12:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non ho mai aquistato all'estero per questo vorrei andarci cauto e non spendere più di tanto, così nel caso di mancato recapito non perdo un'occhio della testa. Se vedo che l'offerta sale e dato che non vado di fretta penso di aspettare il prossimo mercatino della mia zona che sarà a marzo...
Grazie ancora dei consigli...

Ma come è bello andare in giro con le ali sotto i piedi...se hai una Lambretta Special che...toglie i problemi...!!!
Torna all'inizio della Pagina

senatore
Junior +


Noha - LE
Italy


286 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 gen 2010 :  17:00:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mego

Guardando bene quello nella tua foto postata si notano due vitine sulla serigrafia inoltre,la carcassa,mi ricorda tanto i contaKm marchiati PEGEOUT con serigrafia a sfondo bianco!Cmqe se il prezzo è irrisoria prendilo,ma se NON ricordo male occhio che quei contaKm ci sono tranquilla mente anche in Italia.Se ti informi prezsso qualche mercatino li trovi senza impazzire con spedizioni etc. etc.... Ciao.

-SX 200-



E io, che avevo detto?

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa oggi, che una lambretta domani!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!
Torna all'inizio della Pagina

eleboronero
Senior


Parma - PR
Italy


1183 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 gen 2010 :  19:30:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e' una sola.
il veglia per vespa aveva il contatore dei 100 metri rosso.
in questo e' coperto. hanno usato un altro contakm e messo la serigrafia piaggio.
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 gen 2010 :  15:09:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

E io, che avevo detto?

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa oggi, che una lambretta domani!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!
[/quote]




-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 gen 2010 :  15:09:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

E io, che avevo detto?

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa oggi, che una lambretta domani!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!
[/quote]




-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits