Autore |
Discussione |
|
pistone
Junior ++
Corfinio - AQ Italy
Il mio Garage
637 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 13 gen 2010 : 18:33:07
|
Amici, visto che quei bei coprisella di un tempo(accessori!che andavano montati sopra la sella originale; erano molto popolari tra gli appassionati e venivano prodotti in molte varietà), sono sempre più difficili da trovare...e che quei pochi rimasti NOS vengono venduti generalmente a cifre alte...io ho deciso di smuovermi un pò. A me personalmente questi accessori piacciono molto. Ho aperto questa discussione apposta per vedere chi eventualmente fosse interessato ad acquistarne uno....magari avete anche qualche consiglio/foto sul design di come lo volete!... Io sto chiedendo e chiedendo a vari produttori di selle, specie oltremanica...e sono sicuro che prima o poi chi mi accontenta lo trovo. Visto che l'unione fa la forza....specie sul prezzo, si faccia avanti in questa discussione chi è interessato...così magari ci si tiene aggiornati sull'argomento. A me piacciono molto col disegno tartan....e ho diverse foto di uno in vinile che trovai montato sulla mia LI III originale anni '60, con le frange, bellissimo. Pistone |
|
rinaldo1968
Junior ++
Monserrato - CA Italy
Il mio Garage 859 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 13 gen 2010 : 20:34:02
|
Ciao Pistone, a casa ho diversi coprisella (sella singola) e copriruota NOS, leopardati, con frange, magari domani ti metto due foto.
Skipe rinaldo19681 |
|
|
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 13 gen 2010 : 20:45:44
|
Io ne avevo una cofana piena. Qualcuno non completo e in colori improbabilissimi mi è rimasto. Chi li vuole mi mandi un mex privato che se li prende o li butto.
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
|
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 13 gen 2010 : 21:07:32
|
Quelli in tartan avevano le plastiche fragilissime, ricordo che si sbriciolavano a toccarli, ingottate dal tempo, vero Gianni? Qualcosa è rimasto, ma in plastica morbida e le tinte sono un po' smorte.
Ciao, Gino |
|
|
baronerosso53
Senior +
Zurigo - ZH Switzerland
Il mio Garage 2222 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 13 gen 2010 : 21:14:15
|
A chi serve ho qualche coppia di coprisella "sella singola" in ottimo stato dell'epoca. Marino |
|
|
pistone
Junior ++
Corfinio - AQ Italy
Il mio Garage 637 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 14 gen 2010 : 01:31:06
|
Grazie grazie grazie!!! Come farei senza questo forum??!???.... Ho mandato una mail a Gianni Vespamodelli e a Baronerosso. Aspetto vostre notizie!! @Rinaldo 1968: se sono leopardati non mi è che mi piacciono moltissimo...ma comunque metti 2 foto, magari servono a qualcun altro del forum!!il leopardo ha sempre i suoi estimatori! Pistone Comunque la mia ricerca continua....appena trovo la persona giusta che può fare questi bei lavoretti di personalizzazione vi giro le Info....così tutto il forum può avere a disposizione questa risorsa. Saluti a tutti. E grazie 1000 dell'interessamento!!! Pistone |
|
|
pistone
Junior ++
Corfinio - AQ Italy
|
Inserito il - 14 gen 2010 : 01:34:17
|
Per Gipirat: non ho capito se tu e vespamodelli parlate dello stesso stock...ma comunque anche di plastica morbida, anche smorti....se me ne tiri fuori uno per sella lunga mi faresti davvero felice! Pistone |
|
|
lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 14 gen 2010 : 07:24:36
|
Citazione: Messaggio inserito da vespamodelli
Io ne avevo una cofana piena. Qualcuno non completo e in colori improbabilissimi mi è rimasto. Chi li vuole mi mandi un mex privato che se li prende o li butto.
Ti ho mandato una email. ciao
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
|
|
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
|
Inserito il - 14 gen 2010 : 08:24:27
|
Si, parliamo dello stesso stock. Lo recuperammo nel 2000 da una vecchia concessionaria, due cartoni enormi. Molti si sbriciolavano solo a toccarli, altri erano messi meglio. A Imola due inglesi e uno sfizzero se ne comprarono oltre la metà a 5000 lire l'uno i restanti li davamo come "sconto" Quelli rimasti sono spaiati. Il set era in genere composto da coprisella, cuscino e schienale per poltroncine e copriruota. A strisce delle varie squadre di calcio, bicolori in tutti gli abbinamenti.
Vedo che è rimasto e al costo della spedizione sono di chi li vuole.
Basta che non mi fate passare il tempo su e giù dalle poste
|
|
|
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 14 gen 2010 : 10:27:16
|
x vespamod e rinaldo: un coprisella lungo e un copriruota mi interesserebbero.. di qualsiasi tipo!
Lambretta Scooter Club Trento vendo jet 200 doc in regola |
|
|
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
|
Inserito il - 14 gen 2010 : 11:38:20
|
Lunghi niente, copriruota . . . devo vedere.
|
|
|
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
|
Inserito il - 14 gen 2010 : 12:02:31
|
Dunque . . . Ho tirato fuori lo scatolone e dentro c'è solo cuscini rettangolari Vespe post 58) e quadrati (vespe ante 58) + 6 spalliere da poltroncina e un solo coprisella triangolare, nessun copriruota. Chissà se è rimasto qualcosa a Gino. In dettaglio: Coprisella rosso bordino bianco + copricuscino (Pistone e Lupin decidete voi chi lo prende) tutti in VIPLA di 50 o 60 anni fa.
Cuscini quadrati 2 dell'INTER (striscie nere e blu) con frange uno dei due con stelle nere cucite ai lati, imbottiti. 1 vinaccia bordato bianco 1 rosa (!!!) bordato azzurro
Cuscini rettangolari 4 rossi con lati grigi 1 celeste bordato bianco imbottito 5 tutti rossi bordati bianco 2 verde pistacchio bordati bianco 3 blu bordati bianco 1 tutto blu bordato bianco 2 grigi bordati rosso
Spallierine per poltroncina 2 rosa bordino azzurro 1 metà rossa e metà gialla con frange 1 azzurro e bianco 1 giallo canarino e azzurro strappata 1 a striscie grigio e nero.
I copriruota mi sa che li abbiamo buttati perchè in plastica ormai secca che si strappava solo a toccarli.
Chi li vuole faccia l'elenco qui che li regalo. Giusto il costo della raccomandata.
|
|
|
pistone
Junior ++
Corfinio - AQ Italy
|
Inserito il - 14 gen 2010 : 12:42:41
|
Ciao Gianni!! Grazie 1000 dell'interessamento.Cedo volentieri la palla all'amico LupinIII, in quanto ti ha contattato prima di me. Io mi appoggio dal Baronerosso53 per prenderli Certo a saperlo prima.....ti avrei comperato l'intera scatola di coprisella triangolari. Per sella lunga niente comunque....quindi la ricerca continua.Ma ho dei presentimenti che fanno ben sperare nelle mie indagini manifatturiere!!..... Ci aggiorniamo, Pistone
|
|
|
pistone
Junior ++
Corfinio - AQ Italy
|
Inserito il - 14 gen 2010 : 13:16:16
|
Comunque Gianni ti ho appena mandato una mail...i copricuscino rettangolari te li prendo io, tutti se possibile. mi servono per farci "esperimenti" Attendo tue notizie. Pistone |
|
|
lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 14 gen 2010 : 13:32:33
|
Gianni, ti ho scritto in mp. Mi interesserebbe per la mia 1° serie il coprisella e copricuscino rosso con bordino bianco. Mi piacerebbe montare solo 1 sella e il portapacchi con cuscino, come il 1° serie di carletto ( freedom ). Ciao e fammi sapere
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
|
|
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
|
Inserito il - 14 gen 2010 : 14:02:51
|
Allora, entrambi via MP avete cavallerscamente dato precedenza all'altro quindi la soluzione è questa: tutti i cuscini e le spalliere a pistone e il coprisella e cuscino rosso a Lupin.
|
|
|
pistone
Junior ++
Corfinio - AQ Italy
|
Inserito il - 14 gen 2010 : 15:30:55
|
Perfetto Gianni!! grazie infinite ti ho già risposto per mail... Pistone |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 14 gen 2010 : 20:50:37
|
Citazione: Messaggio inserito da vespamodelli
Si, parliamo dello stesso stock. Lo recuperammo nel 2000 da una vecchia concessionaria, due cartoni enormi. Molti si sbriciolavano solo a toccarli, altri erano messi meglio. A Imola due inglesi e uno sfizzero se ne comprarono oltre la metà a 5000 lire l'uno i restanti li davamo come "sconto" Quelli rimasti sono spaiati. Il set era in genere composto da coprisella, cuscino e schienale per poltroncine e copriruota. A strisce delle varie squadre di calcio, bicolori in tutti gli abbinamenti.
Vedo che è rimasto e al costo della spedizione sono di chi li vuole.
Basta che non mi fate passare il tempo su e giù dalle poste
Io, se non ricordo male, ho buttato quasi tutti quelli colorati (con 2-3 copri schienale per ribaltina ci ho fatto dei piccoli porta attrezzi ), ma ho tenuto quelli grigi per sella triangolare che erano più resistenti (plastica migliore). Solo che alcuni, che hanno una leggera imbottitura nella zona "seduta", hanno cambiato colore, probabilmente per una reazione della plastica con la gommapiuma della pur leggera imbottitura, virando sul rosa. Insomma, nà schifezza!
Ciao, Gino |
|
|
pistone
Junior ++
Corfinio - AQ Italy
|
Inserito il - 14 gen 2010 : 22:36:49
|
Ciao Gino!! Bell'idea quella di utilizzare i copri-schienale come porta-attrezzi.....ingegnosa!! Pistone |
|
|
|
Discussione |
|