Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 presentazione creature
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

peterpan61
Junior ++

Sempre con noi


Roma - RM
Italy


801 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 09 gen 2010 :  19:20:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve a tutti, vi presento le mie creature, 150 special '64 e prossima 150 DL in rimontaggio. Faccio da me fin dove arrivo poi chiederò aiuto.

Allegato: lambra.JPG
179,97 KB

Allegato: foto lambra.JPG
207,9 KB

Allegato: 03122009827.jpg
246,8 KB

sx150
Junior +


Capranica - VT
Italy


164 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 09 gen 2010 :  20:11:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
complimenti!! bel lavoro!!

"Cara Lauretta, vieni in Lambretta..."
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 gen 2010 :  20:26:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Belle, le creature
Posso darti un consiglio...per la Special quel porta ruota non lo vedo bene; ne metterei uno centrale.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 gen 2010 :  20:29:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
belle ma i colori non mi convincono, forse sono le foto; nella special hai verniciato la serratura bauletto e i dadi biellette forcella, significa che non hai revisionato completamente la forcella come si dovrebbe fare e mi sembra che hai verniciato anche la cornice porta scritta posteriore ,,,, comunque sei lambrettista e va bene cosi' scusami x le critiche ma son per migliorarsi sempre ciao

Lambretta Scooter Club Trento
vendo jet 200 doc in regola
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 gen 2010 :  21:46:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Volendo dirla tutta, le leve di quel modello non avevano la sfera di sicurezza.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

daniele-c79
Senior


SanVendemiano - TV
Italy


Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 gen 2010 :  11:12:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma il colore non dovrebbe essere silver?
a me sembra un grigio pastello!
anche la sella manca la maniglia!
"ognuno se la fà come piace"
Torna all'inizio della Pagina

peterpan61
Junior ++

Sempre con noi


Roma - RM
Italy


801 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 10 gen 2010 :  15:28:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
in effetti avete ragione, il colore dovrebbe essere sbagliato ma mio padre diceva che quando l'ha comprata non era silver metallizzata ma il colore pastello che ha, la forcella ora è smontata e sto cambiando le molle quindi provvederò, il porta targhetta SPECIAL dietro è ora alluminio lucido e la sella ha l'appiglio centrale. Il motore è originalissimo così come lo sono la bulloneria, ho cedrcato di conservare il più possibile.
Torna all'inizio della Pagina

peterpan61
Junior ++

Sempre con noi


Roma - RM
Italy


801 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 10 gen 2010 :  15:29:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il portaruote è stato tolto.
Torna all'inizio della Pagina

alduti
Junior ++


Osoppo - UD
Italy


922 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 gen 2010 :  16:58:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao per essere proprio pignoli pignoli il telaio rosso è stato saldato male , a livello suppoto scudo posteriore...

Trppo belli glì anni 60-70.
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 gen 2010 :  18:27:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
OOOHEEEE....! ma lo sapete che siete dei gran rompicojoni!!!
solo critiche?

Py
Torna all'inizio della Pagina

peterpan61
Junior ++

Sempre con noi


Roma - RM
Italy


801 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 11 gen 2010 :  10:12:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ecco bravo, tutti romp...ni, sapete che c'è, è mia, esiste e va bene così.salute a tutti
Torna all'inizio della Pagina

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 12 gen 2010 :  08:17:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La critica quando è cotruttiva a me personalmente è ben accetta.

lambretta e vespa, "tciu is megli che uane"
Torna all'inizio della Pagina

-mimmo-
Senior


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

1897 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 12 gen 2010 :  08:45:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
"...Non Ti curar di loro ma guarda e passa...." Diceva il famoso divin poeta fiorentino!!!

Non ti preoccupare, classe di ferro!!!!

Va bene così!!!!



Ciao a tutti!!!

Cerco LI 150 2° serie del 1961 con documenti no demolita da restaurare.
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  On the road to Istanbul   

-mimmo-
Senior


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

1897 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 12 gen 2010 :  08:46:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caspita!!! Peter!!! oltre all'anno di nascita abbiamo in comune anche lo stesso nome!!!



Ciao a tutti!!!

Cerco LI 150 2° serie del 1961 con documenti no demolita da restaurare.
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  On the road to Istanbul   

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 gen 2010 :  10:33:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Peter scusaci se siamo stati cattivi, il nostro intento e' solo quello di consigliare e correggere piccole inesattezze che fanno si che il restauro sia perfetto, poi ti dico che a me piacciono tutte le lambrette in qualsiasi condizione anche se preferisco quelle originali e magari super accessoriate... la cosa brutta (e NON e' il tuo caso) e' vedere dei restauri pressapochistici con colori assurdi, selle sbagliate, manubri di altri modelli, ecc ed e' un peccato visti i soldi che si spendono...e che poi se si vuol vendere non si recuperano.....
p.s. Le tue lambrette sono bellissime!

Lambretta Scooter Club Trento
vendo jet 200 doc in regola
Torna all'inizio della Pagina

peterpan61
Junior ++

Sempre con noi


Roma - RM
Italy


801 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 12 gen 2010 :  12:57:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho capito, anch'io scherzo e accetto di buon grado le critiche mosse specie se provengono da persone competenti, quali vi ritengo. Per il colore, unica sbavatura, sono stato tratto in inganno da ciò che diceva mio padre e tutt'ora lo sostiene, che le primissime serie della special - la mia è di marzo 1964, ma di produzione ultimi mesi del 1963, non erano metallizzate. La cosa mi ha incuriosito in quanto nello smontare il portatarghetta dietro, ho trovato lo stesso colore e perciò ho dato ragione a lui. "Di più nin so", fatto sta che lui l'ha presa nuova, ho la fattura dell'epoca, e non l'ha mai riverniciata. Boh! non sò cosa pensare.
Torna all'inizio della Pagina

fango
Senior


Cesena - FC
Italy


Il mio Garage

1248 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 gen 2010 :  13:12:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anche la mia è un aprile 64 ma è silver normale.. ormai il metallizzato è scomparso ma a me piace da morire cosi...strano il colore della tua,bello però...

cerco DL turchese
Torna all'inizio della Pagina

danielemod
Senior


Brescia - BS
Italy


1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 gen 2010 :  13:46:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
DL150 in rimontaggio ottimo pezzo... mi piacerebbe avere un DL esattamente così

*Spend one third of your life in bed*
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 12 gen 2010 :  14:04:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
complimenti per i tuoi mezzi!!!!! .....molto belli!!!!
per quanto riguarda il colore della tua special, non ho mai sentito che le producevano di quel colore, ma forse ho ancora poca esperienza per trarre delle conclusioni, comunque, goditele cosi' che sono fantastiche!!!!
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits