Autore |
Discussione |
|
valvola
Nuovo
Aviano - PN Italy
13 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 16 ago 2004 : 17:02:18
|
Buonasera a tutti, vorrei delle delucidazioni. Tra poco entrerò in possesso della mia 125 LI del '63 in fase di restauro, con documenti e tassa di possesso pagato fino a due anni fà ora, mi serve sapere qual'è la prassi e documenti per poter circolare di nuovo (la Lambretta non è intestata a me). Ciao e grazie in anticipo delle risposte.
sciarretta roberto |
|
PV33
Junior ++
Susa - TO Italy
993 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 17 ago 2004 : 00:40:36
|
Devi fare un normalissimo passaggio di proprietà come per qualsiasi veicolo, quindi dai mandato ad un'agenzia o se hai tempo e voglia puoi occupartene tu andando alla Motorizzazione ed al PRA, sempre che non ci sia uno sportello unico. Sarebbe meglio se ne occupasse il venditore, visto che è lui a dover firmare dal notaio, ma dipende dai vostri accordi; ciò a maggior ragione se dovessero mancare libretto e/o foglio complementare. Tuuta la procedura è descritta dettagliatamente sul sito dell'ACI. Questo nel caso che la Lambretta venga venduta da colui che ne è proprietario intestatario; purtroppo nel caso di vecchi veicoli capita spesso che non sia così, ed allora può esserci qualche complicazione. Effettuato il passaggio di proprietà, dovrai far revisionare la Lambretta in un centro autorizzato; in seguito dovrai versare la tassa di circolazione, il cui importo dipende dalla normativa della tua Regione. Infine dovrai assicurarla; se non vuoi pagare la polizza normale, esistono quelle ridotte per veicoli storici. Per accedere, è però sempre obbligatorio almeno il tesseramento ad un Club. Ciao. |
|
|
valvola
Nuovo
Aviano - PN Italy
13 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 17 ago 2004 : 10:11:53
|
Grazie, molto gentile. |
|
|