Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 suggerimento agli amici del forum
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

zapp_bz
Junior +


Bolzano - BZ
Italy


Il mio Garage

178 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 23 dic 2009 :  20:54:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Suggerisco
quando inseriamo una nuova discussione nell'oggetto mettiamo sinteticamente nei primi caratteri il modello della moto a cui ci riferiamo es. 125 special oppure d125 ecc.
In questo modo gli utenti possono immediatamente valutare se possono o meno dare un contributo alla discussione.
che ne dite??
saluti
zapp

ps ovviamente vale per tutti i forum

125 Special 125 D LD 150/57

catta senior
Senior


Coccaglio - BS
Italy


Il mio Garage

1376 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 dic 2009 :  22:35:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ben detto ciao da catta senior
Torna all'inizio della Pagina

pistone
Junior ++


Corfinio - AQ
Italy


Il mio Garage

637 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 dic 2009 :  22:52:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Daccordissimo!!!
Non sono del mestiere ma penso si possa fare a mettere un'altra casella con i campi "modello " e "anno" quando si compila la pagina iniziale che apre la discussione....
Pistone
Torna all'inizio della Pagina

zapp_bz
Junior +


Bolzano - BZ
Italy


Il mio Garage

178 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 24 dic 2009 :  13:03:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Pistone non è necessario modificare la struttura del messaggio è sufficiente nell'oggetto anzichè ad esempio scrivere "non parte" scrivere "ld 150 non parte".
buon natale a tutti
zapp

125 Special 125 D LD 150/57
Torna all'inizio della Pagina

pistone
Junior ++


Corfinio - AQ
Italy


Il mio Garage

637 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 dic 2009 :  14:25:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si, basterebbe quello, ma puntualmente qualcuno poi se lo scorderà di certo.Modificando la struttura del messaggio (piccola modifica!) invece si potrebbe fare in modo che senza riempire i campi "modello " e "anno" non si possa inserire la discussione....
BUON NATALE A TUTTIIIIII
Pistone
Torna all'inizio della Pagina

zapp_bz
Junior +


Bolzano - BZ
Italy


Il mio Garage

178 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 24 dic 2009 :  17:43:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sarebbe il massimo

125 Special 125 D LD 150/57
Torna all'inizio della Pagina

pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
Italy


Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 24 dic 2009 :  22:20:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E se arriva quello che non sa' ne' modello ne' anno ?
E poi la curiosita' e' troppo forte e il post lo si apre lo stesso!
E se si apre sempre tutto si impara qualcosa anche di altri modelli!
E poi non sono poi tanti secondi persi, un clic e via !
Scusate ma non la trovo una soluzione salvavita.
remo
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

De Santis Pietro
Junior ++


Castrovillari - CS
Italy


932 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 dic 2009 :  15:09:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi trovo molto d'accordo con la risposta di Remo.
Saluti Piero
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18079 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 26 dic 2009 :  19:39:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il suggerimento di Zapp è molto azzeccato, capita spesso che ci sono messaggi con richieste in cui si dimenticano di indicare di che modello di scooter si sta parlando.
Molti addirittura scrivono pensando che questo sia il forun delle Lambrette serie LI.
In ogni modo questo campo obbligatorio avrebbe senso solo nella sezione "Scooter tecnica" mentre negli altri l'argomento potrebbe non essere legato ad alcun modello particolare o addirittura non parlare di scooter.
La modifica per momento non la ritengo necessaria, ma è invece utile che nel campo oggetto sia indicato l'argomento della discussione.
Ci sono discussioni per esempio che hanno dei titoli generici:
"Aiuto"
"Dubbio"
"Help"
"Una domanda stupida"
"per esperti"
ecc ecc
Ma non c'è una regola per il titolo, se non quello di essere più chiari possibili, non chiedeteci di introdurre nuove regole, sennò diventa un ulteriore lavoro per i moderatori.
Il buon senso fin d'ora dimostrato è più che sufficiente.

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

MarcoBrescia
Moderatore


Gussago - BS
Italy


Il mio Garage

1528 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 26 dic 2009 :  20:20:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Concordo con Gigi.
Spesso la qualità del TITOLO influisce sul numero di visite alla questione e di conseguenza alle risposte...
Aggiungere campi (opinione da ex-informatico) cvorrebbe dire innescare un discorso senza fine (xche' poi non mettere l'anno, la provincia, ecc...)
Sicuramente mettere il modello come inizio titolo e' un ottimo suggerimento, anche se a volte vi sono tempi cher sono trasversali.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits