Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 i gommini si devono fare?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

daniele-c79
Senior

SanVendemiano - TV
Italy

Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 dic 2009 :  18:14:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quando iniziai lo smontaggio trovai sia sulle pedane che tra il cannotto e lo scudo dei gommini, poi anche sul parafanghi post, la mia domanda è non mi pare che di serie avessero i gommini e ancor di più non mi pare che i ricambisti li trattino!

Allegato: gommini pedana-scudo.jpg
63,52 KB

rolly
Junior ++

Nervesa della Battaglia - TV
Italy

Il mio Garage

521 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 dic 2009 :  18:22:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
i gommini sono di serie e i ricambisti li trattano!

lambretta?? musica per le mie orecchie!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

danielemod
Senior

Brescia - BS
Italy

1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 dic 2009 :  18:23:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
certo che c'erano di serie, ed i ricambisti li trattano.
ecco il tondo: http://www.scooterrestorations.com/lambretta/round-grommet/
ed il rettangolare: http://www.scooterrestorations.com/lambretta/square-grommet/

(non c'è l'immagine ma ti confermo che son quelli: io li ho comprati lì)

*Spend one third of your life in bed*

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18079 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 22 dic 2009 :  18:23:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono do serie e i ricambisti Lambretta li vendono regolarmente.

Ciao da Gigi.

baronerosso53
Senior +

Zurigo - ZH
Switzerland

Il mio Garage

2222 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 dic 2009 :  18:23:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e attutiscono le vibrazioni
Marino

daniele-c79
Senior

SanVendemiano - TV
Italy

Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 dic 2009 :  18:31:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
stavo per annullare la discussione poichè ho sbagliato ad inserire nel mercatino invece che tecnica, comunque siete stati stra velocissimi grazie come non detto allora!

ironmana
Senior

Forte Dei Marmi - LU
Italy

Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 dic 2009 :  18:46:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Puoi anche comprare i gommini che servono per i rubinetti (si, proprio quelli che vanno all'interno del rubineto di casa), di diametro grande; sono dello stessa misura e costano 10 volte meno.Uso quelli da anni e vanno benissimo.
Due differenze: sono neri e non grigio topo, e vanno forati, ma visto che al centro hanno già un foro non passante finire il lavoro è un gioco da ragazzi.

Claudio

supermaggio82
Junior ++

Pavia - PV
Italy

685 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 dic 2009 :  19:07:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esatto, ci sono alternative molto piu economiche, ad esempio puoi anche usare i feltrini gommati, proprio quelli antiscivolo che si usano per le sedie...tanto fanno la stessa cosa, evitano il contatto diretto con lo scudo e smorzano le vibrazioni.

lucamod
Junior +

Romano di Lombardia - BG
Italy

Il mio Garage

320 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 dic 2009 :  06:48:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao,
esattamente qual'è lo spessore?
grazie

fralor1966
Senior

Verona - VR
Italy

Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 dic 2009 :  07:38:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I gommini credo costino 2.50 euro di tutti ma con 5 euri ti prendi un rotolo di gomma alta 10cm e lunga 50mt
Se hai una lambretta da fare può andar bene l'acquisto de kit ma se ne hai una al mese allora meglio il rotolo.

Ciao miki
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. Snitz Forums 2000