Autore |
Discussione |
|
Sorri
Junior
Pavullo - MO Italy
79 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 19 dic 2009 : 11:36:54
|
Ciao a tutti. Vorrei sapere come si fa il trattamento dentro al serbatoio dei nostri vecchi mezzi. Per tirare via la ruggine ho preso un acido specifico, l'ho già testato con qualche ferro vecchio e funziona. Dopo di chè mi hanno detto di sciacquare bene con acqua, e per farlo asciugare in fretta buttarci del diluente e soffiare con aria compressa. Quando sono riuscito a pulire e asciugare bene l'interno del serbatoio che prodotti mi consigliate? ho sentito 2 pareri diversi:
- usare vernice trasparente puglioretanica
- usare vernice aposidica |
|
daniele-c79
Senior
SanVendemiano - TV Italy
Il mio Garage 1334 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 19 dic 2009 : 11:41:58
|
fai cerca e scrivi "tankerite" ci sono tanti post! |
|
|
supermaggio82
Junior ++
Pavia - PV Italy
685 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 19 dic 2009 : 13:20:43
|
Ci sono molte discussioni già aperte, comunque:
Acido fosforico diluito al 40-50% (mi raccomando FOSFORICO, non altri acidi), lo metti nel serbatoio con dei piccoli dadi e agiti per bene...i dadi servono per avere una leggere funzione abrasiva. Il ruggine scompare e tutto ciò che prima era nel classico colore del ruggine dopo il trattamento con l'acido sarà grigio chiaro. Poi lavi il tutto con nitro e soffi con il compressore. Nel caso, prima del nitro, puoi fare anche un risciaquo con acqua e bicarbonato per tamponare l'acidità residua. Quanto è tutto asciutto fai il trattamento con la tankerite oppure con il "safe tank" o similare. Non è facilissimo fare un bel lavoro, ma con un po di manualità te la cavi! |
|
|
samaghi
Senior ++
Mantova - MN Italy
3263 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 19 dic 2009 : 13:57:37
|
Giorgio, per tamponare l'acidità mi sono trovato bene anche con il Malox... |
|
|
Sorri
Junior
Pavullo - MO Italy
79 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 19 dic 2009 : 14:06:50
|
ho trovato su altri post "Epofan Lechler" e dicono che costa 35€ , peccato che nella rerramenta vicina a casa mia mi hanno chiesto 55 € |
|
|
|
Discussione |
|