Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 accensione elettronica
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

fabiano
Junior +

Monteriggioni - SI
Italy

Il mio Garage

237 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 18 dic 2009 :  22:06:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho dato un'occhiata ad i post precedenti e non è che mi sono fatto proprio un'idea precisa. ho capito che le indiane sono discrete ma necessitano di qualche lavoretto( alleggerimento volano, sostituzione con alcuni componenti ducati), ma varitronic e AF? io ho montato il varitronic su due motori(imola 200 e mugello 186) e sinceramente mi sono trovato bene, però ora voglio iniziare un nuovo motore e avrei voglia di provare qualcosa di nuovo... nessuno monta af? è una buona accensione?
Ciao e grazie

supermaggio82
Junior ++

Pavia - PV
Italy

685 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 dic 2009 :  23:45:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il volano Af per quanto mi risulta è molto leggero ma il kit credo sia un buon prodotto. Ma su che motore la vorresti montare?

Io ho appena preso il kit volano indiano classico 2,6 kg, statore BGM 120w, CDI e regolatore ducati. L'ho montato ma non ancora provato perche la lambra sta per essere finita. La mia però è tranquilla, ha motore originale, scarico ancillotti e albero pieno. Sulle configurazioni piu spinte di solito montano volani piu leggeri (secondo me in alcuni casi TROPPO leggeri...)
Torna all'inizio della Pagina

fabiano
Junior +

Monteriggioni - SI
Italy

Il mio Garage

237 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 19 dic 2009 :  08:43:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ancora sono indeciso fra casa lambretta 210, mugello 200 o 225 comunque credo uno dei primi due, sicuramente scarico ancillotti o clubman niente espansioni mostruose albero motore ancora non so deciderò dopo aver scelto il kit da montare..

gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy

Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 dic 2009 :  14:48:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dai prova questa ;)
http://cgi.ebay.it/Lambretta-GP-200-watt-Electronic-Ignition-Kit_W0QQitemZ280437302470QQcmdZViewItemQQptZUK_Motorcycle_Parts?hash=item414b5da4c6

secondo me prima scegli che tipo di motore vuoi fare, poi il volano.
se cegli un mugello, (magari con un'espansione) cilindro con fasatura fasatura alta....
ti sconsiglio un volano indiano, troppo pesante non ti prende + giri.
su un motore tarnquillo vai con un volano pesante. gau

fabiano
Junior +

Monteriggioni - SI
Italy

Il mio Garage

237 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 20 dic 2009 :  18:44:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
credo che alla fine andrò sul solito varitronic, accensione con cui mi sono sempre trovato bene e che non mi ha mai dato nussunissimo problema facendo anche molti km... anche se però conosco alcune persone che con la stessa accensione non ha avuto la stessa fortuna...!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,49 secondi. Snitz Forums 2000