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giubusti
Junior ++


Perugia - PG
Italy


Il mio Garage

987 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 14 dic 2009 :  11:48:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Una domanda semplice:
la carta delle guarnizioni di accoppiamento carter per le cardaniche soprattutto, è una carta speciale?
Si possono rifare con del cartoncino per es. tipo Bristol?
Ciao e grazie
Giuseppe

rami55
Senior +


Ferrara - FE
Italy


2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 14 dic 2009 :  12:50:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono in vendita presso i ricambisti generici i fogli di carta per guarnizioni dei vati spessori a metro.
Se devi rifarle usa quella e non del cartoncino che poi non tiene i trafilaggi dell'olio.

;-) Brummm
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lucamod
Junior +


Romano di Lombardia - BG
Italy


Il mio Garage

320 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 dic 2009 :  13:09:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
15 € al metro spessore 1mm.
con meno della metà ho rifatto tutte le guarnizioni Li 3°
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1971simo
Junior


Firenze - FI
Italy


51 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 dic 2009 :  13:13:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate se mi intrometto.Volevo chiedere due cose.

Avete consigli a darmi sucome effettuare i fri per i buloni sulle guarnizioni?

Prima di mettere e guarniioni di carta cosa consiliate di tenere unpo' nell'olio diusare un po di pasta?

1MM mi sembra tanto come spessore

Grazie

Simone
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Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 dic 2009 :  13:16:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
in effetti è alta un metro, pertanto prendendone un metro ne avrai 1 mt quadro.
se poi fai attenzione a lasciare i ritagli di scarto più grossi con un metro ci vai avanti per una vita.

buon divertimento.

Py
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pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
Italy


Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 14 dic 2009 :  13:44:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Giuseppe ma se e' solo per un motore non ti conviene comperare il kit ?
Anche perche' sui motori a coppie coniche avrai bisogno di vari spessori
per regolare il gioco degli ingranaggi.Ciao Beppe !
remo.
P.S.
Perche' si continua a chiamare cardanici quei motori che
cardani non ne hanno ?
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18079 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 dic 2009 :  14:32:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lucamod

15 € al metro spessore 1mm.



Lo spessore deve essere da 0,3.

Ciao da Gigi.
(Ex Isoscooter)
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lucamod
Junior +


Romano di Lombardia - BG
Italy


Il mio Garage

320 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 dic 2009 :  14:46:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao Iso,
io l'ho presa da 1mm. perchè il kit di C.L. è da 1mm.

Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Citazione:
Messaggio inserito da lucamod

15 € al metro spessore 1mm.



Lo spessore deve essere da 0,3.

Ciao da Gigi.
(Ex Isoscooter)


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lucamod
Junior +


Romano di Lombardia - BG
Italy


Il mio Garage

320 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 dic 2009 :  14:52:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao,
1- prendi un piatto di metallo spesso una decina di mm. ci fai dei fori passanti delle misure che ti servono
2- appoggi la carta sul piatto facendo coincidere il punto da forare con il diametro che ti serve
3- posizioni una sfera di diametro > del foro su foro stesso e la batti con un martello (prima di battere magari impronti la carta schiacciando manualmente la sfera).

è più facile a farsi che a dirsi
ciao, Luca

Citazione:
Messaggio inserito da 1971simo

Scusate se mi intrometto.Volevo chiedere due cose.

Avete consigli a darmi sucome effettuare i fri per i buloni sulle guarnizioni?

Prima di mettere e guarniioni di carta cosa consiliate di tenere unpo' nell'olio diusare un po di pasta?

1MM mi sembra tanto come spessore

Grazie

Simone

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1971simo
Junior


Firenze - FI
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51 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 dic 2009 :  15:24:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Luca.LE guarzilni prima i montarle conviene tenerle un po' bagno nell'olio,oppure metterci della pasta?n qest'ultimo caso,quale?

Grazie
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rami55
Senior +


Ferrara - FE
Italy


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Iscritto dal 2007

Inserito il - 14 dic 2009 :  16:07:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma non ti conviene comprare una serie di fustelle di vario dimetro per fare i fori? Sono in vendita in tutte le ferramenta a pochi euro, quelle buone costano parecchio, ma se le usi con riguardo (metti sotto un pezzo di cuoio prima di batterle con il martello per fare il foro) anche quelle cinesi durano parecchio.

P.S. Dopo che hai tagliato e forato la guarnizione prima di montarla basta ungerla per bene da ambo i lati e se non ci sono difetti negli accoppiamenti non avrai bisogno di pasta da guarnizioni supplementare.

;-) Brummm
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orazio
Junior +


Rovigo - RO
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Il mio Garage

350 Messaggi
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Inserito il - 14 dic 2009 :  16:43:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ho visto che se invece di ungere con olio si "unge" con ermetico, si evita quasi del tutto la trasudazione dell'olio del cambio, tipica delle guarnizioni in carta. Per contro è possibile che la guarnizione si "incolli" così da essere inutilizzabile una volta smontato il carter. Ma poi che gusto ci sarebbe a non sporcarsi più le mani?
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1971simo
Junior


Firenze - FI
Italy


51 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 dic 2009 :  17:16:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa l'ignoranza ma cosa intendi per fustelle?
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pistone
Junior ++


Corfinio - AQ
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Il mio Garage

637 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 dic 2009 :  19:46:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti!
Ma se metto l'ermetico sulle guarnizioni il problema è solo che poi una volta riaperto il motore devo buttarla(sarebbe un danno minimo!) oppure si appiccica tutta sull'alluminio e mi toccherà poi raschiarlo via con raschietti e cartavetro con il rischio pure di rovinare la superficie??
Cioè, il gioco vale la candela??Come si toglie l'ermetico poi
Pistone
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lucamod
Junior +


Romano di Lombardia - BG
Italy


Il mio Garage

320 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 dic 2009 :  21:32:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao,
personalmente preferisco il metodo del piatto forato alle fustelle perchè costa meno (quasi nulla) ed è molto pratico; io riconosco di non avere una grande manualità e trovo questo metodo più semplice.
Per quanto riguarda l'ermetico sono contrario a meno che si sia pressochè sicuri di non dover più smontare e uso ungere le guarnizioni con del grasso.
ciao, Luca
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pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
Italy


Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 14 dic 2009 :  22:20:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le fustelle sono simili a dei tubetti di diverso diametro
con una estremita' tagliente.
Si appoggiano sulla carta o sul materiale da forare , una martellata
misurata ed il foro e' fatto.
Dai polacchi la serie 3mm-22mm costa 15 euro senza trattare.
Un pezzo di teflon che fa da base di battuta prolunghera' la durata,
ne ho qualcuna che ha piu' di 30 anni.
Ognuno fa come vuole , io l'ermetico lo metto sempre almeno da una parte,
almeno cosi'si riduce del 50 % il rischio trafilaggi.
remo
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Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

giuse 95
Junior ++


Castelnuovo Magra - SP
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Inserito il - 14 dic 2009 :  22:46:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In sostituzione del costoso teflon come base per battere le fustelle si può usare del legno rispettando il detto "legno di punta e donna di pancia " Giuse

lambretta e vai
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rami55
Senior +


Ferrara - FE
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Iscritto dal 2007

Inserito il - 15 dic 2009 :  16:16:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da giuse 95

In sostituzione del costoso teflon come base per battere le fustelle si può usare del legno rispettando il detto "legno di punta e donna di pancia " Giuse

lambretta e vai



Ciao Giuse 95 mi incurioscisce molto questo Tuo detto, capisco bene cosa significa la seconda parte (almeno credo) ma per quanto riguarda la prima proprio non ne ho idea. Cosa vuol dire precisamente?

;-) Brummm
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sofrisk1
Junior ++


Caserta - CE
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Il mio Garage

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Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 dic 2009 :  16:31:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti,gia'che ci siamo volevo chiedervi se sapreste dirmi dove posso acquistare della carta speciale per fare guarnizioni ai carburatori?Ho provata a farla con quella normale ma niente da fare la benzina e' micidiale non e' come l'olio,l'ha distrutta in pochissimo tempo.Grazie.


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rami55
Senior +


Ferrara - FE
Italy


2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 15 dic 2009 :  16:35:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come già detto precedentemente, la carta da guarnizioni e disponibile in vari spessori e a metro/quadro presso tutti i rivebditori di ricambi auro e moto. Il prezzo è indicativamente di 15 euro m/q.

;-) Brummm
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giubusti
Junior ++


Perugia - PG
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Il mio Garage

987 Messaggi
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Inserito il - 15 dic 2009 :  19:27:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie atutti
Per Remo: per la A che sto facendo nel kit di guarnizioni manca quella circolare che sta sotto la flangia!
Per non dire poi che nel set di rullini per l'ingranaggio della trasmissione ne mancavano 2!! e allora bisogna ingegnarsi da soli!
Non voglio riaprire per l'ennesima volta il capitolo ricambi, ma quando paghiamo i soldi sono precisi!
Ma è Natale e qualche svista ci stà!
Auguri a tutti
Giuseppe
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