Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 cavo frizione duro
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vintager
Junior +


Roma - RM
Italy


Il mio Garage

260 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 ago 2004 :  21:40:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
finalmente sistemato l'impianto elettrico e risolto il problema dell'aggancio cavi al cerchietto del manubrio..ho fatto un bel giro di collaudo...ora rimane un problema:
la durezza dei cavi marce e soprattutto frizione!
guane nuove (di casalambretta), cavi ben ingrassati e tesi..ma la frizione soprattutto è un macigno..ma vi assicuro che con le guaine e i cavi vecchi originali (1963) andava alla grande, frizione morbida e innesti precisi, sottolineo (come in un altro post) che ho seguito pedissequamente le indicazioni fotografiche del riminilambrettacentre.it utilizzando fascette in alluminio originali..cosa mi consigliate?

Luky Strike
Nuovo


Torre del Greco - NA
Italy


Il mio Garage

48 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 10 ago 2004 :  12:01:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qualche curva troppo stretta? Prova a controllare.
Ciao,
Luky
Torna all'inizio della Pagina

vintager
Junior +


Roma - RM
Italy


Il mio Garage

260 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 ago 2004 :  12:39:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da Luky Strike

Qualche curva troppo stretta? Prova a controllare.
Ciao,
Luky



lo escludo...come già detto, ho seguito le indicazioni fotografiche del riminilambrettacentre.it utilizzando fascette in alluminio originali
Torna all'inizio della Pagina

Piega73
Senior +


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 10 ago 2004 :  12:49:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Complesso da dirsi. Sarebbe da vedersi la reale tensione data ai cavi o se le fascette son troppo strette. Poi c'è anche il tempo d'assestamento, dei cavi all'interno delle guaine. La frizione è sempre un pò dura, però se prima era più morbida bisogna dare una bella controllata alla sua tensione, che no deve esser tropo elevata ma neppure blanda.

Ciao.
Piega73.
_______________________________________

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 ago 2004 :  15:06:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate il fuori programma, ho controllato il sito (è .com, non .it) ma ho visto chi sono: ci sono andato a comprare la marmitta una decina di giorni fa ed appena entrato nell'officina ho rischiato di perdere la vista, con tutte quelle Lambrette, dal 58 in poi come dice l'inglese (così lo chiamano dalle nostre parti), cromate e ristrutturate nei minimi particolari.
Se ci capitate non è facile da trovare la deviazione, ma cercate il paesino di Tribola (con l'accento sulla o) e chiedete dell'inglese.
Ciao
Bicius
Torna all'inizio della Pagina

vintager
Junior +


Roma - RM
Italy


Il mio Garage

260 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 ago 2004 :  16:10:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho letto che alcuni di voi hanno utilizzato il teflon:
cavi o/e guaine..se qualcuno li usa puo' decrivermeli gentilmente?
che mi consigliate? ne vale la pena e risolverei?
dove posso trovarli a roma, e quanto costano?
grazie.
Torna all'inizio della Pagina

ironmana
Senior


Forte Dei Marmi - LU
Italy


Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 ago 2004 :  23:17:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io per i miei restauri, per frizione e cambio, utilizzo cavi al teflon.Sono cavi di derivazione sportiva, vengono montati sopratutto nei kart.L'unico inconveniente e' che le guaine non sono di colore grigio ma nero.
Le guaine al teflon sono differenti da quelle normali, perche' appunto al suo interno hanno un'anima (tubicino) di teflon dove vi scorre il filo.
Nota molto importane e' che non c'e' bisogno di ingrassare il cavo.
Per dove trovarli, rivolgiti ad un ricambista (anche di Moto),dove credo che in una citta' grande come Roma non avrai difficolta' a reperire.


ironmana
Torna all'inizio della Pagina

vintager
Junior +


Roma - RM
Italy


Il mio Garage

260 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 ago 2004 :  10:59:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ieri ho comprato la guaina al teflon, l'ho montata e devo dire che la frizione ora...è un burro..l'unico inconveniente è che la guaina è un po' "cicciotta" e quindi il nottolino risulta troppo grande per entrare a dovere nel registro, ragion per cui credo che i cavi delle marce li lascero' così (il nottolino oltre che non entrare nel registro al motore dubito che si incastrerebbe nei fermi sotto al manubrio) pero' ieri sera mentre montavo tutto stavo riflettendo su una cosa: avete presente il nastro bianco di teflon che si usa per i lavori di idraulica? ha uno spessore sottilissimo, quasi impalpabile..se lo avvolgo attorno al cavo d'acciaio e poi inserisco il cavo dentro la guaina normale non otterei un effetto simile a quello della guaina al teflon?
ditemi che ne pensate
Torna all'inizio della Pagina

Vinnie
Nuovo


Londra -
United Kingdom


Il mio Garage

27 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 ago 2004 :  13:12:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non credo che funzioni:-(
Io uso queste guaine (comprate qua in Inghilterra) e a parte il colore sono delle stesse dimensioni di quelle originali.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits