Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 rumore da cavo tachimetro
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lucamod
Junior +

Romano di Lombardia - BG
Italy

Il mio Garage

320 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 dic 2009 :  06:37:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao,
più che un problema per ora è solo un fastidioso rumore che viene dal tachimetro quando affonda la ruota anteriore. In pratica, se freno con l'anteriore e la forcella affonda, sento un rumore provenire dalla zona tachimetro come se il cavo fregasse da qualche parte. Ho già smontato e rimontato senza trovare nulla di strano.
Qualcuno ha fatto la stessa esperienza?
grazie Luca

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7231 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 dic 2009 :  07:41:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
prova a lubrificarlo bene

Vendo ammortizzaore da R1 modificato per lambretta... Info in PM
Torna all'inizio della Pagina

lucamod
Junior +

Romano di Lombardia - BG
Italy

Il mio Garage

320 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 dic 2009 :  14:53:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mandami una mail
ciao, Luca

Citazione:
Messaggio inserito da metz

prova a lubrificarlo bene

Vendo ammortizzaore da R1 modificato per lambretta... Info in PM

rami55
Senior +

Ferrara - FE
Italy

2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 14 dic 2009 :  16:14:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non è che per caso hai una guaina e rispettivo cavo troppo corti e in fase di affondamento della forcella si crea una curvatura troppo secca che impedisce una regolare rotazione del cavo nella guaina?

;-) Brummm

lucamod
Junior +

Romano di Lombardia - BG
Italy

Il mio Garage

320 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 dic 2009 :  21:38:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da rami55

Non è che per caso hai una guaina e rispettivo cavo troppo corti e in fase di affondamento della forcella si crea una curvatura troppo secca che impedisce una regolare rotazione del cavo nella guaina?

;-) Brummm

ciao,
cavo e guaina sono nuovi, se son corti me li hanno venduti così ma sinceramente non credo siano corti

Allegato: 200891522252_040b.jpg

rami55
Senior +

Ferrara - FE
Italy

2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 15 dic 2009 :  16:21:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In effetti dalla foto si direbbe che la misura e quindi la curva della guaina sono regolari, il motivo del rumore è quindi da ricercare altrove ma a questo punto non saprei dirti dove.

;-) Brummm
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi. Snitz Forums 2000