Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 lambretta radiata
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

dariodb
Junior +

Perugia - PG
Italy

392 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 mar 2010 :  14:48:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat
[P.S.: Dario, credo che dal registro stoirico Fiat ti risponderanno che non sono competenti in materia di vespe!

Ah, Gino, mi sottovaluti !!!
E secondo te non mi assicuravo prima ?
Se la cosa è celere, come credo, possiamo "pubblicizzarla" che ne pensi ?
Ciao.
dario
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 mar 2010 :  18:33:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dariodb

Ah, Gino, mi sottovaluti !!!
E secondo te non mi assicuravo prima ?
Se la cosa è celere, come credo, possiamo "pubblicizzarla" che ne pensi ?
Ciao.
dario

Se te lo fanno, sicuramente! Da quel poco che so di loro, sono disponibili ed economici!

Ciao, Gino

dariodb
Junior +

Perugia - PG
Italy

392 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 mar 2010 :  19:50:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per la FULVIA ZAGATO del 1968 me l'hanno fatto loro.
Quanto costa complessivamente quello dell'A$I e della FMI ?
Può essere che per quello A$I tocchi iscriversi e diciamo 100 euro + il CCT 105 euro ?
E quello FMI 50 euro iscrizione + altri 50 per il CCT ?
Ciao.
dario

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 mar 2010 :  10:03:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Per la FULVIA ZAGATO del 1968 me l'hanno fatto loro.
Quanto costa complessivamente quello dell'A$I e della FMI ?
Può essere che per quello A$I tocchi iscriversi e diciamo 100 euro + il CCT 105 euro ?
E quello FMI 50 euro iscrizione + altri 50 per il CCT ?
Ciao.
dario

E con il R.S. Fiat quanto costa?

Comunque, a cosa ti serve il CCT? Se è solo per avere i dati d'omologazione, li puoi scaricare da qui: http://www.vesparesources.com/forum/downloads.php?do=cat&id=22

Ciao, Gino

dariodb
Junior +

Perugia - PG
Italy

392 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 mar 2010 :  21:37:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si vorrebbe reimmatricolarla !
Circa il costo del CCT dal Registro FIAT, te lo faccio sapere.
Ciao.
dario

fabiano
Junior +

Monteriggioni - SI
Italy

Il mio Garage

237 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 11 mar 2010 :  17:58:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao,
allora... avevo scritto recentemente su un post, che un signore del paese era riuscito, dopo aver aspettato per diversi mesi l'iscrizione a registro storico dell'asi senza ricevere mai risposta, a rimettere in circolazione una vespa radiata andando direttamente alla motorizzazione.... io gli avevo dato poco peso mi sembrava impossibile.
oggi sono capitato alla motorizzazione di Siena, sono andato all'ufficio tecnico e gli ho descritto le caratteristiche della mia lambretta per regolarizzarla(radiata d'ufficio, completa di tutti i documenti), l'impiegato dell'ufficio mi ha detto di portare la domanda in carta semplice dove richiedo la reiscrizione, e le fotocopie di libretto e complementare.... dopo alcuni giorni loro mi forniranno un foglio(non ho capito bene di cosa si tratta) per andare a fare la revisione del veicolo, e poi è fatta!
gli ho chiesto se occorreva che portassi nl'iscrizione a qualche registro e mi ha detto che non ce ne era bisogno perchè per loro il motociclo ha tutti i requisiti per circolare, non vogliono neanche le foto...
io sono sempre scettico(fino a quando non vedo non credo) però sinceramente adesso un pò ci spero...
se può interessare vi tengo aggiornati.
ciao

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 mar 2010 :  19:48:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fabiano

ciao,
allora... avevo scritto recentemente su un post, che un signore del paese era riuscito, dopo aver aspettato per diversi mesi l'iscrizione a registro storico dell'asi senza ricevere mai risposta, a rimettere in circolazione una vespa radiata andando direttamente alla motorizzazione.... io gli avevo dato poco peso mi sembrava impossibile.
oggi sono capitato alla motorizzazione di Siena, sono andato all'ufficio tecnico e gli ho descritto le caratteristiche della mia lambretta per regolarizzarla(radiata d'ufficio, completa di tutti i documenti), l'impiegato dell'ufficio mi ha detto di portare la domanda in carta semplice dove richiedo la reiscrizione, e le fotocopie di libretto e complementare.... dopo alcuni giorni loro mi forniranno un foglio(non ho capito bene di cosa si tratta) per andare a fare la revisione del veicolo, e poi è fatta!
gli ho chiesto se occorreva che portassi nl'iscrizione a qualche registro e mi ha detto che non ce ne era bisogno perchè per loro il motociclo ha tutti i requisiti per circolare, non vogliono neanche le foto...
io sono sempre scettico(fino a quando non vedo non credo) però sinceramente adesso un pò ci spero...
se può interessare vi tengo aggiornati.
ciao

L'unico commento che posso fare è che le storture della burocrazia, a volte (ma raramente) sono anche a vantaggio del contribuente. E, quando succede, non bisogna fare troppe domande!

In bocca al lupo!

Ciao, Gino

dariodb
Junior +

Perugia - PG
Italy

392 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 mar 2010 :  18:39:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
È arrivato in duplice copia il CCT della VESPA.
Raccomandata spedita l'8 marzo scorso.
Ciao.
dario

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 mar 2010 :  20:03:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

È arrivato in duplice copia il CCT della VESPA.
Raccomandata spedita l'8 marzo scorso.
Ciao.
dario

Conquibus?

Ciao, Gino

dariodb
Junior +

Perugia - PG
Italy

392 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 mar 2010 :  16:13:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
150 euro, tempo da lunedì 8 data di spedizione della RACCOMANDATA da PG, a sabato 13 data di spedizione del certificato da TO !
Ciao.
dario

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 mar 2010 :  17:07:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

150 euro, tempo da lunedì 8 data di spedizione della RACCOMANDATA da PG, a sabato 13 data di spedizione del certificato da TO !
Ciao.
dario

Apperò! Velocissimi ma carucci! Ma è inclusa anche l'iscrizione al registro?

Ciao, Gino

dariodb
Junior +

Perugia - PG
Italy

392 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 mar 2010 :  22:40:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il CCT cita che il veicolo è iscritto.
Ciao
dario

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 mar 2010 :  17:14:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Il CCT cita che il veicolo è iscritto.
Ciao
dario

Grazie!

Ciao, Gino
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile