Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Inserimento pistone nel cilindro
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

MarcoBrescia
Moderatore


Gussago - BS
Italy


Il mio Garage

1526 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 07 dic 2009 :  14:23:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti.
Sto rimontando il motore della mia DL150 ma ho un problema inaspettato che NON riesco a risolvere.
Non mi capacito di come inserire il pistone (nuovo e già montato sullo spinotto) all'interno della camicia del cilindro (Fresco di rettifica).
Per meglio dire, non capisco come fare a tenere strette le fasce al momento in cui il pistone si infila al'interno del cilindro.

Mi date un aiuto?
Grazie,
Marco

M.
--------------------
“Ciò che sento, dimentico. Ciò che vedo, ricordo. Ciò che faccio, capisco.” Morale: anche Confucio ha restaurato una Lambretta.

Luud
Senior


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

1738 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 dic 2009 :  14:26:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
le tieni ferme con un cacciavite a taglio e inserisci il pistone nel cilindro
Torna all'inizio della Pagina

Claudio78
Senior


Terranuova Bracciolini - AR
Italy


Il mio Garage

1151 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 dic 2009 :  14:37:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le fai aderire la fascia al pistone stringentola con le dita, una per volta, prima quella superiore poi quella sotto.
Avvicini la canna del cilindro alla testa del pistone piano piano tenendo sempre la fascia superiore con le dita fai entrare il pistone del cilindro...poi ripeti l'operazione per la seconda fascia con la prima che e' gia isnerita.fai piano e delicato senza dare forti colpi...sopratutto io faccio senza cacciavite.
E' piu' difficile a dire che a fare ma comqunque ci vuole delicatezza.
Torna all'inizio della Pagina

Furla OrsiDelleAlpi
Senior


Rovereto - TN
Italy


Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 dic 2009 :  15:20:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
certe volte quando lo spazio è ristretto e si è scomodi io infilo prima il pistone nel cilindro,poi il cilindro nei prigionieri e infine inserisco lo spinotto.
Torna all'inizio della Pagina

pablo63
Junior +


Dolianova - CA
Italy


Il mio Garage

328 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 dic 2009 :  15:51:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
evita il cacciavite , assicurati chè la giunzione delle fasce sia nel piolino di fermo ( chè le fasce siano rivolte nel senso giusto ),ti aiuti con le dita e non hai nessun problema ( un po' d' olio non guasta )
ciao
Torna all'inizio della Pagina

fabiano
Junior +


Monteriggioni - SI
Italy


Il mio Garage

237 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 07 dic 2009 :  17:07:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anche io spesso faccio come furla...
Torna all'inizio della Pagina

gaurlo
Senior +


Riva del Garda - TN
Italy


Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 dic 2009 :  17:22:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ascolta furla ;) gau
Torna all'inizio della Pagina

Claudio78
Senior


Terranuova Bracciolini - AR
Italy


Il mio Garage

1151 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 dic 2009 :  17:23:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anche io se lavoro allo stretto, col blocco motore attaccato alla lambretta faccio come Furla, invece sul banco faccio nell'altro modo.
Torna all'inizio della Pagina

lbotticelli
Junior +


Roma - RM
Italy


Il mio Garage

357 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 dic 2009 :  17:33:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
con il cacciavite svitaci le viti , con le dita inserisci il pistone stringendo le fasce con i pollici attraverso le due fessure laterali alla base del cilindro. Ricordati di inserire lo spinotto nel pistone addirittura senza fasce per evitare che le stesse per errore urtino i prigionieri o altro durante il montaggio. Il montaggio dello spinotto non è sempre agevole perchè richiede piu' sforzo che infilare il pistone con le fasce nel cilindro.

Il Botticelli
Torna all'inizio della Pagina

MarcoBrescia
Moderatore


Gussago - BS
Italy


Il mio Garage

1526 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 08 dic 2009 :  08:32:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Resoconto:
-vado col metodo Furla
-una fascia era inserita rovesciata. Nel toglierla si è rotta.
-inserisco il pistone con la prima fascia e va bene.
-Ora aspetto di andare a prendere la seconda.
-speriamo valga il proverbio sbagliando s'impara.


M.
--------------------
“Ciò che sento, dimentico. Ciò che vedo, ricordo. Ciò che faccio, capisco.” Morale: anche Confucio ha restaurato una Lambretta.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,61 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits