Autore |
Discussione |
|
MarcoBrescia
Moderatore
Gussago - BS Italy
Il mio Garage
1526 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 07 dic 2009 : 14:23:02
|
Ciao a tutti. Sto rimontando il motore della mia DL150 ma ho un problema inaspettato che NON riesco a risolvere. Non mi capacito di come inserire il pistone (nuovo e già montato sullo spinotto) all'interno della camicia del cilindro (Fresco di rettifica). Per meglio dire, non capisco come fare a tenere strette le fasce al momento in cui il pistone si infila al'interno del cilindro.
Mi date un aiuto? Grazie, Marco
M. -------------------- “Ciò che sento, dimentico. Ciò che vedo, ricordo. Ciò che faccio, capisco.” Morale: anche Confucio ha restaurato una Lambretta. |
|
Luud
Senior
Pordenone - PN Italy
Il mio Garage 1738 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 07 dic 2009 : 14:26:01
|
le tieni ferme con un cacciavite a taglio e inserisci il pistone nel cilindro |
|
|
Claudio78
Senior
Terranuova Bracciolini - AR Italy
Il mio Garage 1151 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 07 dic 2009 : 14:37:31
|
Le fai aderire la fascia al pistone stringentola con le dita, una per volta, prima quella superiore poi quella sotto. Avvicini la canna del cilindro alla testa del pistone piano piano tenendo sempre la fascia superiore con le dita fai entrare il pistone del cilindro...poi ripeti l'operazione per la seconda fascia con la prima che e' gia isnerita.fai piano e delicato senza dare forti colpi...sopratutto io faccio senza cacciavite. E' piu' difficile a dire che a fare ma comqunque ci vuole delicatezza. |
|
|
Furla OrsiDelleAlpi
Senior
Rovereto - TN Italy
Il mio Garage 1501 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 07 dic 2009 : 15:20:15
|
certe volte quando lo spazio è ristretto e si è scomodi io infilo prima il pistone nel cilindro,poi il cilindro nei prigionieri e infine inserisco lo spinotto. |
|
|
pablo63
Junior +
Dolianova - CA Italy
Il mio Garage 328 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 07 dic 2009 : 15:51:47
|
evita il cacciavite , assicurati chè la giunzione delle fasce sia nel piolino di fermo ( chè le fasce siano rivolte nel senso giusto ),ti aiuti con le dita e non hai nessun problema ( un po' d' olio non guasta ) ciao |
|
|
fabiano
Junior +
Monteriggioni - SI Italy
Il mio Garage 237 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 07 dic 2009 : 17:07:16
|
anche io spesso faccio come furla... |
|
|
gaurlo
Senior +
Riva del Garda - TN Italy
Il mio Garage 2740 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 07 dic 2009 : 17:22:03
|
ascolta furla ;) gau |
|
|
Claudio78
Senior
Terranuova Bracciolini - AR Italy
Il mio Garage 1151 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 07 dic 2009 : 17:23:44
|
anche io se lavoro allo stretto, col blocco motore attaccato alla lambretta faccio come Furla, invece sul banco faccio nell'altro modo. |
|
|
lbotticelli
Junior +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 357 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 07 dic 2009 : 17:33:45
|
con il cacciavite svitaci le viti , con le dita inserisci il pistone stringendo le fasce con i pollici attraverso le due fessure laterali alla base del cilindro. Ricordati di inserire lo spinotto nel pistone addirittura senza fasce per evitare che le stesse per errore urtino i prigionieri o altro durante il montaggio. Il montaggio dello spinotto non è sempre agevole perchè richiede piu' sforzo che infilare il pistone con le fasce nel cilindro.
Il Botticelli |
|
|
MarcoBrescia
Moderatore
Gussago - BS Italy
Il mio Garage 1526 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 08 dic 2009 : 08:32:32
|
Resoconto: -vado col metodo Furla -una fascia era inserita rovesciata. Nel toglierla si è rotta. -inserisco il pistone con la prima fascia e va bene. -Ora aspetto di andare a prendere la seconda. -speriamo valga il proverbio sbagliando s'impara.
M. -------------------- “Ciò che sento, dimentico. Ciò che vedo, ricordo. Ciò che faccio, capisco.” Morale: anche Confucio ha restaurato una Lambretta. |
|
|
|
Discussione |
|