Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Velocità max Special
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Concetto
Junior ++

Villers-la-Ville - BW
Belgium

Il mio Garage

889 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 dic 2009 :  08:38:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti,

parlando con mio padre sulla velocità della (ex-)sua Lambretta, m'ha detto che all'epoca superava i 100km orari. Dubito che questo sia vero. Oppure superava questa velocità in discesa?

Dalle schede di Scooterhelp, vedo "50 mph". In chilometri, esattamente qual'è la velocità massima?
Preciso che "era" una 125 portata a 150 dopo rettificazione.
Grazie !

rami55
Senior +

Ferrara - FE
Italy

2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 dic 2009 :  10:59:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Può benissimo essere che lo strumento segnasse tale velocità. Poi magari rubava un pò più del normale. La precisione dello strumento non era tra i punti forti della lambra.

Le 50 miglia corrispondono a circa 80 km l'ora.
;-) Brummm
Torna all'inizio della Pagina

Concetto
Junior ++

Villers-la-Ville - BW
Belgium

Il mio Garage

889 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 dic 2009 :  13:11:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da rami55

Può benissimo essere che lo strumento segnasse tale velocità. Poi magari rubava un pò più del normale. La precisione dello strumento non era tra i punti forti della lambra.

Le 50 miglia corrispondono a circa 80 km l'ora.
;-) Brummm

OK, ma i nuovi conta km sono un pò più fedeli alla realtà ora? O si verifica lo stesso difetto di prima?

rami55
Senior +

Ferrara - FE
Italy

2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 dic 2009 :  13:57:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Certamente un conta Km nuovo è più preciso di uno vecchio,( ha meno usure e giochi) ma comunque la loro precisione è sempre abbastanza limitata dal tipo di segnale che ricevono mediante il meccanismo, vite senza fine e cavo di trasmissione. I nuovi di solito sbacchettano meno, ma di certo non fidarti della lettura per evitare gli autovelox anche se di solito ciò che segnano è più elevato del reale.

;-) Brummm

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 dic 2009 :  20:10:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I contaKm della lmabretta son sempre stati un pò grossolani...molto meglio quelli montati sulle Vespa. Superare i cento per una Special non penso propio....massimo masssimo potrei azzardare i 93/95Km orari effettivi....ma a star larghi!

-SX 200-

puntero
Junior ++

Forli - FC
Italy

Il mio Garage

651 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 dic 2009 :  21:26:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mego

I contaKm della lmabretta son sempre stati un pò grossolani...molto meglio quelli montati sulle Vespa. Superare i cento per una Special non penso propio....massimo masssimo potrei azzardare i 93/95Km orari effettivi....ma a star larghi!

-SX 200-

concordo pienamente ,non ci arriva neache a spingerla!!!!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. Snitz Forums 2000