Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 paura da sabbiatura
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

saveriox3
Junior +


Lanciano - CH
Italy


477 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 dic 2009 :  18:42:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao amici sono arrivato al punto di doverla farla sabbiare,e' una li terza serie i pezzi sono già stati puliti raddrizzati dove bisogno ecc...il punto e' questo ho un po' di paura a farla sabbiare NON e' che si piegano i vari componenti come gia' ho sentito dire in questi post??ho parlato tipo CHE la deve sabbiare mi ha detto di stare tranquillo che NON succede...mi diceva del tipo di sabbia da usare la pressione da mantenere..che faccio vado???premetto CHE il tipo e' uno del mestiere e dovrebbe sapere i fatto suo.. dite ??ciaoooo

saverio

castfel72
Junior +


Altamura - BA
Italy


203 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 06 dic 2009 :  18:55:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per la sabbiatura vai tranquillo,non far sabbiare i pezzi di alluminio .manubrio è nasello,a volte si deformano.ciao da felice
Torna all'inizio della Pagina

Grisu
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 06 dic 2009 :  18:56:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao ti consiglio di far sabbiare tutto tranne le parti di alluminio a me e' successo che quest'ultime si sono ristrette di un centimetro es.frontalino,sterzo ecc.,come vedi felice mi ha gia' anticipato .ciao peppe
Torna all'inizio della Pagina

Furla OrsiDelleAlpi
Senior


Rovereto - TN
Italy


Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 dic 2009 :  19:07:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quando ho fatto la mia li i pezzi d'alluminio me li sono sabbiati io,almeno sei sicuro di quello che fai,una pistola da sabbiare e un sacco di sabbia molto fina...
ciao
Torna all'inizio della Pagina

Grisu
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 06 dic 2009 :  19:20:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
caro marco infatti adesso per non deformarli qui' solo sull'alluminio stanno usando la polvere di vetro.ciao peppe
Torna all'inizio della Pagina

gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 dic 2009 :  23:35:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La mia è stata sabbiata con sabbia finissima sia sulle parti in ferro che quelle in alluminio. Non ho riscontrtato alcun problema di deformazione sull'alluminio. Posso capire un processo utilizzato col calore, ma con la sabbia non trovo spiegazione. Delucidatemi ragazzi!

Saluti Antonio
Torna all'inizio della Pagina

supermaggio82
Junior ++


Pavia - PV
Italy


685 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 dic 2009 :  23:48:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'alluminio si può sabbiare/pallinare tranquillamente. I danni si verificano solo con l'eventuale incompetenza dell'operatore. Con una buona mano invece nessun problema. E' sempre importante affidarsi a chi fa sabbiature di professione, sanno scegliere la granulometria adatta e vedono i punti e i materiali dove si può insistere e dove no.

Giorgio
Torna all'inizio della Pagina

Grisu
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 06 dic 2009 :  23:56:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
alle poche lambrette che ci hanno causato dei danni hai pezzi di alluminio, e' stato un sabbiatore che usava una sabbia non adatta e ha un compressore con un motore sei cilindri potentissimo infatti anche sulle parti in ferro lo strato finale restava sempre molto poroso.abbiamo risolto il problema subito cambiando sabbiatore.saluti peppe
Torna all'inizio della Pagina

lambrettista _doc
Junior ++


Aci Catena - CT
Italy


Il mio Garage

557 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 dic 2009 :  00:20:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao ragazzi anche io nelle mie lambrette ho fatto sabbiare le parti in alluminio e non e successo nulla

battiato michele
Torna all'inizio della Pagina

Leo Bardella
Junior +


Bellaria Igea Marina - RN
Italy


Il mio Garage

243 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 07 dic 2009 :  09:48:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
[quote]Messaggio inserito da supermaggio82

L'alluminio si può sabbiare/pallinare tranquillamente. I danni si verificano solo con l'eventuale incompetenza dell'operatore. Con una buona mano invece nessun problema. E' sempre importante affidarsi a chi fa sabbiature di professione, sanno scegliere la granulometria adatta e vedono i punti e i materiali dove si può insistere e dove no. Mai avuto problemi,magari chiedi se ne ha già sabbite di lambrette.Ciao a tutti
Torna all'inizio della Pagina

Furla OrsiDelleAlpi
Senior


Rovereto - TN
Italy


Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 dic 2009 :  10:28:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da gigio333

La mia è stata sabbiata con sabbia finissima sia sulle parti in ferro che quelle in alluminio. Non ho riscontrtato alcun problema di deformazione sull'alluminio. Posso capire un processo utilizzato col calore, ma con la sabbia non trovo spiegazione. Delucidatemi ragazzi!

Saluti Antonio



i pezzi si rovinano o perchè la sabbia scava,o perchè la sabbiatura scalda molto le lamiere,e come fargli una calda...alla mia orosa hanno sabbiato un li qualche anno fa,la banda sinistra sembrava l'elica di un' aereoplano...
Torna all'inizio della Pagina

saveriox3
Junior +


Lanciano - CH
Italy


477 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 dic 2009 :  20:08:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie amici sono un po' piu' tranquillo,a voi quanto hanno kiesto per sabbiare tutto??a me 200euri e metteNO SMS MODE il fondo...ke dite NO SMS MODE prezzo???e' troppo??

saverio
Torna all'inizio della Pagina

lambrettista _doc
Junior ++


Aci Catena - CT
Italy


Il mio Garage

557 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 dic 2009 :  22:27:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao dalle mie parti si prendono 80 euro , ma se con 200 euro ti mettono pure il primer non e male ,se calcoli che solo il primer costa 50 1 kg,

battiato michele
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits