Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Sarà un motore 150 DL?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Fabio Fabbri
Junior +


Mercato Saraceno - FC
Italy


Il mio Garage

116 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 nov 2009 :  15:36:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho comprato tramite ubay, questo motore motore. L'inserzione diceva:MOTORE completo LAMBRETTA INNOCENTI 150 DL FUNZIONANTE.
In allegato lo vedete smontato perchè mi hanno spedito alcune cose a parte.
Però a me NON sembra ne innocenti e soprattutto i numeri del blocco motore sono stati ribattuti(male e senza logica)in più alcune parti sono marcate SIL e la cosa mi fa pensare ad un motore indiano.

Cosa ne pensate?


Allegato: DSC02164.JPG
201,75 KB

Allegato: DSC02167.JPG
241,04 KB

Allegato: DSC02169.JPG
228,11 KB

Allegato: DSC02170.JPG
235 KB

Allegato: DSC02168.JPG
242,36 KB

Claudio78
Senior


Terranuova Bracciolini - AR
Italy


Il mio Garage

1151 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 nov 2009 :  15:48:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
i numeri non sono chiari, sembrano ribattuti.
il blocco mi pare un Sil dalla fattezza del materiale.
Torna all'inizio della Pagina

-mimmo-
Senior


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

1897 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 nov 2009 :  16:13:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il motore 150 DL è marcato SX e parte dal 200001 e i numeri corrispondono circa a quelli del telaio.

Il cono dell'albero lato olano mi sembra piccolo...

Hai una foto della frizione? E' inconfondibile.

Ciao

Ciao a tutti!!!

Cerco LI 150 2° serie del 1961 con documenti no demolita da restaurare.
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  On the road to Istanbul   

MarcoBrescia
Moderatore


Gussago - BS
Italy


Il mio Garage

1526 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 30 nov 2009 :  16:15:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' una SIL, come il mio.
Probabilmente alcyune parti erano in origine Innocenti, ma sono state ribattute (come il numero di telaio) in India.
Lo vedi anche dalla S che precede il numero del motore, praticamente sovrapposto al logo Innocenti.
Torna all'inizio della Pagina

Fabio Fabbri
Junior +


Mercato Saraceno - FC
Italy


Il mio Garage

116 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 nov 2009 :  17:50:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allego anche foto frizione e coperchio carter...

Allegato: DSC02171.JPG
220,96 KB

Allegato: DSC02172.JPG
183,89 KB
Torna all'inizio della Pagina

MarcoBrescia
Moderatore


Gussago - BS
Italy


Il mio Garage

1526 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 30 nov 2009 :  17:57:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Confermo che si tratta della SIL.
Il mio coperchio Carter è ancora "marchiato" Innocenti, segno che forse era più recente del tuo, suppongo gli avessero venduto anche delle parti di ricambio.
La mia è stata immatricolata nel '77.
Torna all'inizio della Pagina

Fabio Fabbri
Junior +


Mercato Saraceno - FC
Italy


Il mio Garage

116 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 nov 2009 :  18:03:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie
Torna all'inizio della Pagina

baronerosso53
Senior +


Zurigo - ZH
Switzerland


Il mio Garage

2222 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 nov 2009 :  18:11:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Rimandaglielo indietro visto che non corrisponde a quanto descritto
Marino
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 nov 2009 :  19:23:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me è serveta, ha il buco di ispezione del freno dietro

Vendo ammortizzaori da R1 modificati per lambretta... Info in PM
Torna all'inizio della Pagina

supermaggio82
Junior ++


Pavia - PV
Italy


685 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 nov 2009 :  19:39:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
da rispedire al mittente! soprattutto se l'hai pagato bene...
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 nov 2009 :  19:47:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
esatto il foro d'ispezione usura ganasce e' tipico delle serveta sia nel mozzo posteriore che in quello anteriore , secondo me e' un bel mix di pezzi tra cui come si vede dal marchio molti SIL....

Lambretta Scooter Club Trento
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 nov 2009 :  20:30:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dai è un mezzo "pacco"....
io rispedirei tutto al mittente.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

Furla OrsiDelleAlpi
Senior


Rovereto - TN
Italy


Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 nov 2009 :  21:10:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ne ho anch'io uno così...il mio è un sil 150 del 78...
però il mio se non sbaglio ha il cono grosso..
Torna all'inizio della Pagina

Fabio Fabbri
Junior +


Mercato Saraceno - FC
Italy


Il mio Garage

116 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 dic 2009 :  19:23:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusare: ma secondo voi, una persona che mette un annuncio del genere:MOTORE completo LAMBRETTA INNOCENTI 150 DL FUNZIONANTE. Poi io lo chiamo e mi dice: ma io NON me ne intendo non so cos'è? di lambrette non me ne intendo, quando invece il motore nell'annuncio era completo di marmitta,carburatore,ammortizzatore ecc. ma soprattutto del volano, mentre come potete vedere nelle foto mi è arrivato smontato, mi chiedo una persona smonta una lambretta e non sa cos'è? Altrimenti nell'annuncio doveva esserci scritto: Vendo un motore che non so di che cos'è! o no? a me sembra strano, poi quei numeri battuti così? a me sembra un pò truffa, voi che ne dite?
Torna all'inizio della Pagina

jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
Italy


Il mio Garage

2061 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 dic 2009 :  19:32:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bèh, di sicuro non ti è arrivato ciò che l'annuncio prometteva! Chiamala truffa, raggiro, fregatura, sòla...i sinonimi sono tanti, mi spiace non so se, legalmente, esista il modo di rivalersi...altrimenti passa direttamente alle minacce

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Torna all'inizio della Pagina

Luud
Senior


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

1738 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 dic 2009 :  19:58:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
era su eba..y vero?

Gian
Torna all'inizio della Pagina

danielemod
Senior


Brescia - BS
Italy


1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 dic 2009 :  20:08:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
più che una truffa è proprio una sòla bella e buona.
se hai pagato con Paypal "sei protetto"... anche se in realtà riavere i soldi indietro è tutt'altro che semplice (esperienza personale...fai prima a rivendere l'oggetto!).
se hai pagato con bonifico forse sei ancora in tempo per annullarlo.
se hai pagato con ricarica postepay rassegnati.
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 dic 2009 :  20:41:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Fabio, purtroppo viviamo in un mondo pieno di truffatori, per cui bisogna stare sempre con gli occhi apertissimi.
Non voglio assolutamente criticare la tua decisione di comprare un motore in internet, pero' consigliarti per il futuro di fare piu' attenzione....vale anche per i mercatini: comprare un motore che è in terra o sul banco a scatola chiusa, equivale a trovarti delle sorprese quando vai a smontarlo.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 dic 2009 :  20:55:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
be' poi dipende anche da quanto l'hai pagato, comunque l'inserzione era un po truffaldina o per lo meno non era onesta al 100%

Lambretta Scooter Club Trento
Torna all'inizio della Pagina

Fabio Fabbri
Junior +


Mercato Saraceno - FC
Italy


Il mio Garage

116 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 dic 2009 :  00:42:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questa è la descrizione dell'oggetto:
Motore completo per Innocenti Lambretta 150 DL completo di tutte le sue parti originali Innocenti.
Il motore è FUNZIONANTE,ha un ottima compressione.
Sono presenti anche il suo carburatore originale dellorto siglato SH2/22, l'ammortizzatore posteriore, un cerchio, la marmitta, la scatola filtro e la centralina esterna.
Il copriventola, il tamburo ruota, la cuffia del gruppo termico, la marmitta e la scatola filtro presentano questo colore grigio in quanto hanno subito un trattamento di sabbiatura con sabbia molto fine in modo tale da non asportare materiale metallico.La sabbiatura è il migliore tra i metodi di sverniciatura, permette di lavorare su superfici pulite e omogenee.
Allo stato attuale gli oggetti sopraelencati sono pronti per essere verniciati del colore della vostra Lambretta.
Può essere un ottimo ricambio per la vostra Lambretta.
Spedizione con pacco celere 3 (2) (tempo di consegna 3 giorni lavorativi), rintracciabile sul sito delle poste.
Pagamento con bonifico bancario o postale.Per un'altra eventuale formula di pagamento,contattatemi.

poi ci sono il tamburo post. il perno fissaggio motore,volano,poi più o meno mi sembra tutto. insomma con le spese di spedizione circa 300 pippe.
Di solito mi fido delle persone perchè credo che altri si comportino come farei io,ma probabilmente sbaglio.
Naturalmente racconto la mia esperienza nel forum per poter mettere in guardia altre persone che me hanno fiducia negli altri. Vabbè!!! farò un motore multirazziale, un pò indiano,un pò spagnolo,un pò innocenti...
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 dic 2009 :  09:47:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
be dai tutto sommato visto che c'era anche il carburatore, la marmitta ,un cerchio, ecc non ti e' andata malissimo, l'importante e' che i pezzi siano sani senza crepe o saldature, resta pero' il fatto che nell'inserzione dice chiaramente "150 DL completo di tutte le sue parti originali Innocenti" il che NON e' vero...

Lambretta Scooter Club Trento
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits