Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Marmitta vespa
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ulix
Junior


Massa Martana - PG
Italy


50 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 nov 2009 :  10:48:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sapete dirmi come si ripulisce un marmitta della vespa 50 credo che sia un pò intasata.
Grazie

Ulix

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 nov 2009 :  11:09:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Puoi arrostirla ben bene su un braciere e poi scuoterla per cacciar via i residui, oppure metterla a bagno in una soluzione di soda caustica e poi sciacquarla per bene.

Tutti e due interventi da farsi con molta cautela.

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
Torna all'inizio della Pagina

Galbupa
Junior


Missaglia - LC
Italy


Il mio Garage

79 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 nov 2009 :  11:43:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io la mia l'ho arrostita bene bene e poi anziche la soda, l'ho riempita di acetone e l'ho lasciata ammollo per un paio di gg....perfetta, ma non era molto piena.....

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 nov 2009 :  12:29:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Acetone?

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
Torna all'inizio della Pagina

Galbupa
Junior


Missaglia - LC
Italy


Il mio Garage

79 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 nov 2009 :  13:27:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sì, acetone....non ti so dare spiegazioni, ma io ho questo profdotto gratis e il suo l'ha fatto.....

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

Leo Bardella
Junior +


Bellaria Igea Marina - RN
Italy


Il mio Garage

243 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 30 nov 2009 :  22:47:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao.Quanto tempo deve rimanere a bagno nella soda e in quale concentrazione è da usare?
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 01 dic 2009 :  12:36:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da leobardella

Ciao.Quanto tempo deve rimanere a bagno nella soda e in quale concentrazione è da usare?



Fino a quando bolle
Scherzo ti regoli dall'aspetto esterno, se fuori ha smorchiato dovrebbe averlo fatto anche dentro più lentamente, quindi la tieni un bel po di più di quanto tempo è passato per pulire l'esterno.

Credo che un paio d'ore bastino, in caso ripeti.

Comunque con il fuoco fai prima perchè bruci l'impasto di olio e resti di combustione molto facilmente.

L'importante è farlo fuori all'aperto e lasciare gli sfoghi liberi altrimenti i gas che si producono possono provovare piccole fiammate o esplosioni.

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 01 dic 2009 :  12:37:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Galbupa

Sì, acetone....non ti so dare spiegazioni, ma io ho questo profdotto gratis e il suo l'ha fatto.....

Ciao



Non lo sapevo dell'acetone.

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
Torna all'inizio della Pagina

Leo Bardella
Junior +


Bellaria Igea Marina - RN
Italy


Il mio Garage

243 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 01 dic 2009 :  23:04:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In mancanza di spazio adeguato ,vorrei provare con la soda:in una bacinella con tutta la marmitta sommersa ,quanta ne metto?
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 dic 2009 :  00:19:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vedi le istruzioni di soluzione in acqua che riporta la confezione.
La confezione che ho io della sanys soda della Marten indica 200 gr in un litro di acqua per sverniciare o per sturare.
Se in tale quantità riesci a sommergere la marmitta ci sei se no proporzioni.

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits