Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 statore elettronico a 5 fili
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sofrisk1
Junior ++


Caserta - CE
Italy


Il mio Garage

643 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 nov 2009 :  17:39:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve a tutti, ho comprato un accensione elettronica indiana per lambretta con batteria e dallo statore escono cinque fili(bianco,nero,verde,rosso,giallo)sapete come posso collegarli?,perche' finora ho montato sempre quelli a quattro fili.Grazie a tutti.

rinaldo1968
Junior ++


Monserrato - CA
Italy


Il mio Garage

859 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 27 nov 2009 :  20:58:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Pasquà il filo in più che ti ritrovi è il nero che è sempre una massa o filo negativo, se guardi e saldato nella parte metallica dello statore vicino al bianco. Riepilogando: filo bianco, rosso e verde alla centralina, mentre il giallo al regolatore di tensione. Il nero lo puoi collegare direttamente alla massa del regolatore.

Skipe rinaldo19681
Torna all'inizio della Pagina

sofrisk1
Junior ++


Caserta - CE
Italy


Il mio Garage

643 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 nov 2009 :  18:12:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Rinaldo,innanzitutto grazie per la risposta, pero'oltre al filo nero che come hai detto va a massa,c'e' anche il filo rosso che e' attaccato nel lato superiore del pickup,mentre di solito ci sta attaccato quello giallo,cosa ne pensi?Ti mando una foto dell'accensione in questione.Saluti

http://www.olimpiaparts.it/popup_image.php?pID=4124
Torna all'inizio della Pagina

gaurlo
Senior +


Riva del Garda - TN
Italy


Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 nov 2009 :  19:37:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a me quella sembra a 4 fili... e nonsapevo che dalle indiane esce un cavo della batteria mah ;) gau
Torna all'inizio della Pagina

rinaldo1968
Junior ++


Monserrato - CA
Italy


Il mio Garage

859 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 28 nov 2009 :  23:27:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'accensione è uguale alla mia, è stata solo ricablata, il filo rosso è attaccato al pick up e se segui i colori vedrai che sulla centralina non hai il filo giallo, bensì lo trovi nel regolatore di tensione. Collega i fili nella centralina e nel regolatore di tensione seguendo i colori e vedi che non sbagli. Premetto che la mia lambra non ha la batteria.
Ti invio tramite e-mail lo schema elettrico che non riesco ad allegare.

Skipe rinaldo19681
Torna all'inizio della Pagina

rinaldo1968
Junior ++


Monserrato - CA
Italy


Il mio Garage

859 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 28 nov 2009 :  23:35:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come dice Gaurlo anche a me pare a quattro fili mentre la mia presenta un altro filo di colore nero che è sempre un negativo. Per quanto riguarda la batteria penso venga ricaricata da altre uscite di corrente del regolatore di tensione, infatti esistono a tre uscite e cinque, corregetemi se sbaglio, ma l'accensione elettronica non ha differenze.

Skipe rinaldo19681
Torna all'inizio della Pagina

sofrisk1
Junior ++


Caserta - CE
Italy


Il mio Garage

643 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 nov 2009 :  21:05:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Infatti in quella foto il filo nero non si nota pero' ci sta'ed ho anche comprato il regolatore a 5 uscite per la batteria,in questa settimana lo provo,poi vi faro' sapere e speriamo bene.
Pasquale
Torna all'inizio della Pagina

sofrisk1
Junior ++


Caserta - CE
Italy


Il mio Garage

643 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 dic 2009 :  17:41:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao raga',ho collegato il tutto ma appena collego il filo bianco alla centralina non arriva piu' corrente alla candela.Cercasi esperti in elettronica.
Pasquale
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 dic 2009 :  18:15:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la bobina è della vespa px 125 elettronica?Un'altra da provare?
Dato che il bianco e massa dello statore prova a non collegarlo.Collega il bianco bobina al telaio.
La bobina dovrebbe avere un filo che va a massa ,io ci metto altra massa sul corpo della bobina e sul regolatore.
facci sapere.
ciao

Balbo
Torna all'inizio della Pagina

sofrisk1
Junior ++


Caserta - CE
Italy


Il mio Garage

643 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 dic 2009 :  13:42:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
niente da fare,ho sostituito anche la centralina ma la cosa non cambia,cosa potra' mai essere?Acc.Dannazz.Malediz..Sapete i valori delle bobine e del pickup ed i loro collegamenti?Prima che lo schiacci sotto ad una pressa,Grazie a tutti.
Torna all'inizio della Pagina

gaurlo
Senior +


Riva del Garda - TN
Italy


Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 dic 2009 :  17:07:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
posta una foto dello statore ;) gau
Torna all'inizio della Pagina

two-stroke
Junior ++


Bagnacavallo - RA
Italy


Il mio Garage

513 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 03 dic 2009 :  20:51:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Posta anche a me una foto ed un disegno a mano libera degli avvolgimenti e loro terminazioni: es Avvolgimto 1 esce filo bianco e l'altra estremità a massa sullo statore;Avv 2 rosso bianco al raddrizzatore /regolatore; Pick up come prima. Se la invii do un'occhiata e se trovo "soluzioni" te le passo. Aspetta prima di buttare tutto nello shiaccia sassi Ciao

Gerardo
Torna all'inizio della Pagina

sofrisk1
Junior ++


Caserta - CE
Italy


Il mio Garage

643 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 dic 2009 :  17:49:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Raga'ho trovato il difetto o meglio ha trovato il difetto,era la bobina del pickup difettata,che quando attaccavo il filo bianco andava a massa,,e per dare corrente il volano doveva ruotare a oltre 5000 giri altrimenti niente da fare,lo ha costatato un vecchietto che ha una piccola officina di avvolgibili per motori elettrici in un paesino a 5km da Caserta lo ha provato su quei magnifici strumenti,e subito si e' accorto che la bobina al suo interno era bruciacchiata infatti ha srotolato il filo di rame ed infatti era proprio bruciato,pero' lui stesso mi ha garantito che non solo me la rifa' nuova ma la fara'piu' rinforzata in modo da dare piu corrente e resistere alle alte temperature,lo devo ritirare mercoledi',poi vi faro' sapere.
Pasquale
Torna all'inizio della Pagina

santangelo
Junior +


Caivano - NA
Italy


Il mio Garage

274 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 08 dic 2009 :  19:33:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti, mi intrometto nella disussione perche' vorrei sapere delle cose, ho' uno statore 12 volt a puntine dal quale escono solo 3 fili ,nero, marrone e verde come vanno collegati?.un'altra domanda, posso usare il raddrizzatore che possiedo da 6 volt per batteria? inoltre vorrei chiedere come si fa' a vedere quanti watt eroga lo statore in questione? grazie.
Torna all'inizio della Pagina

two-stroke
Junior ++


Bagnacavallo - RA
Italy


Il mio Garage

513 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 08 dic 2009 :  23:16:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A "naso" il collegamento dovrebbe essere questo: Nero (se nello statore e connesso alla bobina che alimenta l'accensione va al pulsante di spegnimento. Verde alla bobina di alta tensione. Marrone luci. Se gurdi lo statore puoi individuarli tu: a partire dal cavo che è connesso alle puntine, gli altri li individui senza problemi provando (non puoi fare disastri)e se hai un tester ancor più semplice. Se il raddrizzatore e anche regolatore di tensione (solitamente è così) non va bene perchè uscirà una tensione di soli 6 v. Poi dovrebbe dissipare gli altri 6v in quanto il tuo statore è da 12 V. Usa un raddizzatore regolatore da 12V. La potenza la puoi dedurre (grossolanamente) a motore avviato e collegando dei carichi crescenti (lampade da 12 V 10 W in parallelo finchè la luminosità non decresce (ovviamente senza batteria; somma della potenza delle diverse lampade ad un regime di rotazione stabile). Suggerisco sta roba perchè immagino che tu non abbia strumenti di misura, se hai un amperometro lo metti in serie al cavo illuminazione. In rete trovi gli schemi di diversi impianti elettrici Lambra. Ciao

Gerardo
Torna all'inizio della Pagina

sofrisk1
Junior ++


Caserta - CE
Italy


Il mio Garage

643 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 dic 2009 :  19:00:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Heila'raga'ho provato lo statore che mi ha preparato il vecchietto, incredibile da corrente anche col filo della candela a 10cm di distanza dalla massa e la lambretta va da DIO,anche se per il lavoretto si e' preso 40euro,sono piu' che soddisfatto.Saluti a tutti.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits