Autore |
Discussione |
|
samaghi
Senior ++
Mantova - MN Italy
3263 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 26 nov 2009 : 23:16:02
|
Ciao, avevo bisogno anche con messaggio privato, di azienda tra Lombardia ed Emilia che esegua la pallinatura dei carter....lo so che non è il trattamento esatto per i carter ma devo rimediare ad un lavoro mal fatto in un precedente restauro (porcata)...o meglio sono stati, anche se leggermente, sabbiati i carter...poi grasso, olio e terra hanno fatto il resto....devo rimediare in qualche modo...pensavo che la pallinarura fosse il metodo migliore... |
|
supermaggio82
Junior ++
Pavia - PV Italy
685 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 26 nov 2009 : 23:46:39
|
Ciao Marco, se la sabbiatura è fatta con sabbia molto fine il risultato è del tutto simile alla pallinatura...i miei sono stati sabbiati e sono venuti bene, ovviamente all'interno li ho solo ripuliti senza sabbiare. Poi una bella teflonata che resiste parecchio tempo e impedisce allo sporco di attaccarsi e via.... Spiegami con precisione a cosa vuoi rimediare...la superficie è molto "granulosa"?? hanno usato sassi anziche sabbia?
Ciao!!! |
|
|
samaghi
Senior ++
Mantova - MN Italy
3263 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 26 nov 2009 : 23:55:41
|
Ciao Giorgio...si è molto rugosa...insomma neppure simili agli originali. Cosa intendi per "teflonata"????ciao |
|
|
pieremo
Master
Sempre con noi
Marano - VI Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 27 nov 2009 : 00:28:57
|
Samaghi eventualmente spediscimi il carter che te lo faccio fare.(intendo la pallinatura) |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
supermaggio82
Junior ++
Pavia - PV Italy
685 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 27 nov 2009 : 00:31:16
|
Non so ancora se lo farò ma lunedi prima di montare il carter e faccio una prova dove non si vede. Intendo usare uno spray a base di teflon (PTFE) puro, che ha una funzione isolante e protettiva, facilita di molto la scorrevolezza dell'acqua ed impedisce anche che lo sporco si attacchi, il tutto per molto tempo. Questo faciliterebbe anche le future operazioni di pulizia del mezzo che nella zona carter si sporca parecchio. Inoltre a differenza degli spray a base siliconica quello al teflon non dovrebbe cambiare aspetto alla superficie ed è facile da stendere. Per farti un esempio il teflon è contenuto in molte "cere" per auto (tipo il synpol) e crea, nel caso del synpol sulla carrozzeria, il famoso effetto seta.
Giorgio |
|
|
ironmana
Senior
Forte Dei Marmi - LU Italy
Il mio Garage 1683 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 27 nov 2009 : 08:42:10
|
Citazione: Messaggio inserito da supermaggio82
Non so ancora se lo farò ma lunedi prima di montare il carter e faccio una prova dove non si vede. Intendo usare uno spray a base di teflon (PTFE) puro, che ha una funzione isolante e protettiva, facilita di molto la scorrevolezza dell'acqua ed impedisce anche che lo sporco si attacchi, il tutto per molto tempo. Questo faciliterebbe anche le future operazioni di pulizia del mezzo che nella zona carter si sporca parecchio. Inoltre a differenza degli spray a base siliconica quello al teflon non dovrebbe cambiare aspetto alla superficie ed è facile da stendere. Per farti un esempio il teflon è contenuto in molte "cere" per auto (tipo il synpol) e crea, nel caso del synpol sulla carrozzeria, il famoso effetto seta.
Giorgio
Interessante, attendo sviluppi.
Claudio
|
|
|
orso
Senior +
Porto Torres - SS Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 27 nov 2009 : 08:53:23
|
Se è venuto molto poroso, a mio parere prima della pallinatura andrebbe lisciato un pochino, per poi tornare effetto originale con la pallinatura |
|
|
|
Discussione |
|