Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Dove eseguire la pallinatura
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 nov 2009 :  23:16:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, avevo bisogno anche con messaggio privato, di azienda tra Lombardia ed Emilia che esegua la pallinatura dei carter....lo so che non è il trattamento esatto per i carter ma devo rimediare ad un lavoro mal fatto in un precedente restauro (porcata)...o meglio sono stati, anche se leggermente, sabbiati i carter...poi grasso, olio e terra hanno fatto il resto....devo rimediare in qualche modo...pensavo che la pallinarura fosse il metodo migliore...

supermaggio82
Junior ++

Pavia - PV
Italy

685 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 nov 2009 :  23:46:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Marco, se la sabbiatura è fatta con sabbia molto fine il risultato è del tutto simile alla pallinatura...i miei sono stati sabbiati e sono venuti bene, ovviamente all'interno li ho solo ripuliti senza sabbiare. Poi una bella teflonata che resiste parecchio tempo e impedisce allo sporco di attaccarsi e via....
Spiegami con precisione a cosa vuoi rimediare...la superficie è molto "granulosa"?? hanno usato sassi anziche sabbia?

Ciao!!!
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 nov 2009 :  23:55:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Giorgio...si è molto rugosa...insomma neppure simili agli originali. Cosa intendi per "teflonata"????ciao

pieremo
Master

Sempre con noi

Marano - VI
Italy

Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 27 nov 2009 :  00:28:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Samaghi eventualmente spediscimi il carter che te lo
faccio fare.(intendo la pallinatura)
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

supermaggio82
Junior ++

Pavia - PV
Italy

685 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 nov 2009 :  00:31:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non so ancora se lo farò ma lunedi prima di montare il carter e faccio una prova dove non si vede. Intendo usare uno spray a base di teflon (PTFE) puro, che ha una funzione isolante e protettiva, facilita di molto la scorrevolezza dell'acqua ed impedisce anche che lo sporco si attacchi, il tutto per molto tempo. Questo faciliterebbe anche le future operazioni di pulizia del mezzo che nella zona carter si sporca parecchio. Inoltre a differenza degli spray a base siliconica quello al teflon non dovrebbe cambiare aspetto alla superficie ed è facile da stendere. Per farti un esempio il teflon è contenuto in molte "cere" per auto (tipo il synpol) e crea, nel caso del synpol sulla carrozzeria, il famoso effetto seta.

Giorgio

ironmana
Senior

Forte Dei Marmi - LU
Italy

Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 nov 2009 :  08:42:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da supermaggio82

Non so ancora se lo farò ma lunedi prima di montare il carter e faccio una prova dove non si vede. Intendo usare uno spray a base di teflon (PTFE) puro, che ha una funzione isolante e protettiva, facilita di molto la scorrevolezza dell'acqua ed impedisce anche che lo sporco si attacchi, il tutto per molto tempo. Questo faciliterebbe anche le future operazioni di pulizia del mezzo che nella zona carter si sporca parecchio. Inoltre a differenza degli spray a base siliconica quello al teflon non dovrebbe cambiare aspetto alla superficie ed è facile da stendere. Per farti un esempio il teflon è contenuto in molte "cere" per auto (tipo il synpol) e crea, nel caso del synpol sulla carrozzeria, il famoso effetto seta.

Giorgio

Interessante, attendo sviluppi.

Claudio

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 nov 2009 :  08:53:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se è venuto molto poroso, a mio parere prima della pallinatura andrebbe lisciato un pochino, per poi tornare effetto originale con la pallinatura
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. Snitz Forums 2000