Autore |
Discussione |
|
svincolone
Junior +
Imola - BO Italy
Il mio Garage
257 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 22 nov 2009 : 20:37:37
|
Ciao a tutti. Oggi sono a letto con l'influenza e mi sono messo a guardare sul web un po di foto di C per vedere alcuni particolari che nella mia NON quadrano (tappo benzina,marmitta,maniglia passeggero posteriore ecc) Ho trovato foto di un annuncio su un noto sito. Non vedete nulla di strano ?????
E' una piccolezza....
un saluto a tutti
Allegato: 6188704036.jpg 43,87 KB |
|
lmbrttIZ5
Senior +
Piacenza - PC Italy
2164 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 22 nov 2009 : 20:43:04
|
stranezze sulla verniciatura o sui pezzi montati?
Matteo (PC) |
|
|
almo
Master
Carrara - MS Italy
Il mio Garage 4301 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 22 nov 2009 : 20:50:23
|
Citazione: Messaggio inserito da svincolone
Ciao a tutti. Oggi sono a letto con l'influenza e mi sono messo a guardare sul web un po di foto di C per vedere alcuni particolari che nella mia NON quadrano (tappo benzina,marmitta,maniglia passeggero posteriore ecc) Ho trovato foto di un annuncio su un noto sito. Non vedete nulla di strano ?????
E' una piccolezza....
un saluto a tutti
Allegato: 6188704036.jpg 43,87 KB
Ciao, credo sia la leva del freno post che va ruotata di 180°....
Sei a letto con la "porcina"
Auguri
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
|
|
svincolone
Junior +
Imola - BO Italy
Il mio Garage 257 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 22 nov 2009 : 20:58:25
|
Almo sei un mago al secondo tentativo avete indovinato. Infatti la leva del freno va in su e non in giu. Nn so se frena ugualmente.
PS No non ho la maialina...ma l'influenza di stagione... spero di riprendermi al piu presto |
|
|
lmbrttIZ5
Senior +
Piacenza - PC Italy
2164 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 22 nov 2009 : 21:04:06
|
Be allora nemmeno il supporto della sella posteriore è corretto...va verniciato in alluminio e non in tinta carrozzeria... Non sono neppure con vinto sulle manopole...la mia C le ha verdi
Matteo (PC) |
|
|
samaghi
Senior ++
Mantova - MN Italy
3263 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 22 nov 2009 : 21:04:31
|
Scusa e le guaine nere e i telai selle in tinta con la carrozzeria??? a casa mia sono grigie e alluminio i telai selle... |
|
|
tagliaerbe
Junior ++
Vicenza - VI Italy
Il mio Garage 703 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 22 nov 2009 : 21:13:40
|
E la testa e il devioluci da d? Tanto per dire. Sarà restauro manicale? |
|
|
svincolone
Junior +
Imola - BO Italy
Il mio Garage 257 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 22 nov 2009 : 21:13:57
|
concordo sui telai selle e sulle guaine e forse anche qualche altra cosa. Ma la leva de freno montata alla rovescia mi sembrava veramente strana....
|
|
|
125m
Senior ++
Settala - MI Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 22 nov 2009 : 22:18:24
|
Ciao , beh che dire ottima vista, in effetti vi sono dei difetti più o meno macroscopici. Aggiungerei alla già nutrita lista: la tinta in se , che non mi pare proprio il bel camoscio, il coperchio bauletto D, cos' come il devioluci, la bulloneri da 8 con testa 13. Bellissim anche il portaruota di scorta da d che arriva mezz' ora dopo dela moto e lapedivella d' avviamento monata già quasi orizzontale. La guaina del gas( nera)fa un giro strano e passa a sinistra del telaio anzichè a destar. per far ciò è stat legata con un abella fscetta da elettricista al tubo del telaio. Mi fermo qui...
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
|
|
Gianca 950 S
Senior
Reggio Emilia - RE Italy
1274 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 24 nov 2009 : 23:27:35
|
... io aggiungerei alla già nutrita serie di particolari alcune cose, le piccolezze lasciamole stare, aggiungerei la staffa supporto targa da 125 D pertando suppongo che il porta targa e il fanalino siano da 125 D; ma la cosa che mi preoccupa di più è la leva freno posteriore che, montata in quel modo, ad ogni buca che prende la Lambrettina, il pilota si trova a sedere sul manubrio ....... perchè la Lambrettina frena in automatico ........ non ho mai provato, dovrebbe essere una vera emozione Certo che il bauletto, come dice 125m è proprio una pataccata ..... poi non vorrei giurare ..... non vedo bene la ghiera saldata sul serbatoio per avvitare il rubinetto .... se questa sporge 3 mm dalla lamiera stessa, vuol dire che il serbatoio è da 125D ed ecco perchè probabilmente non ha il supporto guaina acceleratore .... Certo che a criticare siamo tutti bravini ..... ci mettiamo impegno .... Mi sembra di intravvedere il tappo carburante color avorio, quindi ...... andrebbe nero. Forse l'occhio mi inganna ma il pedale freno sembra da D Una maniglia passeggero cromata non starebbe male ....... si eviterebbe il rischio di vedersi togliere "un posto a sedere" quando si va al collaudo; intendo dire che non ti danno in cambio un posto in piedi ........ ti tolgono proprio il posto a sedere Quando si fanno nichelare i particolari, occorre far nichelare anche l'astuccio della sospensione posteriore (sotto al motore ); il tubo benzina C non è in plastica ma un tubo flessibile in metallo .......
Gianca 950 S - http://grillo958.spaces.live.com/default.aspx
|
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul Nordkap Rider |
tagliaerbe
Junior ++
Vicenza - VI Italy
Il mio Garage 703 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 25 nov 2009 : 07:33:11
|
Ma come, allora non sono l'unico a pensare che i restauri "professionali" o "maniacali" o "perfetti" che si trovano in giro andrebbero valutati per quello che sono e non per l'impegno, la buona volontà ecc ecc. Tipo questo, che vende a € 3.000 questa lambretta che andrebbe rifatta completamente, e che quindi vale meno della metà di quella cifra. Mah. |
|
|
|
Discussione |
|