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 Impianto elettrico 125 LI2
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Galbupa
Junior


Missaglia - LC
Italy


Il mio Garage

79 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 nov 2009 :  13:16:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho un problema con l'impianto elettrico della mia 125 LI2, in praticha dallo statore escono i 3 fili Verde - Marrone - Blu, che devono andare ad essere collegati al regolatore, il problema sta nel fatto che il regolatore è per l'impianto post modifica (Freno posteriore ad un filo) mentre lo statore è Premodifica, quindi ho dei problemi di compatibilità, qualcuno mi sa dare una mano.
Gli schemi che utilizzo sono quelli riportati sul catalogo di Casa Lambretta.
Inoltre dovrei ricostruire la piastra dello statore in quanto il "MagHousen" essendo un pò picchiato non permette l'inserimento corretto a causa di qualche decimo di tolleranza....qualcuno ha dei disegni della piastra statore oppure ancora meglio ha uno statore???
Ho giaà montato il motore sualla Lambra pertanto devo preferirei se possibile fare un lavoro in opera, o ricostruendo la piastra statore oppure creando un utensile per riprendere la sede sul "MagHousen"....
Attendo risposte

Grazie

Paolo

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18083 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 22 nov 2009 :  16:36:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che ne dici di procurarti lo statore giusto?
Mi fai vedere gli schemi del pre o post modifica?

Ciao da Gigi.
(Ex Isoscooter)
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giuse 95
Junior ++


Castelnuovo Magra - SP
Italy


507 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 22 nov 2009 :  19:39:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se la tua lambretta ha un impianto luci con l'interrutore stop aun filo Sostituisci la bobina interna di accensione
con una post modifica e risolvi.

lambretta e vai
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cooper1k3
Junior +


Messina - ME
Italy


217 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 nov 2009 :  11:14:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao se hai fatto un restauro maniacale ti conviene fare come dice giuse 95 altrimenti più semplicemente isoli nel faro la massa dello stop da tutto il resto e con un filo ti colleghi all'unico filo che va al pulsante stop, al regolatore hai il filo che esce dal volano (non ricordo il colore esatto ma mi sembra il marrone o comunque quello che è nella bobina delle luci) e all'altro capo dell'induttanza il filo che va alla luce stop, altra piccola cosa da fare è se hai il perno del pulsante in ottone devi isolarlo da pedale altrimenti ti resta sempre acceso.
In linea di massima è così, l'ho fatto 4 anni fa qualcosa potrebbe essermi sfuggita ora non ho più modo di verificare visto che ho smontato tutto ma a memoria mi sembra che sia così.
Ciaux
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Galbupa
Junior


Missaglia - LC
Italy


Il mio Garage

79 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 nov 2009 :  17:31:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Che ne dici di procurarti lo statore giusto?
Mi fai vedere gli schemi del pre o post modifica?

Ciao da Gigi.
(Ex Isoscooter)




I due schemi li puoi vedere sul catalogo di casa lambretta, sul sito di Casa Lambretta, c'è il listino scaricabile in .pdf e alla fine del listino ci sono gli schemi che sto utilizzando, credo anche io che la soluzione più semplice sia il cambio dello statore ma se possibile vorrei evitare....

Grazie

Paolo
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18083 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 25 nov 2009 :  21:13:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Galbupa

Ho un problema con l'impianto elettrico della mia 125 LI2, in praticha dallo statore escono i 3 fili Verde - Marrone - Blu, che devono andare ad essere collegati al regolatore, il problema sta nel fatto che il regolatore è per l'impianto post modifica (Freno posteriore ad un filo) mentre lo statore è Premodifica, ......
Attendo risposte

Grazie

Paolo



Mi sono guardato i due schemi dal catalogo disponibile in rete, che purtroppo si vedono poco.
Se hai lo statore a tre fili "Verde - Marrone - Blu", come dici, si tratta di un post modifica, come il regolatore, e a questo punto non dovresti avere incompatibilità.
Il premodifica ha i fili Verde marrone e rosa, entrambi hanno l'interruttore ad un filo + massa.
Dove stà l'inghippo?

Ciao da Gigi.
(Ex Isoscooter)
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cooper1k3
Junior +


Messina - ME
Italy


217 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 nov 2009 :  13:20:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La differenza sta nel fatto che pre ha l'interruttore a 2 fili post a 1, ho visto il catalogo in questione e non coincide
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18083 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 nov 2009 :  00:51:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si è vero, tra i due impianti l'interuttore stop potrebbero essere incompatibile.
Però Galbupa chiede aiuto per incompatibilità tra statore e regolatore.

Ciao da Gigi.
(Ex Isoscooter)
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Galbupa
Junior


Missaglia - LC
Italy


Il mio Garage

79 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 nov 2009 :  10:55:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono tiuscito a fare due prove ovvero, collegando esclusivamente il verde dello statore, al più il marrone dovrei avere corrente sulla candela, quindi dovrei riuscire ad avviare la moto, ma questo non succede, per meglio dire ho una scintilla troppo bassa, ho paura che ci siano problemi legati a puntine, condensatore e bobina, procederò alla sostituzione consultando anche il ricambista in merito...vediamo!!!!

Grazie

Psolo
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