Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Referente moto d'epoca FMI
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 nov 2009 :  18:48:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi, oggi ho partecipato al corso (a pagamento) per Referente Moto d'Epoca dalle ore 9.00 alle 17.00. Sarebbe una sorte di figura che dovrebbe snellire un pò il lavoro all'esaminatore regionale (nel mio caso Sicilia) e controllare che i documenti, foto, fotocopie varie, versamento, ecc. siano apposto. Volevo sapere se qualcuno di voi ha già partecipato o dovrà partecipare in altre zone dell'Italia.

Saluti Antonio

nicola26
Junior ++


Marano Vicentino - VI
Italy


Il mio Garage

854 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 21 nov 2009 :  20:15:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma come hai fatto a partecipare???? dammi info se puoi


NIK
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 nov 2009 :  20:56:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' uscito un bando nel mese di maggio (o giugno) sul sito della Federmoto ed anche l'articolo su Motoitalia con le info sull'iscrizione e a cosa serve la figura di referente. Mi sà che per il momento sia tutto fermo perchè hanno già iniziato il corso e comunque, si doveva fare il versamento di €50 per la partecipazione, documentazione, corso e il pranzo (almeno qua in sicilia) entro il 31 agosto 2009. Il corso è stato abbastanza interessante e ci siamo tolti un pò di dubbi che, penso, avevamo un pò tutti i presenti. Alla fine ci hanno fatto fare un piccolo test di 60 domande tipo: come è composta l'FMI nazionale e territoriale, qualche domanda tecnica sui mezzi d'epoca (4 erano sulle lambrette e 4 sulle vespe), i tipi di gare ed i loro partecipanti, compilazione dei moduli Reg. Stor., ecc. Per essere ammessi bisognava rispondere ad almeno 36 correttamente e siccome 8 erano sulle lambrette e vespe, me ne mancano solo 24 per passare. TRa la fine di dicembre ed i primi di gennaio dovrebbero darci l'esito.

Saluti Antonio
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 nov 2009 :  21:52:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao gigio, in "bocca al lupo" per l'esito.
Dopo ci potrai chiarire molti quesiti su vespe e lambrette...

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

maxgiber
Nuovo


Cavriago - RE
Italy


Il mio Garage

27 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 dic 2009 :  17:20:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho partecipato a quello di Firenze e oggi mi è arrivata la mail, passato con 56/60.
Bye!

-------------------------------
Solo chi ha coraggio è fortunato!
http://www.il-santo.it
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits