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125m
Senior ++
Settala - MI Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 03 mar 2010 : 23:10:49
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Ciao EpsylonG, in effetti sono andato a sfogliare il rtesto da te menzionato e sono convinto che purroppo si tratti di un errore di stampa , o meglio sia stato omesso il titolo "Parti Brunite" come per la B. Parlerò con Vittorio appena lo vedo un attimo e poi vi so dire. Certo sarebbe seccante proprio su un manuale di questo tipo in questo punto un errore di questo tipo....
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
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125m
Senior ++
Settala - MI Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 06 mar 2010 : 14:38:59
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Ciao a tutti, ho visto Vittorio ieri sera e gi ho accenato al problema. Mi ha confermato che in effetti l' editore ha omesso il titolo in neretto "Parti da brunire" e che con la prossima edizione ( a breve ) sarà corretto questo e altri piccoli errori come ad esempio la colorazione bcolore della J50 prima serie ecc.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
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giubusti
Junior ++
Perugia - PG Italy
Il mio Garage 987 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 06 ago 2010 : 17:19:13
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Bene dopo una lunga pausa, riesco a rimettere mano su questa lambretta. Dopo aver disaccoppiato 10.000 volte i carter per sistemare il cambio (con l'aiuto del mio amico Massimo, quello della bicilindrica) siamo giunti alla conclusione che era la sfera del selettore che era troppo grossa! Comunque sembra che adesso le marce entrino bene. Ho rimontato il motore sul telaio (devo dire che il colore mi piace), prime incavolature con il cavalletto e con i dadi speciali quelli con le coppiglie che si avvitano solo con chiavi aperte dato che non c'è spazio, quindi conviene non chiudere il motore con il coperchio frizione. metto un po di foto:
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Una marea di perni pernetti tiranti, levette tutti da registrare per far funzionare questo cambio. prima domanda: Ma la scatola del cambio , muovendo il pedale, deve oscillare? (vedi frecce sulla foto)
Allegato: tn_IMGP0065 A.JPG 64,3 KB
Purtroppo la verniciatura del motore con tutte ste manovre si rovina! Ciao a tutti Giuseppe |
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lambrociro
Junior +
Afragola - NA Italy
Il mio Garage 419 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 25 ago 2010 : 17:15:36
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esatto solo che per mettere il tutto in registro io ci stò perdendo la testa |
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giubusti
Junior ++
Perugia - PG Italy
Il mio Garage 987 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 27 ago 2010 : 16:09:49
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Anche tu? Aspettiamo Roberto che ci da una mano!
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lambrociro
Junior +
Afragola - NA Italy
Il mio Garage 419 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 29 ago 2010 : 16:38:47
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infatti a Roberto gli ho già mandato un mp ma non mi ha mai risposto, anche perchè sò da anni della sua esperienza in campo lambrettistico da quando faceva gli articoli di tecnica sul notiziario curato allora da Tesseraciao
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epsylon.g
Junior
Capolona - AR Italy
81 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 25 mar 2011 : 17:46:27
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Ciao sono giuseppe di arezzo tuo "collega" di Lambretta A Ho risolto il prolema della scatola del cambio con i due "cani" interni nuovi rifatti al laser. Se anche tu avrai problemi ti posso dare qualche consiglio. Anche se dalla foto mi sembra che i tuoi siano + precisi e forse lavorano meglio dei miei. Comunque se sono dello stesso materiale di m.... come i miei ti si usurano solo per la messa a punto sul banco, figurati dopo 100 km diventano rotondi. Io li ho rifatti fare maggiorati con acciaio da tempera li ho aggiustati con la lima per farli lavorare come devono e li ho fatti temperare Non hao capito bene dalle tue foto dove hai agganciato l'asta lunga del cambio, sulla scatola, non vorrei ci fosse un errore. Per il telaio ho visto che ti si è rovianata la verniciatura, ma non hai usato l'Akril 2k ad alta aderenza della lekler specifico per darlo direttamente sull'alluminio? Comunque la mia è finita sul banco e con la scatola aperta, e funzionante, se vuoi puoi fare un salto ad Arezzo a vedere come funziona Saluti
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giubusti
Junior ++
Perugia - PG Italy
Il mio Garage 987 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 26 mar 2011 : 19:36:48
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Grazie, vengo a trovarti sicuramente, ti chiamo appena posso Ciao Giuseppe |
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lambrociro
Junior +
Afragola - NA Italy
Il mio Garage 419 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 15 apr 2011 : 08:51:08
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peccato che sei distante anche se di Arezzo ho dei bellissimi ricordi di quando ho fatto il militare nel lontano 1980 e con me c'erano molti locali con cui sono entrato in confidenza e siamo diventati amici cia Ciro |
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Lambrettista91
Junior +
Udine - UD Italy
Il mio Garage 209 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 07 mag 2012 : 15:11:34
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Mio Dio che invidia!!che fortunato sei ad averne una!da quando ne ho sentita una in moto da un signore che ce l'ha nella mia zona e con cui sono entrato in contatto,me ne sono innamorato!ha un rumore tutto suo,bello cupo,certo non sarà un fulmine,però è un piacere sentirla!!
Nella bella stagione(ma anche sempre)...è meglio una Lambretta!! |
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50specialmax
Junior ++
Anguillara Sabazia - RM Italy
587 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 26 set 2012 : 22:12:45
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com'è finita? |
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giubusti
Junior ++
Perugia - PG Italy
Il mio Garage 987 Messaggi Iscritto dal 2002
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giubusti
Junior ++
Perugia - PG Italy
Il mio Garage 987 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 22 dic 2013 : 19:31:51
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tn_a_sosp2.jpg _ _ Una domanda: questa pastiglia (indicata dalla freccia rossa in figura,) sapete pressapoco le dimensioni e la forma? Grazie a tutti Giuseppe |
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125m
Senior ++
Settala - MI Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 03 gen 2014 : 15:22:03
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Bentornato Nonno !
E' un enorme piacere riprendere il discorso lasciato qualche anno fa per il felice intermezzo. Veniamo alle pastiglie... il calibro esatto non lo so dovrei smontare la A ma indicativamente dovrebbe essere da poco meno di 8 mm si infila nel foro filettato e si serra poi con il grano che a sua volta si blocca col controdado piatto. La pastiglia è fresata asimmetricamente in punta a segmento di circonferenza in modo da appoggiare su tutta la superfice sul tubo del manubrio. dall' altro lato presenta un taglio in modo di poterla correttamente ruotare e posizionare col cacciavite. Ciao e fammi sapere se sono riuscito a spiegarmi e se riesci.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
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giubusti
Junior ++
Perugia - PG Italy
Il mio Garage 987 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 03 gen 2014 : 16:19:21
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Grazie Roberto, Sei stato chiarissimo, a proposito ho altre 1000 domande: dovendo appunto rimontare il manubrio devo prima passare i cavi dell'impianto elettrico e le guaine delle corde: Mi pare di aver intravisto dalle foto che il cavo dell'impianto elettrico esce dai grossi fori del telaio per poi rientrare dentro i tubi del manubrio immagino; stesso percorso le guaine? o queste non escono ed entrano direttamente dall'interno del telaio dentro i tubi del manubrio nel qual caso fanno una curva un pò stretta? Ancora: Sono indeciso su due cose per quanto riguarda il restauro in generale: - in origine non credo ci fosse la luce dello stop ne la targa. se così fosse, mi piacerebbe rifarla così. Non credo sia opportuno dare inizio a tutta la procedura per una reimmatricolazione, anche perchè non credo di farci tanti km. - essendo una delle "argentine" ha delle bellissime gomme marcate "industrie argentine" che intendo rimontare, ma ha anche un carburatore del tutto identico al Dell'Orto ma marcato "industrie argentine". E' possibile secondo te, che venisse allestita parzialmente in Argentina? (mi pare che successivamente i concessionari inglesi lo facessero- vedi rallymaster). Grazie ancora Giuseppe P.S. devo postare delle foto. |
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giubusti
Junior ++
Perugia - PG Italy
Il mio Garage 987 Messaggi Iscritto dal 2002
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giubusti
Junior ++
Perugia - PG Italy
Il mio Garage 987 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 06 mar 2014 : 19:22:46
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Urgente. Per Roberto Ma come si inserisce la manopola di alluminio , quella del gas, sul blocchetto che a sua volta, scorre sulla spirale? Sto diventando matto. Per di piu', inserire la molla e' un problema ulteriore. Mettero' delle foto per essere piu' preciso. Grazie a tutti. |
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giubusti
Junior ++
Perugia - PG Italy
Il mio Garage 987 Messaggi Iscritto dal 2002
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Riberios
Nuovo
Comacchio - FE Italy
12 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 18 ago 2015 : 20:26:25
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salve sono nuovo del mestiere, scivo pe conto di un amico appassionatissimo e collezionista di vespe e lambrette, mi sono letto tutta la discussione perchè cercavo informazioni sul selettore delle marce posto sotto al pedale del cambio, perchè è stato messo visto che collegato direttamente il cambio funziona ?? ho visto immagini del selettore e ho letto che si possono prendere le due mezze lune rifatte a laser, è possibile sapere informazioni in merito ?? esistono foto dettagliate sul selettore e sui suoi componenti ?? il nostro non è originale è stato riprodotto ma non fiunziona. Grazie riberios |
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