Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 espansione per lambretta RB20
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

bombermino
Nuovo


forli - forli
Italy


6 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 17 nov 2009 :  14:04:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti, devo montare un RB20 ovviamente su lambretta, tmx 35, albero ecc.. mi consigliano una espansione NK race, ma mi hanno detto che che è un po rumorosa, oppure si sbagliano? non vorrei che mi sentissero arrivare da centinaia di metri, preferirei un rumore giusto, prima avevo una scorpion e devo dire che il "rombo" era piu' che acettabile. quale espansione ha un ottima resa ma con rumore contenuto? grazie mille

Teo
Junior +


Villafranca di Verona - VE
Italy


Il mio Garage

238 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 17 nov 2009 :  14:38:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Pultroppo per RB non esitono tante alternative sul mercato adesso le NK o le FAT MAMBA della PM.. definirle silenziose è un pò difficile pultroppo. altrimenti è necessario modificare, il collettore, e non poco una marmitta tipo JL o appunto la Scorpion
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 17 nov 2009 :  16:58:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da bombermino

Salve a tutti, devo montare un RB20 ovviamente su lambretta, tmx 35, albero ecc.. mi consigliano una espansione NK race, ma mi hanno detto che che è un po rumorosa, oppure si sbagliano? non vorrei che mi sentissero arrivare da centinaia di metri, preferirei un rumore giusto, prima avevo una scorpion e devo dire che il "rombo" era piu' che acettabile. quale espansione ha un ottima resa ma con rumore contenuto? grazie mille


rinunciaci..
se metti l'esansione non ti sentona da una centinaio di meytri.. ma da un km..
come ha detto Teo, che di Rb ne sa parecchio, per il momento la NK (ci sono due versioni) è quella dedicata all'RB..
io mi farei poche paranoie e prenderei quella..
è parecchio economica rispetto alle altre espansioni in commercio.. e fa il suo lavoro..
Torna all'inizio della Pagina

orazio
Junior +


Rovigo - RO
Italy


Il mio Garage

350 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 nov 2009 :  23:35:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il rumore dipende quasi del tutto dalla tipologia di silenziatore che monta la marmitta. E' possibile intervenire: aumentando le dimensioni dell'involucro esterno, aumentanto la quantità e qualità del materiale fonoassorbente, modificando dimensioni e quantità dei fori della mitragliera oltre che diminuendo il diametro della mitragliera stessa. Va da sè che oltre a contenere il rumore si modificano anche le curve di erogazione di coppia e potenza del motore...
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 nov 2009 :  14:32:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
eh ma per quanto intervieni.. o in alto o in basso rumore lo fa sempre.. e se non è rumore cupo del motore è quello metallico della lamiera..

cambiare silenziatore spesso porta solo a incasinarsi la vita per gli spazi polmone-telaio..
io mi sono sbizzarrito per la D&F su vespa..e per la Zirri su lambra.. ho provato a fare la curva revers in modo che smorzasse il suono.. fare il silenzatore a camere.. usare lana di piombo.. e infine usare quella che usano in classe 125.. lana di acciaio..
riduci il rumore ai bassi.. si..
ma in alto la situazione rimane sempre uguale..
quindi la vedo cosi: nel pacchetto espansione oltre che alle prestazione ti prendi pure il rumore.. eheh o forse per altri sarebbe meglio dire la musica..
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits