Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 luci 125 li III serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

deiv solero
Nuovo


udine - UD
Italy


5 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 16 nov 2009 :  21:02:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve è il mio primo post richiesta d'aiuto, ho una lambretta 125 li III serie, la devo portare al collaudo per targarla (radiata d'ufficio) mi accorgo che la luce stop rimane sempre accesa, cambio l'interruttore (a un filo) che è effettivamente in corto. ora lo stop funziona ma le luci rimangono fioche, però quando schiaccio il freno tornano ad essere belle splendenti, cosa posso fare? la lambretta è una prima terza serie (62)con l'impianto elettrico della seconda serie con lo stop a un filo senza batteria.

deiv solero

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 nov 2009 :  23:06:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il volano è 4 poli o 6?

Ciao da Gigi.
(Ex Isoscooter)
Torna all'inizio della Pagina

deiv solero
Nuovo


udine - UD
Italy


5 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 17 nov 2009 :  00:38:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ueilà Gigi,
il volano è a 4 poli.

deiv solero
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 nov 2009 :  08:57:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' strano quello che dici, con l'interruttore in corto lo stop rimarrebbe sempre spento.
Secondo me hai i colelgamento sbagliati, controlla con questo schema come sono messi:
http://www.scooterhelp.com/electrics/wiring/Li125.150.2.nobatt.pdf
Poi ci risentiamo.


Ciao da Gigi.
(Ex Isoscooter)
Torna all'inizio della Pagina

miguel
Senior


Trieste - TS
Italy


Il mio Garage

1152 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 nov 2009 :  09:33:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da deiv solero

salve è il mio primo post


benvenuto caro abitante della mia stessa regione... non posso aiutarti con il tuo problema ma se capiti a trieste fai un fischio che magari un spritz te lo offro

Non sono un insetto... sono una Lambretta!
Torna all'inizio della Pagina

deiv solero
Nuovo


udine - UD
Italy


5 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 18 nov 2009 :  13:00:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusa ho usato il termine in "corto" erroneamente. L'interruttore rimaneva sempre "aperto". I collegamenti a mio giudizio (non mi intendo troppo) sono corretti. grazie per l'aiuto.

deiv solero
Torna all'inizio della Pagina

deiv solero
Nuovo


udine - UD
Italy


5 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 18 nov 2009 :  13:01:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ben dai andemo a usmize, e poi a veder l'Union. però almeno fino a marzo non combino a causa etilomentro maledetto.

deiv solero
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 nov 2009 :  19:20:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Deiv se insisto.
Ho bisogno che tu faccia effettivamente il controlli del tuo impianto con questo schema, devo essere rassicurato che lo schema corrisponda a quella della tua Lambretta, abbi pazienza ma ce ne sono di diversi tipi.
Non avendendo la Lambretta sotto il naso io ho bisogno di essere certo di quello che mi riporti, mi fido solo di quello che dici di aver visto e, per difficoltà mia personale, non quello che è un tuo giudizio.

Qui i casi sono due o hai sbagliato colegare il filo rosa o sto ragionando sulle schema sbagliato.
Se so che hai fatto questo controllo mi sento più sicuro.

Ciao da Gigi.
(Ex Isoscooter)
Torna all'inizio della Pagina

deiv solero
Nuovo


udine - UD
Italy


5 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 18 nov 2009 :  21:38:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusa, i collegamenti non li ho fatti io, e chi li ha fatti ha seguito lo stesso schema di scooterhelp che mi hai suggerito. Appena riscontrato il problema ho controllato e mi è sembrato che fosse corretto e perciò ho scoperto il malfunzionamento dell'interruttore. Comunque mi faccio aiutare da qualcuno che si intende più di me di schemi elettrici e ti faccio sapere. Grazie.

deiv solero
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 nov 2009 :  22:44:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io temo che il filo rosa sia stato collegato insieme a quello marrone in uscita al volano.

Ciao da Gigi.
(Ex Isoscooter)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits