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gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 nov 2009 :  13:31:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Volevo sapere cose pensate dei prodotti (repliche naturalmente) in acciaio inox? Appena ho tempo, ma prima devo finire una 150 D, pensavo di acquistare il più possibile ricambi di ogni genere in inox invece di far cromare, zincare, nichelare, bla, bla, bla quelli che ci sono su una Li 2^ serie.
Ditemi le vostre. Accetto anche insulti, minacce e pugni, ma basta che siate sinceri! (Scherzo sui pugni però).

Saluti Antonio

pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
Italy


Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 15 nov 2009 :  16:43:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gigio ti sei gia' risposto da solo, recita quattro pater-ave-gloria
e prometti di non farlo piu'.
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Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

enbini
Junior +


Pistoia - PT
Italy


Il mio Garage

118 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 nov 2009 :  20:29:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
personalmente seguo due diverse strade:
lambrette "da collezione",intendo quelle che fanno bella mostra di sè in garage e vanno in moto ogni solo dio sa quando:tutto originale,cromo,zinco,nickel,brunitura ecc..
lambrette "da usare":viteria inox,tutta inox salvo quella speciale,ma solo la viteria.e non me ne pento.

io trucco le lambrette e mia moglie le pettina.
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epsylon.g
Junior


Capolona - AR
Italy


81 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 15 nov 2009 :  21:57:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io credo che dopo aver speso 3 mila euro e 400 ore di lavoro per il restauro di una Lambretta, non hai voglia di vedere le viti rugginose dopo il primo inverno in garage. Viti buloni e rondelle tutte inox o nei vecchi modelli ( A B ) brunite a zinco sui carter.
Per i pezzi cromati vanno pulimentati e resi lucidi da te con la mola da banco e i dischi di carta, se li mandi a cromare rugginosi , tolgono la ruggine con un bagno e spesso non li pulimentano.
Per le parti zincate stesso discorso.
Pesate che tra 20 anni Una A o B valga meno se ha le viti inox senza ruggine.
O si lascia conservato o il restauro deve essere eterno.
Questo eè il mio pensiero
Saluti a tutti
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gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 nov 2009 :  01:38:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lo so Pieremo, ma alla fine li metti e te li dimentichi. Secondo te l'Innocenti avrebbe usato l'inox se fosse atato disponibile al prezzo di oggi oppure avrebbe zincato o cromato tutto? Non dirmi che non hai usato mai un bullone inox nei tuoi restauri?
Naturalmente sulla D non lo faccio, ma sulla Li ci sto pensando. Poi, se guardi il catalogo casa Lamb ci sono pure in vendita.

Saluti Antonio
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Alessandro Pisacane
Senior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 nov 2009 :  08:19:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Gigio,
io, come te, sono dell'avviso di usare l'inox proprio perché conto di usare spesso la mia LI (come ho fatto per la sprint veloce, che uso più volte alla settimana)in una città di mare.
So bene che non si tratta di un restauro a regola d'arte; beh, pazienza.

Ciao

Ale


- Solo un cretino non ha dubbi.-
" Ne sei sicuro?"
- Non ho alcun dubbio!-
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 nov 2009 :  10:32:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Basta che conserviate la bulloneria vecchia (originale) in modo che in futuro si possa ripristinare.

Ciao da Gigi.
(Ex Isoscooter)
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stoner
Junior +


San Salvatore - AL
Italy


339 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 nov 2009 :  10:51:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il discorso di usare l'inox ecc. secondo me non ha un gran senso su mezzi che diciamo essere fatti a regola d'arte verniciati magari con vernici acriliche bicomponenti...tirate a lucccido..senza la minima "buccia d'arancia" o sporchino.
discorsi di persone che magari "svalutano il tuo mezzo" solo perche' non e' uno specchio,
e fanno spesso a gara a chi ha la lambra meglio leccata!!!!!.
ecco...secondo me' questi mezzi si possono permettere anche la viteria inox, guaine teflonate e carter motore un po' trattati,sabbiati,un po' lucidati ecc.

su di un mezzo verniciato nitro..dato come lo si poteva dare all'innocenti,
questo mezzo merita veramente le viti zincate...
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orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 nov 2009 :  10:53:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le vitine dei listelli e altri particolari che si cambiano direi Inox, anche se prima non ero daccordo, ma vista la qualità delle attuali direi che con una lucidata con pezza e pasta abrasiva fanno la loro figura.
Un mio parere personale e che le viti inox le accoppierei sempre con degli autobloccanti in quanto con le vibrazioni tendono a svitarsi
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Sir Deltoid
Junior ++


Verona - VR
Italy


Il mio Garage

778 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 nov 2009 :  11:41:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da orso

Le vitine dei listelli e altri particolari che si cambiano direi Inox, anche se prima non ero daccordo, ma vista la qualità delle attuali direi che con una lucidata con pezza e pasta abrasiva fanno la loro figura.
Un mio parere personale e che le viti inox le accoppierei sempre con degli autobloccanti in quanto con le vibrazioni tendono a svitarsi




Quoto in pieno,l'AISI 304 fa meno attrito a parità di coppia di serraggio.
Direi che è uno degli unici limiti rispetto alle viti Fe o Zn...

p.S.
Secondo voi in sede di collaudo in motorizzazione per la messa in strada di una radiata ,possono esserci problemi con i commissari se vedono viteria in inox?
Perchè dovrei cominciare un restauro e avevo intenzione di usare la bulloneria inox...

Only Lambretta,please!
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cooper1k3
Junior +


Messina - ME
Italy


217 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 nov 2009 :  12:12:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Sir Deltoid credo che il problema non se lo pongano nemmeno quelli della motorizzazione, anzi è già tanto se ti capita qualcuno che ha soltanto sentito nominare una lambretta
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stuzzato
Junior +


Treviso - TV
Italy


473 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 16 nov 2009 :  22:06:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A proposito della viteria per salvare "capra e cavoli" non si potrebbe zincare la viteria in acciaio ?
così si avrebbe la resistenza dell'acciaio e il look&feel old style :)

a patto di limare le eventuali sigle presenti dovrebbero presentarsi identiche no ?

Simone
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Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 nov 2009 :  17:47:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
zinca quanto vuoi,tanto la ruggine arriva.Soltanto con la zincatura a caldo,quella per i cancelli,tarda
a formarsi.Unico guaio è che cresce tanto -tanto da non vedere più i filetti.
Meglio l'inox.

Balbo
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gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 nov 2009 :  23:49:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti e grazie per i vostri pareri sull'argomento. Vedo che ci sono più lambrettisti a favore dell'inox che quelli contrari. Diciamo che sono daccordo con ISO che consiglia di conservare la bulloneria originale, ma penso prorio di mettere l'inox sulla Li 2^ serie. Sulla 150 D penso di no come ho già affermato in precedenza.

Saluti Antonio
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 nov 2009 :  21:08:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se è la statistica che ti fa scegliere allora io sono contro le inox.

Ciao da Gigi.
(Ex Isoscooter)
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gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 nov 2009 :  23:42:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I contaggiati dal metallo dalle grandi proprietà sono sempre in testa ISO. Ma a me piace che ci siano questi contrasti nel forum. E' bello sentire tutti i lati. Sono convinto che la cosa più giusta per un restauro sia avvicinarsi il + possibile all'originale, ma trasgredire ogni tanto dà un brivido in più!
Ma tu hai mai montato qualche bullone od accessorio inox su un tuo mezzo? Oppure cromato invece di zincare qualcosa perchè ti piaceva di più?

Saluti Antonio
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 nov 2009 :  23:56:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il mio primo restauro ho cambiato le viti mettendo quelle in inox, ma successivamente ho rispistinato le sue originali.
Ho solo ricostruito delle bullonerie mancanti partendo dall'inox che poi ho fatto zincare.
Gli accessori non li disdegno.
Personalizzazioni no!
Errori nel resturo per ignoranza o fretta si.

Ciao da Gigi.
(Ex Isoscooter)
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gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 nov 2009 :  23:21:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per la tua esperienza ISO, ma a lungo andare la zincatura non và via dall'inox?

Saluti Antonio
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 19 nov 2009 :  23:35:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non so dirti fino ad ora non ho visto diffetti, ma non ne faccio un uso quotidiano dei mezzi.

Ciao da Gigi.
(Ex Isoscooter)
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gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 nov 2009 :  23:52:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
OK grazie.

Saluti Antonio
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