Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 statore 12 volt
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

santangelo
Junior +


Caivano - NA
Italy


Il mio Garage

274 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 nov 2009 :  15:40:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti , vorrei delle delucidazioni ( visto che sono ignorante in materia), su dei siti inglesi ho' visto che vendono statori a 12 volt , si possono montare su una lambretta con volano a 6 volt con batteria? se si cosa bisognerebbe cambiare oltre allo statore?. grazie a tutti.

Lazlotoz
Nuovo


Padova - PD
Italy


34 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 14 nov 2009 :  16:18:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, ci sono dei kit di conversione da 6 a 12 volt. Devi cambiare sia il volano che lo statore, in più devi sostituire la bobina con una bobina-centralina modello vespa px e devi collegare un regolatore di tensione per gli utilizzatori come luci e clacson.
Torna all'inizio della Pagina

santangelo
Junior +


Caivano - NA
Italy


Il mio Garage

274 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 nov 2009 :  16:33:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
perche' bisogna cambiare il volano?, e che cosa e' una bobina centralina? il regolatore della px modello batteria va' bene? aspetto risposte per potere fare la modifica, grazie esperti.
Torna all'inizio della Pagina

fango
Senior


Cesena - FC
Italy


Il mio Garage

1248 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 nov 2009 :  20:25:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non mi chiedere la differenza ma cambia il volano da elettronico a puntine. la bobina del px o et3 è una bobina con uscite per accensione elettronica. il regolatore del px è per batteria tu monti la batteria???

cerco DL turchese
Torna all'inizio della Pagina

Lazlotoz
Nuovo


Padova - PD
Italy


34 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 15 nov 2009 :  09:46:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nel volano a 12 volt c'è ricavato il punto per il passaggio del pick-up oltre ad avere le stesse dimensioni del piatto dello statore. La bobina è diversa perchè ha 4 ingressi tra cui appunto il segnate del pick-up ed infine il regolatore di tensione dipende se monti la batteria o no. Quello senza credo abbia solo 3 ingressi mentre l'altro ne ha 5. Spero di non aver detto troppe cavolate!!!
Oscar.
Torna all'inizio della Pagina

santangelo
Junior +


Caivano - NA
Italy


Il mio Garage

274 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 nov 2009 :  11:52:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao, vorrei spiegarmi meglio ,il piatto bobina a 12 volt di cui sto' parlando e'a puntine 6 poli ducati. grazie
Torna all'inizio della Pagina

santangelo
Junior +


Caivano - NA
Italy


Il mio Garage

274 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 nov 2009 :  11:53:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi sono dimenticato di dire che monto la batteria
Torna all'inizio della Pagina

pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
Italy


Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 15 nov 2009 :  12:49:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cambiano batteria,lampadine,claxon e bobina esterna.
Andranno messe a 12 V
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

santangelo
Junior +


Caivano - NA
Italy


Il mio Garage

274 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 nov 2009 :  15:16:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma posso usare il volano che ho', cambiando solo il piatto bobina o statore a 12 volt a puntine?, grazie
Torna all'inizio della Pagina

santangelo
Junior +


Caivano - NA
Italy


Il mio Garage

274 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 nov 2009 :  14:50:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
nessuno sa' darmi delle delucidazioni? grazie
Torna all'inizio della Pagina

Furla OrsiDelleAlpi
Senior


Rovereto - TN
Italy


Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 nov 2009 :  19:54:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non so cos'hai trovato ma ci sono anche statori a 12v a puntine,
informati prma di tutto se lo statore è x puntine o elettronico,
Torna all'inizio della Pagina

santangelo
Junior +


Caivano - NA
Italy


Il mio Garage

274 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 nov 2009 :  08:54:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e'uno statore a 12 volt a puntine, posso usare il volano che sto' usando per lo statore a 6 volt a puntine? grazie
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 nov 2009 :  17:38:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
chiedi a Chiozzi (FE)- Lambretta point-.Tempo addietro li trattava e li aveva in casa.

Balbo
Torna all'inizio della Pagina

santangelo
Junior +


Caivano - NA
Italy


Il mio Garage

274 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 nov 2009 :  19:02:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
comunque lo statore di cui sto' parlando e' un 6 volt ricondizionato a 12 volt.
Torna all'inizio della Pagina

rolly
Junior ++


Nervesa della Battaglia - TV
Italy


Il mio Garage

521 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 nov 2009 :  20:19:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dipende se hai un volano ducati e lo statore ducati o dansi

lambretta?? musica per le mie orecchie!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

santangelo
Junior +


Caivano - NA
Italy


Il mio Garage

274 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 nov 2009 :  11:36:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
uo' un volano dansi e lo statore ducati
Torna all'inizio della Pagina

santangelo
Junior +


Caivano - NA
Italy


Il mio Garage

274 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 20 nov 2009 :  12:31:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
nessuno mi rispode? ciao
Torna all'inizio della Pagina

sofrisk1
Junior ++


Caserta - CE
Italy


Il mio Garage

643 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 dic 2009 :  20:19:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il volano che hai lo puoi usare solo per lo statore con puntine mentre non lo puoi usare per uno statore elettronico.
Pasquale
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 dic 2009 :  21:33:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai formulato la stessa richiesta anche in questa altra tua discussione, dai un'occhiata se ho risposto al tuo quesito:
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=27473

Ciao da Gigi.
(Ex Isoscooter)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits