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 frizione surflex 5 dischi?
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Claudio78
Senior


Terranuova Bracciolini - AR
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Il mio Garage

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Iscritto dal 2007

Inserito il - 10 nov 2009 :  21:18:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao,
ho comprato una frizione standard per la mia sx, ho preso una surflex, all'anterno della confezione ci sono 5 dischi in sughero e 5 molle di altezza 27mm.
Ma non ne deve avere 4 di dischi?
Se va bene che ce ne siano 5 di dischi, come li devo posizionare?
Grazie mille

daniele-c79
Senior


SanVendemiano - TV
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Il mio Garage

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Inserito il - 10 nov 2009 :  21:21:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
parti con il sughero!

(vendo ricambi motore vespa 50/90/125 + una sella giuliari YANKEE )
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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

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Inserito il - 11 nov 2009 :  07:21:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
hai comperato una 5 dischi, semplice.
va meglio dell'originale COMUNQUE
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Claudio78
Senior


Terranuova Bracciolini - AR
Italy


Il mio Garage

1151 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 11 nov 2009 :  09:20:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora parto col disco in sughero, ma non e' che mi fa un pacco troppo spesso?
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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 nov 2009 :  09:46:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
in teoria i dischi sono più sottili per farcene stare 5
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sofrisk1
Junior ++


Caserta - CE
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Il mio Garage

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Inserito il - 12 nov 2009 :  17:34:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Citazione:
Messaggio inserito da metz

in teoria i dischi sono più sottili per farcene stare 5



Hei metz,ma per la frizione a 5 dischi non bisogna sostituire anche la corona?
Pasquale
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Marino48
Senior +


Cento - FE
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Inserito il - 12 nov 2009 :  19:03:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no!

Balbo
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geppe
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Treviso - TV
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Il mio Garage

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Inserito il - 12 nov 2009 :  19:11:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

credo che serva cambiare si la corona, o quantomeno abbassare gli scalini con il dremel...
me par... o no?




"Filosofia per alcuni meccanici: A fare i lavori male sono bravissimo anch'io!!"
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Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

sofrisk1
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Caserta - CE
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Il mio Garage

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Inserito il - 13 nov 2009 :  16:47:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Appunto.
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Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2968 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 nov 2009 :  18:38:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dipende: se i dischi in ferro sono di spessore 1mm NON c'è da fare niente,mettili su e vai.
Se sono di 1,2 allora è meglio ribassare gli scalini.

Balbo
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gaurlo
Senior +


Riva del Garda - TN
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Il mio Garage

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Inserito il - 13 nov 2009 :  18:44:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cambia corona e piega in su i denti del primo disco di sughero ;) gau
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rolly
Junior ++


Nervesa della Battaglia - TV
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Il mio Garage

521 Messaggi
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Inserito il - 13 nov 2009 :  19:23:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da geppes68


credo che serva cambiare si la corona, o quantomeno abbassare gli scalini con il dremel...
me par... o no?

"Filosofia per alcuni meccanici: A fare i lavori male sono bravissimo anch'io!!"


ESATTO !!
lambretta?? musica per le mie orecchie!!!!!
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sofrisk1
Junior ++


Caserta - CE
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Il mio Garage

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Inserito il - 14 nov 2009 :  16:46:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gia'anche le mie orecchie oltre a NEIL YOUNG ascoltano solo il rombo dei motori lambretta,BRUUMMM,BRUUUMMM,POH,POH,POH,POH,POH
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Claudio78
Senior


Terranuova Bracciolini - AR
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Il mio Garage

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Inserito il - 14 nov 2009 :  18:02:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho provato mettendo 4 dei 5 dischi.
In pratica non ingrana quando si spinge sulla leva d'accensione, e' come se si fosse con la fizione tirata.
Avvitanto te viti del carter non al massimo ho visto che ingrana normalmente oppure se sono tutte strette ingrana togliendo il ciclindrino che sta sopra al pacco frizione...
Che faccio?
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metz
Master +



Ferrara - FE
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Inserito il - 15 nov 2009 :  10:24:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
misura lo spessore dei dischi in ferro, se sono 1,2 montane solo 4.
il cilindrino non toglierlo serve per limitare l'atrito.
ma hai provato ad allentare e registrare il cavo??
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Claudio78
Senior


Terranuova Bracciolini - AR
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Il mio Garage

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Inserito il - 15 nov 2009 :  12:52:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no, il motore non l'ho nemmeno messo sotto alla lambretta, e' ancora al banco quindi il cavo non c'e' nemmeno.
Il cilindrino non lo tolgo, era per far capire che senza funzionerebbe tutto regolare, e' come se tutto il gruppo frizione e corona fosse spostato di 1/2 mm verso il carter estarno...mah
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pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
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Il mio Garage

4696 Messaggi
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Inserito il - 15 nov 2009 :  16:51:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...esattamente come lo spessore del quinto disco...
Toglielo !
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Claudio78
Senior


Terranuova Bracciolini - AR
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Inserito il - 16 nov 2009 :  09:59:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
una domanda stupida, ma 2 dischi in sughero possono stare a contatto o tra di essi ci vuole sempre un dischino in metallo?
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zambe
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Cimadolmo - TV
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Inserito il - 16 nov 2009 :  10:01:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ci vuole il disco in metallo!

______________________________________________________________________

certe cose non si possano fare. "NEPPURE" con l'ausilio di una chiave sghemba.
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sofrisk1
Junior ++


Caserta - CE
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Il mio Garage

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Inserito il - 22 nov 2009 :  21:38:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Citazione:
Messaggio inserito da Claudio78

no, il motore non l'ho nemmeno messo sotto alla lambretta, e' ancora al banco quindi il cavo non c'e' nemmeno.
Il cilindrino non lo tolgo, era per far capire che senza funzionerebbe tutto regolare, e' come se tutto il gruppo frizione e corona fosse spostato di 1/2 mm verso il carter estarno...mah



Hai allineato bene la corona e il pignone con il comparatore?,credo che il tuo problema dipenda proprio dalla rondella che si trova sotto la corona o e troppo spessa o ce ne una di troppo che ha portato troppo avanti tutto il gruppo frizione.
Pasquale
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