Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Serveta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Alan
Nuovo


Borgo Tossignano - bologna
Italy


1 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 lug 2004 :  20:43:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve io posseggo una Lambretta 150 li special prodotta dalla Serveta e vorrei sapere se qualcuno sapeva se era possibile risalire a documentazione sugli scooter prodotti da questa casa.

Grazie mille


Piega73
Senior +


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 29 lug 2004 :  23:32:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si esite un libro sulla produzione Serveta! Lo puoi trovare alla libreria dell'automobile di Milano.
Inoltre sul sito del Lambretta club Inglese, trovi tutta la storia della produzione su licenza Innocenti del paese Iberico. Nel Web trovi anche altre piccole informazioni sulla storia della serveta. Ma semopre tutto rigorosamente in Inglese, e solo qualcosa in Spanolo. Comunque la produzione in Spagna, partì con le ld per poi passare alle Li seconda serie, si mantenne ancora per qualche anno, mentre l'innocenti aveva già posto sul mercato la più giovane terza serie. Le serveta, differivano per il parafango anteriore solidale alla forcella, e per pochi altri particolari. Fu prodotta anche in versione Tv 175. Solo dopo tempo la Serveta ebbe la concessione a produrre le Li terza serie, comprese le Special, sino ad arrivare alla 200. Mentre l'Innocenti chiudeva e vendeva al governo Indiano la catena delle DL, gli spagoli continuarono a produrre la terza serie.
I modello che coglieva maglior gradimento era la 200 chiamata anche Jet, venduta in varie versioni, con o senza il freno a disco, e con un'estetica che risultava un mix delle varie versioni Li. Ad esempio un frontalino della Li, ed anche i cofani laterali. Il motore non era proprio quella della nostrana SX200, era un pò più povero!
Negli anni ottanta si cercò di attualizzare la produzione, introducendo la serie LINX, ma era una minestra riscaldata male! Non possedeva più il bauletto sotto la sella, che in passato gli spagnoli dedicarono anche a filtro dell'aria!!! Il manubrio era stato ingigantito e costruito in plastica come del resto parafango e frontalno, tutte le cromature furono bandite.
Nell'87 cercarono di rinverdire, la produzione passando alla plastica, e tenendo la base portante della figlia del fiume Lambro. Ma tutto si fermò! La produzione si chiuse per sempre!

Ciao.
Piega73.
_______________________________________

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits