Autore |
Discussione |
125m
Senior ++
Settala - MI Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 11 nov 2009 : 15:33:18
|
Ciao Gigio333, purtroppo non posso èpostare nessuna foto perchè non ne ho. Se ti riferisci al Formichino dovrei vedere di rintracciare il mio conoscente ma poi non so se mi dia autorizzazione a pubblicare una foto di un suo scooter... sai come è. Di mie foto non ne ho per il semplice fatto che in genere prendo appuntamento dal sabbiatore dopo aver parlato col verniciatore/ carroziere. Quando io ritiro dal sabbiatore a (Rodano o Monza) i pezzi vado direttamente dal verniciatore, glieli scarico in laboratorio, con un pennarello gli segno se ci sono eventuali buchi da chiudere o superfici da rivedere e lui tratta tutto subito con antiruggine.
In casa ho un piccola sabbiatrice a mirosfere di verto che uso quasi esclusivamente per preparare pezzi da mandare in galvanica a cromare, brunire , cadmiare... ma anche di quei pezzi non hao mai fatto foto.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
|
|
gigio333
Senior +
Milazzo - ME Italy
Il mio Garage 2418 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 12 nov 2009 : 01:30:56
|
Scusa se ti chiedo info particolare 125, ma le microsfere di vetro dove si comprono, quanti chili servono per una piccola sabbiatrice e quanto costano? Grazie.
Saluti Antonio |
|
|
gigio333
Senior +
Milazzo - ME Italy
|
Inserito il - 12 nov 2009 : 01:36:23
|
Ho appena visto su e-bay e vendono sacchi da 25kg sui €50. Ma che grana usi?
Saluti Antonio |
|
|
125m
Senior ++
Settala - MI Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 12 nov 2009 : 08:03:11
|
Ciao, io ho una piccola sabbiatrice che ho comperato quando abitavo in Germania tipo questa.
Allegato: sabbiatrice.jpg 48,94 KB
All' epoca , ti parlo di una decina di anni fa, sempre in Germania avevo comperato dallo stesso fornitore anche un sacco da 25 kg di microsfere di vetro da 70 - 100 µm. Nella sabbiatrice ho messo circa metà del sacco, ma ne basta anche meno, basta che il tubo di pescaggio sia completamente immerso. Con quella ho fatto tutti i dettagli da portare in galvanica per circa 12 - 15 Lambrette.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
|
|
gigio333
Senior +
Milazzo - ME Italy
|
Inserito il - 13 nov 2009 : 16:07:07
|
Grazie 125m per l'info. Ma qualcuno ha un progettino da mettere qui sul forum per l'auto costruzione di una sabbiatrice? Cioè misure, particolari caratteristiche che devono avere, canale raccolta, ecc.? Grazie
Saluti Antonio |
|
|
Discussione |
|