Autore |
Discussione |
|
pistone
Junior ++
Corfinio - AQ Italy
Il mio Garage
637 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 06 nov 2009 : 09:53:00
|
Ragazzi, qualcuno potrebbe inserire gentilmente una foto ravvicinata col corretto verso di montaggio della gabbia a sfere superiore dello sterzo della lambra??? Ho guardato un vecchio post:mentre per la gabbia inferiore è praticamente assodato che le sfere vanno verso l'altro(parte più aperta) e la gabbia verso il terreno...per quella superiore i pareri erano discordanti.Stesso verso come quella inferiore o al contrario(cioè gabbietta in alto e sfere che "guardano" terra);o se preferite:alternate o equiverse?? Devo cambiare di nuovo entrambe le gabbie....quella superiore è storta e rotta(in realtà "non piana" lo era sin da quando l'acquistai dal rivenditore di CL!se mi tenevo la vecchia forse non facevo un euro di danno!...mi sa che sbaglio sempre a montarle però a questo punto. Cerco "certezze"!! Grazie in anticipo. Pistone |
|
tiz.b
Senior
Ponte di Piave - TV Italy
Il mio Garage 1655 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 06 nov 2009 : 10:57:37
|
Non vorrei sbagliare, ma a memoria un po ufuscata, mi sembra che il verso sia indifferente di quella sopra. perchè i due lati della sede sono uguali. Vado a memoria, ma non mi ricordo bene
_______________________ ---- Tiziano da Treviso ---- _______________________ |
|
|
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 06 nov 2009 : 11:36:24
|
anche secondo me il verso e' indifferente infatti tutte e due le sedi sono concave, la gabbietta e' sulla circonferenza.
Lambretta Scooter Club Trento
|
|
|
orso
Senior +
Porto Torres - SS Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 06 nov 2009 : 11:40:09
|
i rullini dovrebbero girare sull'incavo predisposto sulla ghiera cromata |
|
|
alduti
Junior ++
Osoppo - UD Italy
922 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 06 nov 2009 : 11:53:08
|
Ciao Pistone !! come al solito cì dimentichiamo sempre di specificare il modello !!!inserisco le foto della mia LI3 la gabbia delle sfere à (il nervo)al centro e quindi lo puoi montare indifferentemente.. buon lavoro
Allegato: DSCF0578.JPG 124,38 KB
Allegato: DSCF0579.JPG 200,5 KB
BELLI GLI ANNI 60e70 |
|
|
pistone
Junior ++
Corfinio - AQ Italy
Il mio Garage 637 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 06 nov 2009 : 13:11:30
|
Grazie 1000 a tutti!!In particolare ad Alduti per le foto inserite!....comunque hai ragione, mi dimentico sempre di mettere il modello....ma è una LI3. Allora il problema sta tutto nella gabbia a sfere....ho cambiato la vecchia pensando di fare un'opera buona durante il restauro...ma mettendola sul banco da lavoro mi ero accorto subito che non "spianava", soltanto credevo che stringendo il tutto si assestasse.Ma così non è stato! Ora domani le ricompro entrambi alla mostra Scambio di Sora....se fanno ancora così pietà rimetto su una gabbietta Innocenti.Da qualche parte dovrei averla una somntata da altra lambretta....e sono convinto che funzionerebbe per ancora molto tempo.Le piste non hanno alcun segno o che. Saluti e buona Giornata!! Pistone |
|
|
almo
Master
Carrara - MS Italy
Il mio Garage 4301 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 06 nov 2009 : 13:18:21
|
Ciao pistone, va benissimo controllare le sfere, pero' controlla anche le calotte molto spesso sono segnate.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
|
|
|
Discussione |
|