Autore |
Discussione |
|
MarcoBrescia
Moderatore
Gussago - BS Italy
Il mio Garage
1528 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 06 nov 2009 : 07:34:27
|
Scusate, forse riproppongo un post gia' inserito, ma non sono riuscito a trovare informazioni. Nel caso chiedo subito all'Amministratore di togliere la mia discussione indirizzandomi su quella giusta.
Domanda: Quali sono i paraolii che andreste a sostituire su una Lambretta, A PRESCINDERE dai km e da come vi sembrino le loro condizioni?
Quali i cuscinetti?
Quali invece andreste a verificare prima di sostituirli? e come si verificano?
M. -------------------- “Ciò che sento, dimentico. Ciò che vedo, ricordo. Ciò che faccio, capisco.” Morale: anche Confucio ha restaurato una Lambretta. |
|
baronerosso53
Senior +
Zurigo - ZH Switzerland
Il mio Garage 2222 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 06 nov 2009 : 07:42:47
|
Ciao, se sto revisionando un motore cambio tutti i paraoli e tutti i cuscinetti " quello asse ruota post. prima lo controllo" questo per evitare di dover riaprire il motore in seguito e perchè la spesa è modesta. Marino |
|
|
Marino48
Senior +
Cento - FE Italy
2967 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 06 nov 2009 : 08:01:40
|
Citazione: Messaggio inserito da baronerosso53
Ciao, se sto revisionando un motore cambio tutti i paraoli e tutti i cuscinetti " quello asse ruota post. prima lo controllo" questo per evitare di dover riaprire il motore in seguito e perchè la spesa è modesta. Marino
concordo
Balbo |
|
|
zapp_bz
Junior +
Bolzano - BZ Italy
Il mio Garage 178 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 06 nov 2009 : 09:28:29
|
concordo sul fatto che quando appri un motore, a prescindere dai km e dalla ususra dei componenti, sia opportuno sostituire cuscinetti, guarnizioni e paraoli. Certo è un costo ma rappresenta una garanzia impagabile. Immaginate non sostituire un paraolio perchè sembra in buone condizioni e dopo alcuni km trovarsi il motore inondato di olio...!!!! zapp
125 Special 125 D LD 150/57 |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 06 nov 2009 : 09:31:49
|
Quali paraoli? TUTTI! Quali cuscinetti? TUTTI! ...viaggi sereno e non ci pensi più!
Ciao.
-SX 200-
|
|
|
almo
Master
Carrara - MS Italy
Il mio Garage 4301 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 06 nov 2009 : 12:55:08
|
Citazione: Messaggio inserito da Mego
Quali paraoli? TUTTI! Quali cuscinetti? TUTTI! ...viaggi sereno e non ci pensi più!
Ciao.
-SX 200-
Mi associo a quanto dice Mego.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
|
|
Berza
Senior
Pescantina - VR Italy
Il mio Garage 1490 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 06 nov 2009 : 13:26:13
|
Visto che apri il motore non ci penserei nemmeno sopra a cambiare cuscinetti e paraoli!!!
Lambretta's mobility is an investment!!! |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
MarcoBrescia
Moderatore
Gussago - BS Italy
Il mio Garage 1528 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 07 nov 2009 : 14:59:00
|
Domanda sul motore della DL: ma sull'abero della ruota posteriore/cambio dico bene che ci sono due paraoli e due cuscinetti? O me ne sfugge qualcuno?
M. -------------------- “Ciò che sento, dimentico. Ciò che vedo, ricordo. Ciò che faccio, capisco.” Morale: anche Confucio ha restaurato una Lambretta. |
|
|
|
Discussione |
|