Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Paraolio e cuscinetti
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

MarcoBrescia
Moderatore

Gussago - BS
Italy

Il mio Garage

1528 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 06 nov 2009 :  07:34:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate, forse riproppongo un post gia' inserito, ma non sono riuscito a trovare informazioni.
Nel caso chiedo subito all'Amministratore di togliere la mia discussione indirizzandomi su quella giusta.

Domanda:
Quali sono i paraolii che andreste a sostituire su una Lambretta, A PRESCINDERE dai km e da come vi sembrino le loro condizioni?

Quali i cuscinetti?

Quali invece andreste a verificare prima di sostituirli? e come si verificano?

M.
--------------------
“Ciò che sento, dimentico. Ciò che vedo, ricordo. Ciò che faccio, capisco.” Morale: anche Confucio ha restaurato una Lambretta.

baronerosso53
Senior +

Zurigo - ZH
Switzerland

Il mio Garage

2222 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 nov 2009 :  07:42:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, se sto revisionando un motore cambio tutti i paraoli e tutti i cuscinetti " quello asse ruota post. prima lo controllo" questo per evitare di dover riaprire il motore in seguito e perchè la spesa è modesta.
Marino
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 nov 2009 :  08:01:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da baronerosso53

Ciao, se sto revisionando un motore cambio tutti i paraoli e tutti i cuscinetti " quello asse ruota post. prima lo controllo" questo per evitare di dover riaprire il motore in seguito e perchè la spesa è modesta.
Marino

concordo

Balbo

zapp_bz
Junior +

Bolzano - BZ
Italy

Il mio Garage

178 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 06 nov 2009 :  09:28:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
concordo sul fatto che quando appri un motore, a prescindere dai km e dalla ususra dei componenti, sia opportuno sostituire cuscinetti, guarnizioni e paraoli. Certo è un costo ma rappresenta una garanzia impagabile. Immaginate non sostituire un paraolio perchè sembra in buone condizioni e dopo alcuni km trovarsi il motore inondato di olio...!!!!
zapp

125 Special 125 D LD 150/57

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 nov 2009 :  09:31:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quali paraoli? TUTTI!
Quali cuscinetti? TUTTI!
...viaggi sereno e non ci pensi più!

Ciao.

-SX 200-

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 nov 2009 :  12:55:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mego

Quali paraoli? TUTTI!
Quali cuscinetti? TUTTI!
...viaggi sereno e non ci pensi più!

Ciao.

-SX 200-

Mi associo a quanto dice Mego.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

Berza
Senior

Pescantina - VR
Italy

Il mio Garage

1490 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 06 nov 2009 :  13:26:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Visto che apri il motore non ci penserei nemmeno sopra a cambiare cuscinetti e paraoli!!!

Lambretta's mobility is an investment!!!
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

MarcoBrescia
Moderatore

Gussago - BS
Italy

Il mio Garage

1528 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 07 nov 2009 :  14:59:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Domanda sul motore della DL:
ma sull'abero della ruota posteriore/cambio dico bene che ci sono due paraoli e due cuscinetti?
O me ne sfugge qualcuno?

M.
--------------------
“Ciò che sento, dimentico. Ciò che vedo, ricordo. Ciò che faccio, capisco.” Morale: anche Confucio ha restaurato una Lambretta.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,63 secondi. Snitz Forums 2000