Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 firma autenticata in comune
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1879 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 nov 2009 :  23:53:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
qualcuno ha mai fatto autenticare una firma in comune x dichiarare la proprieta di un mezzo demolito?(mi serve x la pratica asi) io questa mattina sono andato in comune e mi hanno chiesto,dopo varie interrogazioni tra tutte le alte sfere 15 euro e rotti cadauna!! dicendo che x quella dichiarazione serve x forza il bollo!! ho discusso gli ho detto che è un furto ,poi mi era anche balenata l'idea di rompere un po di roba ma... me ne sono andato. mentre andavo via mi è venuto in mente di provare nel comune confinante (3 km) l'impiegata ha letto le 2 richieste che dovevo firmare, mi ha chiesto in bollo o semplice? fatte tutte e 2 x € 2,06 !! penso che bisognerà cominciare a pestare questa gente x davvero! quanto vi fanno spendere?

vcervellini
Junior +

Martinsicuro - TE
Italy

149 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 nov 2009 :  08:05:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
devi andare dal notaio per le demolite, per forza
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 nov 2009 :  11:55:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da vcervellini

devi andare dal notaio per le demolite, per forza

Veramente, non più: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21104

Ciao, Gino

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1879 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 nov 2009 :  23:37:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non serve andare dal notaio. ma a voi in comune chiedono 15 € oppure 1 ?

pcalo
Senior

Gubbio - PG
Italy

Il mio Garage

1033 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 nov 2009 :  09:32:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A me hanno chiesto 14,62 euro per la dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta'.
Nel mio caso si trattava di un mezzo radiato, con tutti i documenti,di cui io mi sono dichiarato proprietario a tutti gli effetti con il suddetto atto.
A me serviva questo documento per riiscrivere al pra a mio nome il mezzo.
Ciao e buona fortuna

paolo calo'

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 nov 2009 :  13:22:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pcalo

A me hanno chiesto 14,62 euro per la dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta'.
Nel mio caso si trattava di un mezzo radiato, con tutti i documenti,di cui io mi sono dichiarato proprietario a tutti gli effetti con il suddetto atto.
A me serviva questo documento per riiscrivere al pra a mio nome il mezzo.
Ciao e buona fortuna

paolo calo'

I 14,62 euro sono per la marca da bollo che, in genere, bisogna acquistare prima e portarsi appresso per esibirla alla bisogna. Normaimente l'atto fatto autenticare in comune o ad uno sportello STA pubblico (PRA o motorizzazione) costa 0,52 euro, per i diritti di segreteria.

Ciao, Gino

lmbrttIZ5
Senior +

Piacenza - PC
Italy

2164 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 08 nov 2009 :  13:40:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io l'ho fatto recentemente direttamente al PRA, e come venditrice ho "utilizzato" mia mamma!

Matteo (PC)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi. Snitz Forums 2000