Autore |
Discussione |
|
wanvaiden
Senior
Bologna - BO Italy
Il mio Garage
1879 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 05 nov 2009 : 23:53:25
|
qualcuno ha mai fatto autenticare una firma in comune x dichiarare la proprieta di un mezzo demolito?(mi serve x la pratica asi) io questa mattina sono andato in comune e mi hanno chiesto,dopo varie interrogazioni tra tutte le alte sfere 15 euro e rotti cadauna!! dicendo che x quella dichiarazione serve x forza il bollo!! ho discusso gli ho detto che è un furto ,poi mi era anche balenata l'idea di rompere un po di roba ma... me ne sono andato. mentre andavo via mi è venuto in mente di provare nel comune confinante (3 km) l'impiegata ha letto le 2 richieste che dovevo firmare, mi ha chiesto in bollo o semplice? fatte tutte e 2 x € 2,06 !! penso che bisognerà cominciare a pestare questa gente x davvero! quanto vi fanno spendere? |
|
vcervellini
Junior +
Martinsicuro - TE Italy
149 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 06 nov 2009 : 08:05:33
|
devi andare dal notaio per le demolite, per forza |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
|
wanvaiden
Senior
Bologna - BO Italy
Il mio Garage 1879 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 06 nov 2009 : 23:37:20
|
non serve andare dal notaio. ma a voi in comune chiedono 15 € oppure 1 ? |
|
|
pcalo
Senior
Gubbio - PG Italy
Il mio Garage 1033 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 07 nov 2009 : 09:32:28
|
A me hanno chiesto 14,62 euro per la dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta'. Nel mio caso si trattava di un mezzo radiato, con tutti i documenti,di cui io mi sono dichiarato proprietario a tutti gli effetti con il suddetto atto. A me serviva questo documento per riiscrivere al pra a mio nome il mezzo. Ciao e buona fortuna
paolo calo' skype:pcalo64 |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 08 nov 2009 : 13:22:58
|
Citazione: Messaggio inserito da pcalo
A me hanno chiesto 14,62 euro per la dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta'. Nel mio caso si trattava di un mezzo radiato, con tutti i documenti,di cui io mi sono dichiarato proprietario a tutti gli effetti con il suddetto atto. A me serviva questo documento per riiscrivere al pra a mio nome il mezzo. Ciao e buona fortuna
paolo calo' skype:pcalo64
I 14,62 euro sono per la marca da bollo che, in genere, bisogna acquistare prima e portarsi appresso per esibirla alla bisogna. Normaimente l'atto fatto autenticare in comune o ad uno sportello STA pubblico (PRA o motorizzazione) costa 0,52 euro, per i diritti di segreteria.
Ciao, Gino |
|
|
lmbrttIZ5
Senior +
Piacenza - PC Italy
2164 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 08 nov 2009 : 13:40:59
|
Io l'ho fatto recentemente direttamente al PRA, e come venditrice ho "utilizzato" mia mamma!
Matteo (PC) |
|
|
|
Discussione |
|