Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 faro anteriore lambretta 175 tv3
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

santangelo
Junior +

Caivano - NA
Italy

Il mio Garage

274 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 nov 2009 :  10:40:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti, vorrei sapere se e' possibile montare per la luce di posizione una lampadina a siluro da 12 volt invece che da 6 volt. preciso che l'impianto e' originale da 6 volt con batteria. grazie

ChriBu
Senior

Udine - UD
Italy

Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 nov 2009 :  11:02:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da santangelo

ciao a tutti, vorrei sapere se e' possibile montare per la luce di posizione una lampadina a siluro da 12 volt invece che da 6 volt. preciso che l'impianto e' originale da 6 volt con batteria. grazie

ciao, si possibile.

Anzi, se hai problemi di brucia-lampadine, direi quasi obbligatorio...

ciao!

TV3-175, LI2-150, LUI-50
Daltonscooterclub
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18089 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 nov 2009 :  14:35:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per starci ci sta, qual'è il motivo della sostituzione?
Il volano è un 4 poli o 6 poli?.

Ciao da Gigi.
(Ex Isoscooter)

santangelo
Junior +

Caivano - NA
Italy

Il mio Garage

274 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 nov 2009 :  19:53:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao iso e tutti gli amici del forum .il volano e' a 6 poli , volevo sostituirla con una a 12 volt a led. in verita' ho' gia' fatto la sostituzione ma non si accende. un'altra curiosita', al faro anteriore ho' montato una lampadina DA 6 VOLT 35/35 VATT alogena ,ma non ho' notato nessuna differenza, come mai?. aspetto risposte ciao

cooper1k3
Junior +

Messina - ME
Italy

217 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 nov 2009 :  22:25:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao se monti una led attento alla polarità il led è un diodo alla fine e quindi ha una polarità, mi sembra comunque che per la lambretta non vadano bene a meno di inserire anche un circuito elettrico poiche mi sembra che vogliano una corrente pulsante e non continua comunque provare non costa nulla

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18089 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 nov 2009 :  00:05:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non si possono montare lampadine da 12Volt sugli impianti con batteria, ne a led ne a filamento normale.
La presenza della batteria vincola la tensione a 6 volt.

Le lampade a led tra l'altro sono fatti per funzionare sotto batteria a 12 volt e hanno bisogno di una tensione minima per accendersi che è intorno a 9÷10 volt.

La potenza luminosità del faro non è aumentabile oltre i 25Wat perchè questa è la potenza elettrica massima errogabile dal volano magnete.
La lampadina da 35W non fa altro che sovracaricare l'impianto e abbassare la tensione perchè richiede più corrente.

Se vuoi rendere alla massima efficienca il tuo impianto devi fare due cose: limitare le cadute di tensione sulle connessioni e far rimagnetizzare il volano.

Se vuoi verificare l'entità delle cadute di tensione sull'impianto elettrico della tua lambretta, se sai usare il tester ti posso insegnare come fare.

Ciao da Gigi.
(Ex Isoscooter)

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18089 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 nov 2009 :  08:27:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Te ne avevamo parlato anche qui:
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=27242
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=27473
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3659

Ciao da Gigi.
(Ex Isoscooter)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page